La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 15 marzo, sottolinea le parole di Suso sul suo futuro. Concetto già ribadito in diverse altre occasioni, dallo spagnolo:"Qui sono felice e penso al campo, ma c’è una clausola e se in estate arriva qualcuno coi soldi, dobbiamo vedere, nel calcio non si sa mai. Dovete chiedere a Mirabelli, così parla di un altro che non sia Donnarumma".
Repubblica: in Inghilterra scrivono che Suso la prossima estate si trasferirà in Premier League per 40 milioni di euro. Ovvero, i soldi della clausola.
Le dichiarazioni di suso non mi piacciono per nulla, compresa quella frecciata a mirabelli su donnarumma.
40 mln per me sono non pochi ma pochissimi.
Le clausole , a mio parere, servono per blindare il giocatore ( a volte infatti sono a dir poco folli ) questo invece pare il prezzo affisso sul giocatore ma con tanto di sconto.
Che senso ha mettere una clausola a 40 mln se è esattamente la cifra che grosso modo si potrebbe chiedere all'ipotetico acquirente?
Il potere contrattuale del milan con una clausola cosi bassa decade.
E se arrivasse un club a prendere suso l'ultimo giorno di mercato? Il milan non potrebbe obiettare alcunchè ma poi un sostituto dove lo troviamo in poco tempo? Sempre che non si speculi poi a nostre spese sapendo che abbiamo incassato i 40 mln.
Ci ritroveremmo con poca grana in cassa e senza un titolare.
Sarebbe ora di finirla con queste clausole.