Il fatto che abbia una buona tecnica e sia elegante non basta a farlo una punta brava in connessione.
Quest'anno l'ho visto da prima e seconda punta, pure da esterno, ma Schick è troppo abulico e discontinuo, gioca a intermittenza e poi ha poca cattiveria negli ultimi metri. Meglio tecnicamente ma non meglio in connessione di Piatek.
Sono d'accordo con te su quali siano le richieste di Giampaolo, e le condivido, però dobbiamo prendere un profilo più forte tatticamente di Schick o non risolviamo il problema secondo me.
Ho specificato che secondo me schick può avere senso solo come vice piatek ( centravanti con caratteristiche diverse rispetto al polacco) ma non è assolutamente la sua spalla ideale.
Poi, per intenderci, io tra il miglior schick e il miglior piatek preferisco la migliore espressione del ceco perchè amo i centravanti che sanno saltare l'uomo e andare in porta anche da soli.
Il fattore fantasia/imprevedibilità per me viene prima di tutto nel calcio.
Purtroppo schick per ora ha solo fatto vedere sprazzi di classe ma la continuità(fondamentale questa!!!) è altra cosa.
Ricordo un gol di schick quando era alla samp ( forse contro il crotone??) dove riceva palla ai 30 metri spalle alla porta , con un tocco sotto lascia il marcatore sul posto e si invola in porta da solo.
Un giocatore cosi che salta l'uomo e ha un gran tiro da fuori potrebbe diventare un fior di attaccante.
Dipende da lui, non da noi.