Tensioni Maldini Cardinale dopo il tracollo con la Lazio.

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
Ma sono d'accordo con te, ma tutto parte dalla taccagneria della proprietà. Tutto parte da lì. Che anche Maldini abbia sbagliato non ci piove.
Possiamo anche chiamarla taccagneria, ma a mio parere è il risultato della congiuntura attuale del calcio italiano e del sistema paese più in generale.

Il Milan ha comunque avuto il saldo più negativo del mercato scorso ed un bilancio che, nonostante tutto, inizia col segno -.

L'epoca del mecenatismo è finita, ora devi stare al passo con la competitività e le capacità manageriali, sportive e commerciali.
L'italia ragiona indietro di 30 anni, purtroppo non solo nel calcio.

Possiamo anche lamentarci della nostra proprietà (sulla quale, ben inteso, ho dubbi anche io), ma guardiamo cosa accade anche altrove.

Inter e Juve sappiamo come sono messe, il Napoli adesso è giustamente osannato, ma ad agosto Delaurentis non poteva andare neanche in ritiro: spopolavano gli hashtag #a16 e #pappone

nybreath

Member
Reaction score
1,083
Sbagliare gli acquisti ci sta, fa parte del calcio. Nessuno li ha mai indovinati tutti, neanche Marotta o Giuntoli (che sbagliò l'intera campagna acquisti dopo la cessione di Higuain) che sono i più bravi di tutti. Se sei una proprietà che vuole fare calcio in modo serio queste cose devi metterle in conto, non puoi sperare vada sempre tutto bene. E quando sbagli la campagna acquisti deve essere pronto a rilanciare, cose che questi spilorci non vogliono fare.

Cardinale fa schifo, e su questo non ci piove, non sta facendo niente e non si sa cosa vuole fare.

Ma che il proprietario si lamenti con il DS se pigliamo 18, o quanti, goal in un mese é SACROSANTO. Il milan ha sicuramente sovra performato l anno scorso, ma cmq si deve dare il merito a tutti DS compreso, cosi come non é assolutamente normale che prendi 3 gol a partita e il DS deve essere sotto accusa. Non facciamo l errore di ritornare all era Galliani, quando faceva pure il DS, ed era un DS inattaccabile. Sicuramente bisogna essere realisti e paragonare i risultati di Maldini con il budget, ma bisogna anche capire che se la squadra fa male nel campo anche il DS é responsabile.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Possiamo anche chiamarla taccagneria, ma a mio parere è il risultato della congiuntura attuale del calcio italiano e del sistema paese più in generale.

Il Milan ha comunque avuto il saldo più negativo del mercato scorso ed un bilancio che, nonostante tutto, inizia col segno -.

L'epoca del mecenatismo è finita, ora devi stare al passo con la competitività e le capacità manageriali, sportive e commerciali.
L'italia ragiona indietro di 30 anni, purtroppo non solo nel calcio.

Possiamo anche lamentarci della nostra proprietà (sulla quale, ben inteso, ho dubbi anche io), ma guardiamo cosa accade anche altrove.

Inter e Juve sappiamo come sono messe, il Napoli adesso è giustamente osannato, ma ad agosto Delaurentis non poteva andare neanche in ritiro: spopolavano gli hashtag #a16 e #pappone
Posso essere anche d'accordo MA: la Juve ha sempre speso perchè ha un proprietario forte e vecchio stile, e se si trova nelle condizioni in cui è, è per ben altri motivi. L'Inter sappiamo come è finita con i cinesi, cinesi che peraltro hanno speso ben più di Elliot quando potevano spendere, non a caso l'Inter campa ancora di rendita. Il Napoli fa player trading. Dovremmo farlo anche noi ma non lo facciamo perchè preferiamo perdere in giocatori a zero. Colpa di Maldini e Massara che non sanno vendere? Può darsi, ma conoscendo i miei polli (la proprietà) sono più portato a credere che non si vendano i giocatori per un altro motivo: se vuoi venderli devi rinnovargli il contratto a cifre più alte, ma questi pur di non cacciare i soldi per aumentare gli ingaggi sono disposti a perdere i giocatori a zero. E quindi si torna alle responsabilità della proprietà. Ricordati, il pesce puzza sempre dalla testa.

Ultima modifica:

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Cardinale fa schifo, e su questo non ci piove, non sta facendo niente e non si sa cosa vuole fare.

