Tensioni Maldini Cardinale dopo il tracollo con la Lazio.

Reaction score
10,789
Ok,alla proprieta'qualunque essa sia non importa la vittoria,ma ditemi con quale voglia un proprietario metterebbe ancora soldi nelle mani di un totale incapace che in 3 mesi butta nel cesso 35 mln per un bimbo sconosciuto che voleva solo il Leeds oltre noi,5 mln per un facchino della Bartolini che per 300.000 euro il Crotone te lo portava a spalla fino a Milano,riscatta un morto come Florenzi con annesso ingaggio sproporzionato,ed infine,chicca delle chicche,rinnova a 4.5 mln annui per altri 3 anni il suo compare incapace in panchina.Ora,non e' questione di antipatie o meno verso Maldini,ma veramente ditemi,se i soldi li metteste voi,ne dareste ancora in mano a lui?

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,387
Ok,alla proprieta'qualunque essa sia non importa la vittoria,ma ditemi con quale voglia un proprietario metterebbe ancora soldi nelle mani di un totale incapace che in 3 mesi butta nel cesso 35 mln per un bimbo sconosciuto che voleva solo il Leeds oltre noi,5 mln per un facchino della Bartolini che per 300.000 euro il Crotone te lo portava a spalla fino a Milano,riscatta un morto come Florenzi con annesso ingaggio sproporzionato,ed infine,chicca delle chicche,rinnova a 4.5 mln annui per altri 3 anni il suo compare incapace in panchina.Ora,non e' questione di simpatie o meno verso Maldini,ma veramente ditemi,se i soldi li metteste voi,ne dareste ancora in mano a lui?
Io a Maldini non darei i soldi neanche per un pacchetto di vigorsol.

peo74

Junior Member
Reaction score
831
Ok,alla proprieta'qualunque essa sia non importa la vittoria,ma ditemi con quale voglia un proprietario metterebbe ancora soldi nelle mani di un totale incapace che in 3 mesi butta nel cesso 35 mln per un bimbo sconosciuto che voleva solo il Leeds oltre noi,5 mln per un facchino della Bartolini che per 300.000 euro il Crotone te lo portava a spalla fino a Milano,riscatta un morto come Florenzi con annesso ingaggio sproporzionato,ed infine,chicca delle chicche,rinnova a 4.5 mln annui per altri 3 anni il suo compare incapace in panchina.Ora,non e' questione di simpatie o meno verso Maldini,ma veramente ditemi,se i soldi li metteste voi,ne dareste ancora in mano a lui?
Concetto ineccepibile. Però, nella mia testa, se la barca fa acqua, prima provo in ogni modo di riportarla sana e salva in porto e poi, a mente lucida, eventualmente faccio i conti con il capitano e il timoniere

peo74

Junior Member
Reaction score
831
Cardinale forse non ha capito che lui NON HA diritto a dire niente.
Ha comprato il milan con soldi non suoi e da quando è proprietario ha speso 470.000 euro per Vazquez, il quarto portiere.
Punto, non ha diritto di dire nulla tantomeno a Maldini, che è una leggenda immortale.
Lui è solo un patetico vermicello arricchito che non ha capito nulla di cosa sia il milan.
Cardinale due cose devi fare: TACERE E IMPARARE.
E preferibilmente, andartene aff... prima di passare dal via.
Il milan è una roba seria, voi cafoni arricchiti americani non vi vogliamo. Chiaro?
Ti ringrazio: mi hai tolto il vaffa da bocca. Avrebbe guastato il sapore caffè. ?

Reaction score
10,789
Concetto ineccepibile. Però, nella mia testa, se la barca fa acqua, prima provo in ogni modo di riportarla sana e salva in porto e poi, a mente lucida, eventualmente faccio i conti con il capitano e il timoniere
Giusto,ma la proprieta' sai cosa pensa? "Chi ci garantisce che questo,se gli mettiamo a disposizione altri 25 mln a gennaio,per esempio per Zaniolo,non ci porta un altro flop e fuori dalla champions ci rimaniamo ugualmente?" Chi mette i soldi,in ogni ambito,2 conti se li fa sempre se ha a che fare con gente incapace.

