Tariq Panja (NY Times) su Li e sul Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krull

New member
Reaction score
28
Se Pallotta tiene in piedi la Roma Li può tenere in piedi il milan. Il resto è fuffa.

Scherzi vero? Al di iá delle simpatie non puoi dire una cosa simile. Pallotta ha un patrimonio personale superiore al miliardo di euro. Li che patrimonio ha? Qualcuno lo Sa? Ti prego non mi dire le miniere di fosforo.

krull

New member
Reaction score
28
e chi comanda??

abbiamo capito a quale teoria vuoi arrivare. Ma io non capisco perchè tutte queste storie per ricomprarsi il Milan e spenderci pure 230M di mercato sopra. Se quest'estate fossimo andati avanti con i parametri zero potevo anche crederci, ma così no.

Ne discutevamo ieri. Il CDA é composto da 8 membri.
Scaroni, Patuano e Capelli rappresentanti italiani del CDA. Lu Bo, Xu Renshuo, Han Li e Yonghong Li rappresentanti della proprietá e Fassone amministratore delegato. Bene. Se si dovesse procedere ad una votazione e il risultato fosse 3 a 5 (italiani contro proprietà + Fassone) vincerebbero gli italiani. Ossia uomini di Elliott. Sta roba sta nello statuto. Questo ti pare normale? Io non ho teorie precise. Ma faccio osservare che il mercato non é finanziato da Li. Il mercato é quasi interamente sulle spalle del Milan. È a debito. E la parte finanziata da Elliott col bond da notizia di qualche tempo fa non ha trovato risultati in borsa. Vero o meno l'unica certezza che ho é che il maggior investitore in questo Milan é Elliott e difatti comanda nel CDA. Poi we saranno sbagliate le mie osservazioni.

V

vanbasten

Guest
Scherzi vero? Al di iá delle simpatie non puoi dire una cosa simile. Pallotta ha un patrimonio personale superiore al miliardo di euro. Li che patrimonio ha? Qualcuno lo Sa? Ti prego non mi dire le miniere di fosforo.

Che? dove lo hai letto che ha un patrimonio superiore al miliardo nel giornaletto di quartiere?.

Il noto architetto Massimiliano ​Fuksas ha parlato a Radio Capital a febbraio 2017:
Su Pallotta: “Vorrei vedere dove prende i soldi. Ha 800 milioni di debiti e non si sa che fine hanno fatto. Sembra che siano diventati tutti Re Magi, che vengono a Roma a portare i doni.

krull

New member
Reaction score
28
Che? dove lo hai letto che ha un patrimonio superiore al miliardo nel giornaletto di quartiere?.

Il noto architetto Massimiliano ​Fuksas ha parlato a Radio Capital a febbraio 2017:

Non ricordo onestamente. Ma possiede un hedge found e parte dei Boston Celtics...che da soli valgono tipo boh....3 Milan?

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
La gente pensa che una società possa andare avanti a rifinanziare debiti su debiti senza che nessuno venga mai a chiedere il conto :facepalm:
I prestiti contratti dal Milan e dalla sua controllante sono prestiti ponte, erogati per operazioni urgenti, ad alto rischio finanziario, con rientro a breve termine, rimborso a scadenza (one shot). I finanziamenti di ristrutturazione che stanno ora progettando hanno strutture finanziarie tradizionali: media-lunga scadenza (5-10 anni), pagamenti rateali (in genere semestrali), tassi più convenienti. Il rapporto va in ammortamento quasi subito. I pagamenti one shot sono invisi ai debitori, molto onerosi (il rimborso del capitale avviene molto tempo dopo l'inizio dell'ammortamento, al limite alla scadenza del contratto, e gli interessi, che sono funzione del ritardo nella restituzione del capitale, sono massimi), meglio il pagamento rateale con eventuale maxirata finale, che riduce progressivamente il debito da capitale, riducendo dunque gli oneri finanziari connessi, eventualmente rifinanziabili. Nulla di sconvolgente, insomma. :)

Reaction score
259
Ma ad un fondo da miliardi di dollari secondo interessa guadagnare 50 milioni in 2anni?

Molti pensano che un fondo come Elliot si muove solo per centinaia di milioni, ma 50 milioni non sono noccioline, nemmeno per loro.
Parliamo di soldi veri, non del Monopoli.
Ci metterebbero la firma domani per sottoscrivere finanziamenti da 50 mln in 2 anni. Come credete che siano arrivati al miliardo di dollari?
I movimenti "enormi" sono pochi, ma sono quelli tipo il nostro che fanno fare i veri soldi.

Black

Bannato
Reaction score
58
Ne discutevamo ieri. Il CDA é composto da 8 membri.
Scaroni, Patuano e Capelli rappresentanti italiani del CDA. Lu Bo, Xu Renshuo, Han Li e Yonghong Li rappresentanti della proprietá e Fassone amministratore delegato. Bene. Se si dovesse procedere ad una votazione e il risultato fosse 3 a 5 (italiani contro proprietà + Fassone) vincerebbero gli italiani. Ossia uomini di Elliott. Sta roba sta nello statuto. Questo ti pare normale? Io non ho teorie precise. Ma faccio osservare che il mercato non é finanziato da Li. Il mercato é quasi interamente sulle spalle del Milan. È a debito. E la parte finanziata da Elliott col bond da notizia di qualche tempo fa non ha trovato risultati in borsa. Vero o meno l'unica certezza che ho é che il maggior investitore in questo Milan é Elliott e difatti comanda nel CDA. Poi we saranno sbagliate le mie osservazioni.

ok, posso essere d'accordo con te. Anch'io vorrei capire chi c'è veramente al comando, perchè di cose strane ce ne sono molte. E da qualsiasi parte la vogliamo guardare non si riesce a trovare un senso.

fra29

New member
Reaction score
28
tutti che parlano di Li e dei debiti, ma nessuno che si chiede come mai Elliot abbia dato un prestito di tale cifra ad uno sconosciuto.

Le cose sono 2:
1- Y.Li non è così "povero" come dicono
2- Y.Li fa da copertura per qualcun altro

dopo tutte le notizie uscite direi che la 2 è la più probabile e mi piacerebbe che qualcuno ci rispondesse perchè sono veramente stufo di questa storia. E' da Aprile 2016 che andiamo avanti così

3. Singer ha annusato la preda, il Mi,an a 300 mil è regalato..

Black

Bannato
Reaction score
58
3. Singer ha annusato la preda, il Mi,an a 300 mil è regalato..

però torniamo al "solito" discorso. Dato che il Milan è stato pagato 520M (debiti esclusi) se Elliot fa un affare, qualcuno invece ci deve perdere. Y.Li è quindi così fesso da perdere tutti quei soldi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto