Suso: rinnovo per togliere o aumentare la clausola?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,273
Leggo sempre le stesse cose... dopo le gare con Chievo, Crotone, Bologna...

Ma con l'Arsenal dov'era? E nel doppio confronto con la Lazio cosa ha fatto? Vogliamo parlare del primo tempo di Roma...

I giocatori che valgono da 30-35 in su sono quelli che si vedono sui campi che contano, nelle gare che pesano.

Gli altri valgono meno.

Prende 3 milioni, troppo! Se vuole premi e aumenti ci deve far vincere e primeggiare, il terzo-quarto posto non basta.

Se un giocatore si fa male è un danno incredibile per la società, e tu lo devi pagare. Ghoulam, Florenzi, Conti sono tutti pagati giorno dopo giorno.

Reaction score
2,099
40 milioni sono stati pagati Salah e D.Costa, secondo te Suso è lontanamente paragonabile a questi sue?

È lo stesso mercato in cui Dembelè è stato pagato 155,Van Dijk 80, Stones 60. In base a questo potrei dirti semmai che Salah e Douglas Costa sono stati pagati poco. Inoltre ciò che è vero per Salah, non credo sia vero per Douglas Costa...non penso che ci sia tutta questa differenza di valutazione fra Suso e D.Costa

Il Genio

New member
Reaction score
16
È lo stesso mercato in cui Dembelè è stato pagato 155,Van Dijk 80, Stones 60. In base a questo potrei dirti semmai che Salah e Douglas Costa sono stati pagati poco. Inoltre ciò che è vero per Salah, non credo sia vero per Douglas Costa...non penso che ci sia tutta questa differenza di valutazione fra Suso e D.Costa

Rispetto assolutamente la tua opinione.
Per quanto mi riguarda ritengo ad oggi Douglas Costa nettamente più incisivo di Suso, forse perchè ritengo che a noi serva come il pane quel tipo di giocatore, uno col cambio di passo del brasiliano.
Spero che il tempo mi smentisca

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Leggo sempre le stesse cose... dopo le gare con Chievo, Crotone, Bologna...

Ma con l'Arsenal dov'era? E nel doppio confronto con la Lazio cosa ha fatto? Vogliamo parlare del primo tempo di Roma...

I giocatori che valgono da 30-35 in su sono quelli che si vedono sui campi che contano, nelle gare che pesano.

Gli altri valgono meno.

Perfavore... sei perso nel tempo?

Vinicius Jr pagato 45 mln E
Pellegri pagato 30 mln più bonus
Sigurdsson pagato 49,4 mln E
Firmino pagato 41 mln E

Tutta gente che non ha fatto nulla di straordinario o vinto qualcosa di importante..

Poi ti ricordo che Suso ha già fatto la differenza contro in**r e Juventus tutte gare che pesano, con la maglia del Milan 15 reti e 25 assist in 85 partite.

DrHouse

Member
Reaction score
35
qui credo che in pochi contestino il fatto che la clausola, se di 40 milioni, sia pericolosa.
non tanto per una ipotetica valutazione, quanto per il fatto che di solito le clausole devono essere superiori (non di poco) al valore di mercato, altrimenti il club perde tutto il potere di negoziazione.

continuo a dire che, per togliere la clausola, c'è bisogno di un cospicuo aumento d'ingaggio, altrimenti nè Suso nè l'agente hanno interesse a levare una leva così forte a loro favore.

quindi rigiro la domanda: Suso è un giocatore che merita un ingaggio da 4-5 milioni netti annui?
(rispondete senza paragonare gli stolti ingaggi elargiti da Galliani però)...

ad oggi, non credo ci siano grossi pericoli di vedere Suso andare lontano da Milano...

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
qui credo che in pochi contestino il fatto che la clausola, se di 40 milioni, sia pericolosa.
non tanto per una ipotetica valutazione, quanto per il fatto che di solito le clausole devono essere superiori (non di poco) al valore di mercato, altrimenti il club perde tutto il potere di negoziazione.

continuo a dire che, per togliere la clausola, c'è bisogno di un cospicuo aumento d'ingaggio, altrimenti nè Suso nè l'agente hanno interesse a levare una leva così forte a loro favore.

quindi rigiro la domanda: Suso è un giocatore che merita un ingaggio da 4-5 milioni netti annui?
(rispondete senza paragonare gli stolti ingaggi elargiti da Galliani però)...

ad oggi, non credo ci siano grossi pericoli di vedere Suso andare lontano da Milano...