Ma che il proprietario si lamenti con il DS se pigliamo 18, o quanti, goal in un mese é SACROSANTO. Il milan ha sicuramente sovra performato l anno scorso, ma cmq si deve dare il merito a tutti DS compreso, cosi come non é assolutamente normale che prendi 3 gol a partita e il DS deve essere sotto accusa. Non facciamo l errore di ritornare all era Galliani, quando faceva pure il DS, ed era un DS inattaccabile. Sicuramente bisogna essere realisti e paragonare i risultati di Maldini con il budget, ma bisogna anche capire che se la squadra fa male nel campo anche il DS é responsabile.
Voi credete che cacciando Maldini la situazione si risolva? Ne dubito. Come ho scritto prima il pesce puzza sempre dalla testa.

nybreath

Member
Reaction score
1,083
Voi credete che cacciando Maldini la situazione si risolva? Ne dubito. Come ho scritto prima il pesce puzza sempre dalla testa.

Io credo che non esiste un solo uomo che cambiato, ti cambia la squadra, non é Maldini ne Pioli ne Cardinale ne Messiah/Krunic/qualsiasi altro giocatore singolo.

La società va male perché la maggior parte di questi elementi fa schifo, magari ci fosse uno solo che puoi cambiare e risolvere tutto.

Pero che non ci siano tensioni dal proprietario vs il DS, se perdiamo 4-5 partite con 3-4 goal, mi sembrerebbe totalmente assurdo, anche se tra l altro secondo me Cardinale non se ne fotte proprio.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Io credo che non esiste un solo uomo che cambiato, ti cambia la squadra, non é Maldini ne Pioli ne Cardinale ne Messiah/Krunic/qualsiasi altro giocatore singolo.

La società va male perché la maggior parte di questi elementi fa schifo, magari ci fosse uno solo che puoi cambiare e risolvere tutto.

Pero che non ci siano tensioni dal proprietario vs il DS, se perdiamo 4-5 partite con 3-4 goal, mi sembrerebbe totalmente assurdo, anche se tra l altro secondo me Cardinale non se ne fotte proprio.
Hai detto tutto.
Altrimenti, Cardinale, si assuma le sue responsabilità e cacci Maldini se ha la statura di guardarlo negli occhi.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Cardinale oltre a fottersene completamente non sa nulla di calcio, per me pensa che queste sconfitte non contano tanto alla fine ci sono i playoff stile NBA.

Reaction score
20,345
Maldini deve stare solamente muto.
Ha firmato il rinnovo PUR SAPENDO la strategia di questi pezzenti.
Ha fatto un calciomercato da vomito totale e in più 4 giorni fa ha avuto la faccia tosta di apparire in televisione e parlare di un Milan all'interno dei parametri.

Muto e dimettiti.
Se pensa di risollevare il Milan con Zaniolo continua a capire meno di Gianni, il famoso giardiniere di Milanello.
Il centrocampista dominante dove sta?
Si è accorto che a centrocampo la coperta è corta, dal momento che in estate ha pensato bene di andare ad acquistare il 3° trequartista della rosa?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,683
Cardinale forse non ha capito che lui NON HA diritto a dire niente.
Ha comprato il milan con soldi non suoi e da quando è proprietario ha speso 470.000 euro per Vazquez, il quarto portiere.
Punto, non ha diritto di dire nulla tantomeno a Maldini, che è una leggenda immortale.
Lui è solo un patetico vermicello arricchito che non ha capito nulla di cosa sia il milan.
Cardinale due cose devi fare: TACERE E IMPARARE.
E preferibilmente, andartene aff... prima di passare dal via.
Il milan è una roba seria, voi cafoni arricchiti americani non vi vogliamo. Chiaro?
Cardinale recita solo il copione che i rabbini gli hanno scritto.
Non sa manco chi è Maldini. Jerry non conta niente manco a casa sua.

Reaction score
5,553
Lancio una provocazione; ma non è che in realtà il mercato non è così male ma semplicemente Pioli non ha recepito i nuovi all'interno del gruppo perchè si è fossilizzato per riconoscenza nel far giocare sempre i fedelissimi scudettati?
Tipo Lippi 2010 in Sudafrica o Mancini alle qualificazioni Mondiali 2022? È un peccato che non pochi allenatori commettono...

Alto