Tabula rasa milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
7,752
Reaction score
3,882
Fa tutto parte della stessa materia. Basta prendersela con la sfiga, i giocatori li ha scelti il coach da quanto ci hanno detto così come tutto lo staff tecnico. É ora di fare tabula rasa perché non se ne può più, bisogna ripartire con un nuovo corso.E no parlo con il senno di poi io e qualcun altro più "sgamato" qui lo diciamo da Giugno.
Non è sfiga però avere un infortunio al giorno fa riflettere…mettiamoci pure i preparatori che fanno danno e la frittata è fatta.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,309
Reaction score
8,526
È appena il 5 di novembre e siamo appena all'undicesima giornata di serie A, in Champions invece siamo al giro di boa con 3 partite ancora da giocare e un destino ancora tutto da scrivere, eppure a preoccuparmi non sono tanto i risultati sportivi e un distacco dalla prima in classifica di 6 pti ,che possono essere tanti o pochi al punto stesso, ma mi sento devastato per altri motivi che andrò a spiegare per condividere con voi tutti il mio stato d'animo.

Il Milan in estate ha rivoluzionato i piani dirigenziali e ha ribaltato la rosa in più ruoli.
Io ero tra i più delusi perché non reputavo indispensabile uno stravolgimento così importante.
I cambiamenti nel calcio mi fanno sempre paura quando mossi da impulsività.
Maldini e Massara avevano indubbiamente cannato l'ultimo mercato ma se ragioniamo sul ciclo, sulla crescita del gruppo, sulla coesione dell'ambiente e anche sui risultati sportivi centrati e consegueni introiti io credo fosse anche doveroso riconoscere la bontà del lavoro di tutti, nessuno escluso.
Mi sono sentito in un certo senso orfano perché, checché se ne dica ,per me Paolo era una presenza rassicurante.
Lo è sempre stato.

Ma chi mette i soldi comanda e così si è deciso di optare per la rivoluzione, rivoluzione a metà però perché lo staff non è stato toccato né messo in discussione, anzi ne sono stati aumentati i poteri con un Pioli più coinvolto che in passato nelle scelte di mercato.

A detta di noi tutti questo è stato un errore gravissimo per 2 motivi: innanzitutto perché si è individuato un responsabile, un capro espiatorio, per i fallimenti tecnici in campionato della squadra e poi perché si sono tralasciati tutti gli errori di gestione del mister e del suo staff(sanitario non per ultimo).
Tra il serio e il faceto abbiamo etichettato pioli come un morto che cammina.
Novembre il mese da tenere d'occhio sul calendario per preparare la cravatta nera.


Il campionato invece parte alla grande, complice un mercato fatto in tempi incredibilmente celeri.
I nuovi hanno il giusto tempo per inserirsi e la squadra pare realmente rafforzata.
Ho iniziato anche io a sentirmi un pò meno 'orfano' perché la maglia viene prima di tutto e non si tifa le proprie idee per poi vantarsi di averci visto giusto e lontano.

Ma le illusioni del nostro nuovo progetto si sgretolano già all'alba della nuova era.
I problemi di sempre tornano a galla e l'emergenza sanitaria pone la lente d'ingrandimento su lacune della rosa e valutazioni approssimative fatte in sede di mercato.
Il vice theo ad esempio non arriva nemmeno nell'estate del 2023 e quel florenzi a sinistra cambia totalmente lo spartito tattico in sede di preparazione della gara.
In altri ruoli perdiamo addirittura titolare e prima alternativa col mister costretto a ricorrere alla terza pedina nelle gerarchie o ad inventarsi soluzioni alternative di fantasia.

Il 442 apparente di ieri sera contro l'Udinese che diventava 352 in fase di possesso con leao a tutta fascia e Florenzi bloccato è stato solo l'ultimo salto mortale di un allenatore che non sa più cosa proporre.

Al 5 di novembre mi sento devastato.
Laddove le altre hanno trovato le loro certezze e programmano turn over per monitorare la salute di tutti noi siamo letteralmente a pezzi con una serie infinita di infortuni che porta i pochi integri a logorarsi.

Lasciamo per un attimo stare la tattica e tutto il resto : così non si può andare avanti.
Io ieri ero già devastato alla lettura delle formazioni per il senso di approssimazione che abbiamo nel buttare in campo 11 giocatori.
Il mercato è stato incompleto in alcuni ruoli ma al 5 di novembre siamo gli unici in serie A che sono ricorsi a tutte le pedine , terzo portiere compreso.
In realtà abbiamo utilizzato pure un ragazzo della primavera in un'occasione, Bartesaghi.

Tra infortuni, squalifiche e defezioni varie questa squadra a novembre e già a pezzi e nulla mi fa credere nel prossimo futuro le cose andranno meglio.

Così non si può andare avanti.
Pioli deve saltare oggi perché ha rotto il motore del Milan.
Siamo scoppiati.

Dobbiamo assolutamente rallentare e giocare più razionali.
Il Milan non può andare in giro sempre incerottato e chiedere che giochi contro gli altri, contro il destino, contro l'emergenza, contro inferiorità numerica, contro tutto.
Ma una partita in condizioni normali quando la possiamo guardare??
Una !!!


