Tariq Panja (NY Times) su Li e sul Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
tutti che parlano di Li e dei debiti, ma nessuno che si chiede come mai Elliot abbia dato un prestito di tale cifra ad uno sconosciuto.

Le cose sono 2:
1- Y.Li non è così "povero" come dicono
2- Y.Li fa da copertura per qualcun altro

dopo tutte le notizie uscite direi che la 2 è la più probabile e mi piacerebbe che qualcuno ci rispondesse perchè sono veramente stufo di questa storia. E' da Aprile 2016 che andiamo avanti così

Le garanzie date sono:
Debito Milan --> Milan
Debito Y. Li --> Rossoneri Lux e le controllate = Milan.
Elliott in pratica ha in mano il Milan pagato 303 milioni. L'inchiesta del New York Times non viene dal nulla. Ed anche l' #AskFassone ha tempistiche diciamo.....particolari....
 
V

vanbasten

Guest
tutti che parlano di Li e dei debiti, ma nessuno che si chiede come mai Elliot abbia dato un prestito di tale cifra ad uno sconosciuto.

Le cose sono 2:
1- Y.Li non è così "povero" come dicono
2- Y.Li fa da copertura per qualcun altro

dopo tutte le notizie uscite direi che la 2 è la più probabile e mi piacerebbe che qualcuno ci rispondesse perchè sono veramente stufo di questa storia. E' da Aprile 2016 che andiamo avanti così

In effetti è strano. Però c'è da dire che non ci perde nulla, proprio male che gli vada prende i suoi soldi+ gli interessi.
 
V

vanbasten

Guest
Le garanzie date sono:
Debito Milan --> Milan
Debito Y. Li --> Rossoneri Lux e le controllate = Milan.
Elliott in pratica ha in mano il Milan pagato 303 milioni. L'inchiesta del New York Times non viene dal nulla. Ed anche l' #AskFassone ha tempistiche diciamo.....particolari....

Ma ad un fondo da miliardi di dollari secondo interessa guadagnare 50 milioni in 2anni?
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Non paga un bel niente hanno 210 milioni debiti e non ha nemmeno comprato il rimanente 30%(sarà mica pidocchio?) e la Roma a giugno ha ristrutturato 230 milioni con Gs.

Dai su...lo sanno anche i muri che Zhang sta immettendo capitali nell'Inter tramite società controllate da Suning. Hanno diminuito il debito con Goldman ed hanno (storto o diritto) sistemato il bilancio. La Roma...la Roma ha comunque un debito COMPLESSIVO inferiore al nostro e non di poco. Il loro progetto é tutto incentrato sullo stadio dove entrerà pure Goldman. Sono introdotti. E bene. Sono parecchio più avanti di noi in quanto a progetti.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Non puoi essere serio. Paragoni situazioni che non c'entrano assolutamente nulla soprattutto perché hanno proprietà identificabili e solide a sufficienza per coprire i debiti che comunque sono più bassi del nostro COMPLESSIVO e che hanno un fatturato più alto del nostro. E rimarrà più alto del nostro ancora per molto tempo. Qui si parla di dover ripagare tra i 400 e i 500 milioni di debito in 4 o 5 anni. Renditi conto che il Real Madrid fattura 750 milioni e produce un utile da 30 milioni in una stagione in cui vincono la Champions. Da dove diavolo tiri fuori una cifra simile che praticamente è il 175% del tuo attuale fatturato? Noi dobbiamo sperare di finire ad Elliott così risolvi il problema del debito per poi sperare che Singer trovi un nuovo acquirente degno di questo nome o magari ci mantenga per valorizzarci. Ma mantenere un debito così mostruoso è folle. La quotazione in borsa non può portare alla soluzione del problema, illudersi del contrario è assurdo. Inutile poi continuare a parlare di scissione del debito tra Milan e Li perché vorrebbe dire non aver capito nulla soprattutto sul fatto che il debito lo si sta ridiscutendo insieme e non scisso. Bisogna capire bene la situazione in cui siamo ragazzi perché se andiamo dietro ancora alle putt.an... che vi propina Fassone significa che viviamo nei sogni. Nuovi investitori? Ma se dalla Cina manco ci calcolano? Non abbiamo nessuno dietro. NESSUNO. Gli investitori arrivano se vedono potenziale. Il potenziale di una società che ha 400 e passa milioni di debito con un hedge found (se rifinanziano), che è fuori dal calcio che conta da 10 anni, che non ha stadio di proprietà, che gioca in un campionato con 0 mediaticità dove sarebbe? Se mai attrarremo inestitori sarà tra anni. Tanti anni. Sveglia.

e quindi?? secondo te Y.Li è uno sprovveduto che ha messo in pegno tutto il suo patrimonio per un'operazione fallimentare che vedrà il Milan finire in mano di Elliot (o altro fondo) e lui resta con un pugno di mosche in mano?

io non credo a uno scenario del genere. Ci sono ancora tante cose che non tornano e che non riesco a capire
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
e quindi?? secondo te Y.Li è uno sprovveduto che ha messo in pegno tutto il suo patrimonio per un'operazione fallimentare che vedrà il Milan finire in mano di Elliot (o altro fondo) e lui resta con un pugno di mosche in mano?

io non credo a uno scenario del genere. Ci sono ancora tante cose che non tornano e che non riesco a capire

Io impazzisco. Quale patrimonio? Ragazzi ne abbiamo discusso allo sfinimento. Guardate lo statuto del CDA del Milan. Guardate chi comanda nel CDA. Un indizio...non é Li. Un altro indizio...non é Fassone.
 
V

vanbasten

Guest
Dai su...lo sanno anche i muri che Zhang sta immettendo capitali nell'Inter tramite società controllate da Suning. Hanno diminuito il debito con Goldman ed hanno (storto o diritto) sistemato il bilancio. La Roma...la Roma ha comunque un debito COMPLESSIVO inferiore al nostro e non di poco. Il loro progetto é tutto incentrato sullo stadio dove entrerà pure Goldman. Sono introdotti. E bene. Sono parecchio più avanti di noi in quanto a progetti.

Se Pallotta tiene in piedi la Roma Li può tenere in piedi il milan. Il resto è fuffa.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Io impazzisco. Quale patrimonio? Ragazzi ne abbiamo discusso allo sfinimento. Guardate lo statuto del CDA del Milan. Guardate chi comanda nel CDA. Un indizio...non é Li. Un altro indizio...non é Fassone.

e chi comanda??

abbiamo capito a quale teoria vuoi arrivare. Ma io non capisco perchè tutte queste storie per ricomprarsi il Milan e spenderci pure 230M di mercato sopra. Se quest'estate fossimo andati avanti con i parametri zero potevo anche crederci, ma così no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>