Non siamo figli di suso perchè è l'unico che sa fare qualcosa col pallone , siamo figli di suso perchè il suo calcio condiziona il gioco.
Ma ci rendiamo conto che parliamo di un calciatore che non entra mai in area e non attacca il secondo palo?
Parliamo di un calciatore incapace a pressare, nullo sulle transizioni e in contropiede, nullo sul pressing.
E' fortissimo palla al piede nella sua mattonella ma affinchè suso faccia il suso c'è tanta gente che deve fare lavoro per lui e tante altri aspetti li perdiamo e li lasciamo.
Con suso non puoi giocare come vuoi ma come puoi.
Magari costruire la squadra su suso alla fin fine può pur funzionare, ma dove ci può portare???
Io non vedo grossi margini, sarà un mio limite.
Non è un tuo limite, forse sono gli altri che escono fuori dal consentito.
Io vedo due approcci differenti quando si tratta di valutare Suso nel Milan.
Il primo, lo ritiene fondamentale, addirittura inprescindibile, ed esiste la convinzione che la squadra senza di lui non sia in grado di giocare, quando invece abbiamo visto che nonostante 6 mesi di buio totale qualcosa riesci a fare. Piatek e Paquetà da soli, seppur in calando, hanno dato quel qualcosa in più che ci ha permesso di arrivare a sfiorare il quarto posto. Figuriamoci se ci fosse stato qualcuno in grado di supportare adeguatamente.
Il secondo, invece, mette la squadra al centro del discorso. I giocatori devono avere anche un minimo di duttilità, e devono avere la capacità di potersi adattare alle necessità. Se uno sportello di un armadio è particolare e causa difficoltà di montaggio, non mi metto a modificare tutto l'armadio per fare tornare lo sportello. Cerco di adattare lo sportello, altrimenti lo cambio.
A mio parere neanche ci sarebbe da discutere circa quale è l'approccio giusto, amico. Ed andare in giro con un armadio con sportelli non funzionali a me ha già scocciato, amico.