Oltre a Pioli dovrebbero levarsi dalle palle il minchione Furlano e l’inutile Moncada, parassiti che nulla hanno dato al Milan.

E se si levasse dai maroni anche Cardinale non sarebbe male. Uno che tra vincere e guadagnare sceglie sempre la seconda opzione mi semplicente schifo.

Esagero? No, perché sono un tifoso, e devo sognare. Quindi tra avere il bilancio in attivo ma non vincere una sega oppure fare debiti ma vincere champions e scudetti scelgo sempre la seconda.

Invece da anni solo payrolle, tetto agli ingaggi, giocatori non presi perché, orrore, si sfora. Basta.

Pioli ha le sue colpe, ma chi pensa che mandando via Pioli si svolti sbaglia.

Oltre a Pioli devono essere cacciati anche i due parassiti, e sostituiti con persone che di calcio ne capiscano.

Gazidis, aveva il difetto, grosso eh, che non era ossessionato dalla vittoria, ma indubbiamente ha rimesso ordine al caos lasciato da Galliani e Fassone. In pochi mesi il minchione ha sfasciato tutto.

Cacciare Maldini è stato legittimo, ma al suo posto non ci metti un portaborse che non ha contatti ed è abile solo a giocare a Football Manager. Io ricordo quando i gobbi promossero Secco a Ds, fu un disastro. La stessa cosa abbiamo fatto noi. Maldini lo sostituisci con gente come Giuntoli, Carnevali, Corvino, ecc. persone che conoscono l’ambiente, i giocatori (realmente, non con gli algoritmi di staminchia), i procuratori e che capiscono le dinamiche di una squadra e di un gruppo di calciatori.

Noi invece abbiamo fatto il mercato e delegato la gestione sportiva a Gianni e Pinotto. Se non si trattasse del Milan ci sarebbe da farsi grasse risate.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,946
Reaction score
365
quando si punta il dito si guarda sempre il dito e non la luna. La Rosa è scadente L allenatore può far poco
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
21,215
Reaction score
9,296
quando si punta il dito si guarda sempre il dito e non la luna. La Rosa è scadente L allenatore può far poco
Totalmente in disaccordo, rosa più che sufficiente per battere l'Udinese di Cioffi.
Che rosa bisogna avere per arrivare quarti nel campionato italiano?
Continuiamo a ragionare così, Pioli a vita perchè non è colpa sua ma della rosa scarsa.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,309
Reaction score
8,526
quando si punta il dito si guarda sempre il dito e non la luna. La Rosa è scadente L allenatore può far poco

Più che scadente direi costruita male. E qui Pioli ha colpe.

Si è fissato su giocatori atletici, di corsa, che devono costantemente andare a mille perché incapaci di gestire le varie fasi della partita. Servono anche giocatori che congelino la palla e rallentino i ritmi, specie se si è in vantaggio. Non possiamo fare tutte le partite pressando costantemente e ricercando ossessivamente la conquista della palla. Alla fine ti sfianchi: e gli infortuni a raffica sembrano confermare questo ragionamento.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
29,942
Reaction score
9,715
se rallentiamo più di così andiamo all'indietro. i ritmi sono da torneo dei bar.
la squadra è a pezzi ed ingiudicabile come capita sempre un paio di volte all'anno.
già alla lettura delle formazioni come dici tu, era meglio cambiare canale.
non si può pensare di costruire qualcosa in certe condizioni.

tabula rasa? in che senso?
Non bisogna per forza correre come tanti **********.
Possiamo rallentare le corse. La cosa che deve NECESSARIAMENTE aumentare e la velocità in cui viaggia la palla.
Ieri tra Musah, Krunic reijnders e Leao la palla viaggiava lenta. Perdevamo sistematicamente tempi di gioco. Bisogno mostrare ferocità. Voglia di non fare capire nulla a l'avversario. Cambi di gioco. Passaggi di prima.
Il rugby e molto molto dispendioso.
Poi quando puoi isolare Leao/Pulisic/Chuk in un uno contro uno ci provi. Ma la squadra deve essere pericolosa grazie al suo gioco e non sperando sempre che Leao faccia il fenomeno (che non è).
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
29,942
Reaction score
9,715
il giocatore piu talentuoso dell'udinese è thauvin, uno che è stato cacciato pure dal campionato messicano, servono i campioni per vincere contro questa udinese?
Ovviamente no.
Come non dovrebbe servire nemmeno Guardiola.
Credere di risolvere tutto facendo una sola mossa (che sia cambiare Pioli o prendere un solo giocatore con 20 mln) e roba per gente che crede agli unicorni.
Qua bisogna cambiare tanto.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,436
Reaction score
3,864
Ovviamente no.
Come non dovrebbe servire nemmeno Guardiola.
Credere di risolvere tutto facendo una sola mossa (che sia cambiare Pioli o prendere un solo giocatore con 20 mln) e roba per gente che crede agli unicorni.
Qua bisogna cambiare tanto.
cambiare tanto dipende sempre da cosa ci si presuppone di raggiungere. Bisogna cambiare tanto se l'obiettivo è vincere la champion, ma per arrivare nei primi 4 senza patemi d'animo basta solo non essere talebani e capire pure quando è momento di fare le cose semplici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto