Suso - Schick: accordo Milan - Roma. Manca l'ok di Suso.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,186
qui sicuramente c'è lo zampino di Giampaolo,un classico chiamare i propri ex giocatori pensando che facciano bene di nuovo

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
Schick ha pagato il marasma Roma di quest'anno ... da noi può solo migliorare ... e già l'idea di non vedere più Suso fare la sua unica giocata che ha capito tutta la serie A mi fa risparmiare i televisori :asd::asd: ... dove si firma ???

Reaction score
39,340
Il fatto che abbia una buona tecnica e sia elegante non basta a farlo una punta brava in connessione.
Quest'anno l'ho visto da prima e seconda punta, pure da esterno, ma Schick è troppo abulico e discontinuo, gioca a intermittenza e poi ha poca cattiveria negli ultimi metri. Meglio tecnicamente ma non meglio in connessione di Piatek.

Sono d'accordo con te su quali siano le richieste di Giampaolo, e le condivido, però dobbiamo prendere un profilo più forte tatticamente di Schick o non risolviamo il problema secondo me.

Era questo il gol. Pazzesco solo pensarla una roba del genere, farla poi....

Reaction score
2,436
Da quanto ho capito la Roma ha pagato Schick 5 milioni per il prestito + 9 per l'obbligo di riscatto. Somme già versate dai giallorossi. Poi 8 milioni di bonus.
Ed infine ballavano 20 milioni che la Roma dovrebbe versare alla Samp nel febbraio 2020 (o in alternativa il 50% di un'eventuale vendita con importo minimo per la Samp di 20 milioni).
Se scambio ci sarà sarà interessante capire le cifre.

Quindi la Roma ha un ammortamento residui sui 10 milioni e altri 20 milioni da dare alla Samp... totale 30 milioni per non fare perdite a bilancio.
Suso ha una clausola di 38.
Potremmo fare Schick e 8 milioni per Suso.
Titubante, ma lo farei.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Ho specificato che secondo me schick può avere senso solo come vice piatek ( centravanti con caratteristiche diverse rispetto al polacco) ma non è assolutamente la sua spalla ideale.
Poi, per intenderci, io tra il miglior schick e il miglior piatek preferisco la migliore espressione del ceco perchè amo i centravanti che sanno saltare l'uomo e andare in porta anche da soli.
Il fattore fantasia/imprevedibilità per me viene prima di tutto nel calcio.
Purtroppo schick per ora ha solo fatto vedere sprazzi di classe ma la continuità(fondamentale questa!!!) è altra cosa.
Ricordo un gol di schick quando era alla samp ( forse contro il crotone??) dove riceva palla ai 30 metri spalle alla porta , con un tocco sotto lascia il marcatore sul posto e si invola in porta da solo.
Un giocatore cosi che salta l'uomo e ha un gran tiro da fuori potrebbe diventare un fior di attaccante.
Dipende da lui, non da noi.

Il primo dubbio che ho è caratteriale perché ha avuto rapporti e atteggiamenti turbolenti sia a Genove che a Roma. Inoltre mi pare molto aulico e discontinuo negli atteggiamenti in campo.

Ha classe, tocco di sinistro (ha un piede solo) vellutato, movenze eleganti, buona progressione, calcia discretamente anche se nella coordinazione mi pare impacciato, soprattutto nel tiro al volo.

Per me è una seconda punta di base, perché ha bisogno di svariare e creare situazioni in isolamento. Negli spazi stretti e nel gioco di spalle lo vedo macchinoso, soprattutto perché essendo lento e giocando solo di sinistro diventa prevedibile.

Come alternativa a Piatek è una bella scommessa. Può dare più sbocchi in ampiezza, ma mancherebbe il finalizzatore della manovra perché ne lui ne Correa lo sono.

Io sono molto scettico su Schick ma mi fido di Giampaolo e della dirigenza se lo volessero.

edoardo

Junior Member
Reaction score
3
Un affare troppo complesso,con evidenti controsensi.Probabile che ci siano postille,nel contratto,che noi non sappiamo.Così come è scritto è un favore alla Roma.

joker07

Junior Member
Reaction score
108
Quindi la Roma ha un ammortamento residui sui 10 milioni e altri 20 milioni da dare alla Samp... totale 30 milioni per non fare perdite a bilancio.
Suso ha una clausola di 38.
Potremmo fare Schick e 8 milioni per Suso.
Titubante, ma lo farei.
Obiettivamente peró Schick dopo le 2 pessime stagioni in giallorosso (e prima non era titolare alla Samp, pur lasciando intravedere buone qualità) puó valere 30 milioni?
Al max puó valere 20 milioni.

Reaction score
2,436
Obiettivamente peró Schick dopo le 2 pessime stagioni in giallorosso (e prima non era titolare alla Samp, pur lasciando intravedere buone qualità) puó valere 30 milioni?
Al max puó valere 20 milioni.

Come Suso ne vale 30 scarsi, secondo me.

Quindi Schick e 8-10 sarebbe buono.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Secondo quanto riportato da Repubblica, Milan e Roma hanno trovato l'accordo per uno scambio tra Suso e Schick. Affare finalizzato, tra i due club. Per la fumata bianca definitiva manca l'accordo tra lo spagnolo ed l club giallorosso, che ancora non è stato raggiunto.

---

Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 26 luglio, il Milan è alle prese col dilemma Suso. A Giampaolo lo spagnolo piace, e vorrebbe farlo diventare il trequartista del Milan. Il club però, per fare mercato, ha bisogno di incassare. Suso continua a piacere alla Roma, in particolare al tecnico Fonseca.

Ecco chi potrebbe arrivare in cambio -) Milan: Rugani o Fazio i nomi per la difesa.

Rischiamo un Atalanta bis, Petrachi come abbiamo visto al Torino è molto scaltro nel costruire squadre a poco

Alto