Uno come Ben Arfa prende 6.5 mln netti per stagione, Douglas Costa 6 mln netti alla Juventus, Bernardo Silva 8 mln netti al City... vogliono un campione? Ecco Ozil che prende 19,4 mln netti al Arsenal o Di Maria 14,3 mln netti per anno... vogliono un potenziale campione? Ecco Malcom valutato da Bordeaux in 60 mln di E.. o vogliono un parametro 0? Ecco Bernard che per firmare chiede un ingaggio netto di 4-5 mln di E per stagione..

Cosa vogliono dopo di svendere Suso????

DrHouse

Member
Reaction score
35
Uno come Ben Arfa prende 6.5 mln netti per stagione, Bernardo Silva 8 mln netti al City... vogliono un campione? Ecco Ozil che prende 19,4 mln netti al Arsenal..

a Bernardo Silva quei soldi glieli darebbe chiunque...

Ben Arfa gioca nel PSG dove anche il magazziniere prende 3 milioni netti...

ripeto: quali esterni di squadre che arrivano, da anni, sesti nei loro campionati, possono ambire a certe cifre? in Italia soprattutto...
Perotti non credo prenda 4 milioni netti, Luis Alberto o Felipe Anderson neppure, Papu Gomez ovviamente no, ecc...
poi va bene, facciamo gli esempi negativi, diamo 5 milioni a Suso e rinnoviamo a Bonaventura...
poi a fine anno vediamo che Fassone, il quale ha imposto il limite del 60% del fatturato al monte ingaggi, dover prendere Badelj e riportare a casa Bertolacci, perchè il limite lo abbiamo raggiunto coi rinnovi di Suso e Bonaventura...

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
a Bernardo Silva quei soldi glieli darebbe chiunque...

Ben Arfa gioca nel PSG dove anche il magazziniere prende 3 milioni netti...

ripeto: quali esterni di squadre che arrivano, da anni, sesti nei loro campionati, possono ambire a certe cifre? in Italia soprattutto...
Perotti non credo prenda 4 milioni netti, Luis Alberto o Felipe Anderson neppure, Papu Gomez ovviamente no, ecc...
poi va bene, facciamo gli esempi negativi, diamo 5 milioni a Suso e rinnoviamo a Bonaventura...
poi a fine anno vediamo che Fassone, il quale ha imposto il limite del 60% del fatturato al monte ingaggi, dover prendere Badelj e riportare a casa Bertolacci, perchè il limite lo abbiamo raggiunto coi rinnovi di Suso e Bonaventura...

Qua il problema è la clausola, quindi secondo me rinnovare Suso a 4 mln netti più bonus (senza clausola) sarebbe molto meno rischioso che perderlo per solo 40 mln ritrovandosi in rosa per sostituirlo Borini/Tiago Dias, perche poi sul mercato (costo cartellino 40 mln e ingaggio 3 mln per stagione) io non vedo nessuno sul livello o simile a Suso, la realtà e che con quelli costi Suso per noi sarebbe insostituibile.

Reaction score
2,099
Rispetto assolutamente la tua opinione.
Per quanto mi riguarda ritengo ad oggi Douglas Costa nettamente più incisivo di Suso, forse perchè ritengo che a noi serva come il pane quel tipo di giocatore, uno col cambio di passo del brasiliano.
Spero che il tempo mi smentisca

Sono d'accordo con te ma Suso è un '93, che non ha ancora a mio parere espresso tutto il suo potenziale, e Douglas Costa è un giocatore fatto e finito (seppure a mio parere molto forte). Sono d'accordo con te nel dire che Suso e Costa sono due ali, che pur giocando nella stessa posizione hanno caratteristiche diverse e che nella nostra rosa manchi quel tipo di giocatore. Io spero che in estate si prenda un esterno sinistro coi controc, che Suso rimanga e che Calha possa giocare da mezz'ala/trequartista. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto