Sarà che io al contrario di molti vivo benissimo anche senza prendermela ossessivamente con il capro espiatorio di turno, ma io tutto questo odio davvero non lo capisco, nemmeno la cessione di Bertolacci è stata salutata con tanto entusiasmo.
Alla fine in tre stagioni ha sempre fatto il suo ed è stato grazie al suo contributo se ci siamo qualificati in Europa. L'anno scorso ha fatto qualcosa come 7 goal e 10 assist, per dire.
Poi vabbè, quest'anno tra pubalgia, rivoluzioni tattiche e via dicendo non ha combinato niente, ci sta che venga ceduto. Ma addirittura esultare per la sua cessione come se negli ultimi 3 anni fosse stato solo un peso è abbastanza triste imho.
E' stato un peso, dispiace che ancora non ne siate convinti
Uno che ti costringe a giocare in un unico modo deve essere un fenomeno, invece lui ha sempre costretto alla maggior parte degli interpreti di giocare fuori ruolo, facendo al più tre mesi buoni, che non cancellano tre quarti di stagione giocati una chiavica (e quest'anno manco un mese al limite della decenza btw)
E questo chiaramente non è solo colpa sua, gli acquisti non li decide lui, ma ogni volta si è provato a cambiare modulo, si è dovuti ritornare ad un 4-3-3 sterilissimo per farlo giocare da fermo
Cos'abbiamo ottenuto negli anni con lui? Cosa valgono i suoi mirabolanti numeri se non ci sono valsi mai una qualificazione in Champions?
Sugo è stato il Lider Tecnico, il Simbolo del Milan, il simbolo della mediocrità
Vero che rimaniamo comunque un'accozzaglia di giocatori mediocri, ma mediocri che ci provano fino alla fine come ieri
Gli arrembaggi finali con Sugo erano costituiti da passeggi mosci e innumerevoli cross prevedibili, con lui che perdeva 10 tempi di gioco per portarsela sul sinistro.. nel frattempo i difensori avversari s'erano fatti una pennichella ed erano più freschi di prima