Suso:"Futuro? Se in estate arriverà qualcuno coi soldi, vedremo..."

Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
6,204
Reaction score
921
Io non capisco bene.

Come è possibile che ormai i giocatori siano tutti delle prostitute che vanno a destra e sinistra senza avere piu un minimo interesse per la maglia che indossano?
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,494
Reaction score
3,474
E' follia se ne valesse di più.
A mio modo di vedere ne vale di meno

Ora come ora è impossibile dare un valore oggettivo a un giocatore. I valori sono dati da incrocio tra domanda e offerta, non da un calcolo aritmetico. E, ora come ora, sbagliamo a chiedere 40 milioni per Suso, perchè nella nostra situazione difficilmente usciremmo rafforzati in uno scambio Suso-altro giocatore e perchè, con i prezzi che girano, potremmo chiedere di più, oppure tenerci lo spagnolo e completare il reparto con centravanti e ala sinistra, invece di dover rivoluzionare tutto di nuovo...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,216
Reaction score
523
A oggi è il giocatore più difficile della rosa da sostituire.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,299
Reaction score
420
Manco stessimo parlando di neymar.
è uno che per carità gioca benissimo ma solo con il sinistro e nei suoi trenta metri quadrati di campo. se lo sposti al centro o davanti fallisce. è il giocatore più limitato che conosca.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 15 marzo, sottolinea le parole di Suso sul suo futuro. Concetto già ribadito in diverse altre occasioni, dallo spagnolo:"Qui sono felice e penso al campo, ma c’è una clausola e se in estate arriva qualcuno coi soldi, dobbiamo vedere, nel calcio non si sa mai. Dovete chiedere a Mirabelli, così parla di un altro che non sia Donnarumma".


Repubblica: in Inghilterra scrivono che Suso la prossima estate si trasferirà in Premier League per 40 milioni di euro. Ovvero, i soldi della clausola.
Almeno 70 milioni dovranno essere investiti negli esterni considerato che, oltre alla partenza di Suso, abbiamo il turco che fa veramente pietà, quasi improponibile in quel ruolo se non si da una svegliata.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,321
Reaction score
1,994
Sarebbe interessante capire chi ha voluto questa clausola e chi ne ha deciso il valore.
Forse il ragazzo, come dici tu, vuol andare via ma potrebbe pure essere che non si sente abbastanza blindato.
Ti ripeto : tutto dipende da chi ha deciso di mettere questa folle clausola. Perchè di follia si tratta ma allo stato puro.
Le clausole che mettono un pò tutti viaggiano su cifre altissime perchè devono in qualche modo tutelare il club.
E se la prossima estate arriva il city e decide di prendere suso l'ultimo giorno di mercato pagando la clausola?
Noi chi prendiamo poi? Politano? Sempre che la juve lo consenta.

Ho paura che sia tutto frutto dell’inesperienza di cui gestisce queste cose, come il casino Donnarumma scaturito nella parte fondamentale della stagione
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,038
Reaction score
37,229
M a dai....
Mi dici un singolo motivo per il quale un club metterebbe una clausola se non obbligato?

In Spagna sono obbligati per legge. Quindi DOVENDOLA mettere, quando non vogliono assolutamente che ci sia la metteono ad un valore inesercitabile. In questo modo rispettano la legge, ma di fatto la clausola non la inseriscono.

Diverso è quando il giocatore si sente forte e in fase di trattativa dice, io nel 2019 me ne potrei andare a zero, vuoi estendere il vincolo al 2022? bene, o mi dai 6 milioni all'anno netti oppure me ne dai 3,5 ma inserisci una clausola esercitabile, in modo che se faccio bene e qualcuno è disposto a darmene 5-6 posso andarci senza che tu ti metta per traverso.

E' chiaro che la clausola sia richiesta dai giocatori, in assenza di questa le società hanno pieno potere decisionale nella trattativa.

Solitamente è come dici tu ma nel nostro caso credo la verità stia nel mezzo e questa clausola sia un compromesso società-giocatore.
A me spiace però perchè per costruire un ciclo i bravi vanno blindati e non solo per una questione tecnica , mi potrete infatti dire che il mondo è pieno di suso, ma anche e soprattutto per questioni umane.
Lo spogliatoio è composto da uomini, da vite , da storie e questo suso mi pare sia parte attiva e fondamentale di questo milan.
Fuori e dentro il campo.
Non siamo ancora un club dove tolto x e messo y il risultato non cambia, stiamo lavorando per diventarci ma oggi suso penso ancora abbia tanto da darci e ha tanto da dare ai nuovi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,575
Reaction score
4,297
Ormai con 40 milioni, a meno di affari clamorosi o di grandi intuizioni, ci vai a comprare giusto il ragazzino degli allievi di una squadra brasiliana. Quella clausola è follia.

Dipende dai..ci sono giocatori strapompati e lo sappiamo...e comunque le offerte spesso ci sono, vedi Bonucci o Sanchez per dire..o lo stesso Salah alla luce dei fatti

Credo un DS serio con 40 milioni sappia muoversi...
 
I

ilCapitan6

Guest
Diciamo le cose come stanno. Io tiferò Suso finchè darà rossonero, ma 40M per un giocatore che tira 10 volte in porta a partita e segna meno di 10 gol l'anno, gioca per lo più per se stesso, è limitato come posizione in campo, ci permetterebbe di fare 40M di plusvalenza.. è tanta roba.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,494
Reaction score
3,474
Dipende dai..ci sono giocatori strapompati e lo sappiamo...e comunque le offerte spesso ci sono, vedi Bonucci o Sanchez per dire..o lo stesso Salah alla luce dei fatti

Credo un DS serio con 40 milioni sappia muoversi...

E' difficile. Ti capita il Douglas Costa a 38 come il Kalinic a 25. I prezzi sono folli, e già tra luglio e agosto scorso, con l'affare Neymar, senza contare gennaio, con i Van Dijk e i Coutinho, sono schizzati alle stelle. Il problema è che Bonucci capita una volta ogni 20 anni, perchè è voluto restare in Italia per determinati motivi e la juventus si è ritrovata quasi costretta a venderlo. Salah già ora vale più di 100 milioni. Diciamo che per sostituire Suso con 40 milioni, considerando che non facciamo la Champions, non possiamo offrire ingaggi fuori dalla realtà e non abbiamo un grande appeal, deve succedere qualcosa di extra-ordinario. E questa non è progettazione.
 
Alto