Milan: Bartesaghi boom. E la difesa è un muro.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
249,588
Reaction score
48,179
La GDS evidenzia la crescita e la stabilità raggiunta dal reparto difensivo del Milan, in particolare grazie al lavoro di Massimiliano Allegri. La difesa rossonera è stata cementata da tre giocatori che, rispetto alla stagione precedente, hanno trovato grande continuità e migliorato il loro rendimento: Tomori, Gabbia e Pavlovic: Sono il trio titolare della difesa, che "non sbagliano più nulla". Tomori e Pavlovic: Entrambi facevano parte della rosa precedente ma hanno raggiunto un livello superiore con l'attuale gestione tecnica. Gabbia: sta dimostrando il suo valore. Allegri ha espresso soddisfazione per lui, sottolineando che "è bravo, si applica, è diventato affidabile".

Anche Davide Bartesaghi è esploso. Il classe 2005, proveniente dal Milan Futuro, è passato da titolare dell'U23 a essere una risorsa importante della prima squadra. Bartesaghi, che ha giocato l'intera stagione nel Milan Futuro l'anno scorso, ha debuttato in Serie A contro il Lecce (23 settembre) e ora è diventato un titolare scavalcando Estupinan nelle gerarchie. Il Milan ha già esercitato il rinnovo fino al 2030 e se lo coccola, anche per testimoniare che il progetto Milan Futuro sta funzionando.

IM_Davide_Bartesaghi-1000x600.jpg
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
36,456
Reaction score
13,848
Bartesaghi è cresciuto davvero tanto.

Ma non deve affatto mollare neanche un centimetro
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
1,827
Reaction score
1,785
Bartesaghi è cresciuto davvero tanto.

Ma non deve affatto mollare neanche un centimetro
Infatti, è troppo presto per cantare vittoria.
Ricordiamoci dei vari Cutrone, Locatelli o Kalulu, gente che per una manciata di buone prestazioni ha pensato di essere diventato un fenomeno quando invece aveva solo raggiunto il proprio apice, tornando poi nella mediocrità.

Bartesaghi sembra un bravo ragazzo, ma ricordiamoci che fino a 3 partite fa era per molti Bartesega e che comunque non ha ancora dimostrato di essere un Theo e neanche un Pancaro, ha semplicemente fatto un paio di buone partite senza sbavature né errori.

dovesse continuare così per il resto della stagione ne riparliamo.
 
Alto