Reaction score
4,816
Giusto,ma la proprieta' sai cosa pensa? "Chi ci garantisce che questo,se gli mettiamo a disposizione altri 25 mln a gennaio,per esempio per Zaniolo,non ci porta un altro flop e fuori dalla champions ci rimaniamo ugualmente?" Chi mette i soldi,in ogni ambito,2 conti se li fa sempre se ha a che fare con gente incapace.
Allora dovrebbero licenziarlo e mettere un DS più esperto.
Mi pare invece una scusa.

CDK non ha reso, almeno per ora.

Però il budget era ridicolo, soprattutto alla luce dell'addio di Kessie. Servivano soldi per sostituirlo bene più soldi per migliorare in altri reparti.
Invece il payroll è sempre più basso.

Reaction score
10,789

Però il budget era ridicolo, soprattutto alla luce dell'addio di Kessie. Servivano soldi per sostituirlo bene più soldi per migliorare in altri reparti.
Io dico che l'incapace con piu' soldi in mano avrebbe preso un Messias da 15 mln,un Cdk da 60 invece che 35.Non sono sempre i soldi a fare la differenza,o le hai certe capacita' o non le hai.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Io dico che l'incapace con piu' soldi in mano avrebbe preso un Messias da 15 mln,un Cdk da 60 invece che 35.Non sono sempre i soldi a fare la differenza,o le hai certe capacita' o non le hai.
Accusare Maldini, che pure ha le sue colpe, per assolvere questa proprietà di (aggiungere aggettivo) mi pare il colmo.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
501

Concordo. Inutile considerare proprieta', DS, allenatore, e giocatori come entita' singole e separate. Gli acquisti sbagliati, o non pronti, sono da condividere tra tutti, e insieme si dovrebbe pensare a raddrizzare la baracca. Ma non il 30 gennaio. I limiti di questa squadra erano visibili da ben prima, bisognava pianificare nei MESI precedenti come intervenire sul mercato di gennaio, pensando ad un acquisto che sia pronto per diventare titolare anche negli anni a seguire. Francamente non capisco come si possa acquistare una societa' per 1,2 miliardi e poi non investire per davvero per rivalutare il marchio e rientrare di quei soldi spesi. Se il tuo progetto e' la compero, raggiungo il pareggio di bilancio, arrivo costantemente in Champions negli ottavi/quarti (unico modo per attire sponsor) e poi rivenderla tra 5 anni guadagnandoci, allora questo piano, con questi investimenti, a mno di miracoli ripetuti e' statisticamente fallimentare in partenza. Non arriveremo in Champions, quest'anno. Rassegnamoci. 35 milioni in meno garanti cui dovremo rinunciare. Questo significa meno investimenti, a meno di non vendere Leao a una gran cifra e con questi fare una operazione stile Napoli. Ma per fare questo ci vogliono idee e pianificazione: le abbiamo?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,815
Presto anche Maldini sarà di troppo. Quando Cardinale riuscirà finalmente a implementare con successo le proprie idee media company nel calcio, ci sarà solo un algoritmo centrale, un HAL 2000, che farà tutto, dalla scelta dei giocatori ai processi decisionali.

Alcuni, come proprietari, avranno ancora Al Thani, noi avremo Al-Khwāritmō.
Ecco la mia richiesta a Chat GPT :

Scrivimi cosa dovrebbe dire il direttore sportivo di una squadra di calcio che perde da più partite dicendo anche che la proprietà non vuole spendere soldi.

Risposta di Chat GPT:
Il direttore sportivo potrebbe dire:

"Siamo consapevoli che la squadra sta attraversando un periodo difficile in termini di risultati. La proprietà ha deciso di non investire ulteriori risorse in questo momento, quindi dobbiamo lavorare con quello che abbiamo. Stiamo valutando tutte le opzioni per migliorare la squadra e siamo fiduciosi che, grazie al duro lavoro e all'impegno dei giocatori, riusciremo a ottenere risultati positivi nel prossimo futuro."

?

Alto