Suso:"Futuro? Se in estate arriverà qualcuno coi soldi, vedremo..."

Reaction score
5,058
Le dichiarazioni di suso non mi piacciono per nulla, compresa quella frecciata a mirabelli su donnarumma.
40 mln per me sono non pochi ma pochissimi.
Le clausole , a mio parere, servono per blindare il giocatore ( a volte infatti sono a dir poco folli ) questo invece pare il prezzo affisso sul giocatore ma con tanto di sconto.
Che senso ha mettere una clausola a 40 mln se è esattamente la cifra che grosso modo si potrebbe chiedere all'ipotetico acquirente?
Il potere contrattuale del milan con una clausola cosi bassa decade.
E se arrivasse un club a prendere suso l'ultimo giorno di mercato? Il milan non potrebbe obiettare alcunchè ma poi un sostituto dove lo troviamo in poco tempo? Sempre che non si speculi poi a nostre spese sapendo che abbiamo incassato i 40 mln.
Ci ritroveremmo con poca grana in cassa e senza un titolare.
Sarebbe ora di finirla con queste clausole.

È ovvio che la clausola l'ha chiesta Suso, il Milan ha dovuto accettarla per non rischiare di perderlo a zero quest'anno.
Comunque non concordo che una clausola alta blinda un giocatore, semmai non metterla proprio e fare un contratto di 5 anni blinda un giocatore.
Suso andrà via se si farà avanti una squadra meglio del Milan... per cui dipende chi si fa avanti.
Quanto alla tempistica mi auguro che abbiano messo un limite tipo da esercitarsi entro il 31 luglio, in modo da avere un paio di settimane per coprire eventualmente il ruolo.

Reaction score
37,229
Vabbè ha già detto che va via, ciao Suso.

Sarebbe interessante capire chi ha voluto questa clausola e chi ne ha deciso il valore.
Forse il ragazzo, come dici tu, vuol andare via ma potrebbe pure essere che non si sente abbastanza blindato.
Ti ripeto : tutto dipende da chi ha deciso di mettere questa folle clausola. Perchè di follia si tratta ma allo stato puro.
Le clausole che mettono un pò tutti viaggiano su cifre altissime perchè devono in qualche modo tutelare il club.
E se la prossima estate arriva il city e decide di prendere suso l'ultimo giorno di mercato pagando la clausola?
Noi chi prendiamo poi? Politano? Sempre che la juve lo consenta.

Il Genio

New member
Reaction score
16
Ma a nessuno viene in mente che la clausola l'abbia voluta lui?
Che l'abbiano trattenuto a fatica accontentandolo con una clausola accessibile?

Reaction score
37,229
È ovvio che la clausola l'ha chiesta Suso, il Milan ha dovuto accettarla per non rischiare di perderlo a zero quest'anno.
Comunque non concordo che una clausola alta blinda un giocatore, semmai non metterla proprio e fare un contratto di 5 anni blinda un giocatore.
Suso andrà via se si farà avanti una squadra meglio del Milan... per cui dipende chi si fa avanti.
Quanto alla tempistica mi auguro che abbiano messo un limite tipo da esercitarsi entro il 31 luglio, in modo da avere un paio di settimane per coprire eventualmente il ruolo.

Guarda un po le clausole che mettono in liga : 100-200-250 mln. Equivalgono a una non cedibilità ma al tempo stesso tutelano il club da follie.
Ho qualche dubbio la clausola l'abbia voluta il giocatore.

Reaction score
37,229

Non credo le clausole abbiano vincoli temporali, di fatto consentono di non trattare col club proprietario del cartellino : paghi e prendi.
Ma potrei sbagliare.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
A me dispiacerebbe ma ragazzi 40 milioni per un esterno non sono mica pochi. Per dire con 42 milioni il Liverpool ha preso Salah che scusate ma rispetto a Suso stupra le difese..C è Felipe Anderson che non lo paghi 40 milioni..Douglas Costa pagato 38..Tutti giocatori secondo me superiori a Suso.. Per quanto io lo adori.. È poi son 40 milioni di plusvalenza netta..cioè cedendo Suso e Donnarumma per assurdo potremmo fare un altro mercato da 200 milioni..

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
Ormai ci siamo un po' tutti drogati con i prezzi che girano, ma 40 milioni per Suso non sono pochi.

Non sono nemmeno tanti, sono GIUSTI.

Detto questo dispiacerebbe molto andasse, chiaro.

Non voglio essere blasfemo, ma un Bernardeschi qualunque a livello di pure statistiche è forse pure davanti a lui, ed il prezzo era circa quello.

Sono pochi 40 milioni, ma credo che punteranno ad un rinnovo senza clausola. Almeno, spero.

Reaction score
2,436
Guarda un po le clausole che mettono in liga : 100-200-250 mln. Equivalgono a una non cedibilità ma al tempo stesso tutelano il club da follie.
Ho qualche dubbio la clausola l'abbia voluta il giocatore.

M a dai....
Mi dici un singolo motivo per il quale un club metterebbe una clausola se non obbligato?

In Spagna sono obbligati per legge. Quindi DOVENDOLA mettere, quando non vogliono assolutamente che ci sia la metteono ad un valore inesercitabile. In questo modo rispettano la legge, ma di fatto la clausola non la inseriscono.

Diverso è quando il giocatore si sente forte e in fase di trattativa dice, io nel 2019 me ne potrei andare a zero, vuoi estendere il vincolo al 2022? bene, o mi dai 6 milioni all'anno netti oppure me ne dai 3,5 ma inserisci una clausola esercitabile, in modo che se faccio bene e qualcuno è disposto a darmene 5-6 posso andarci senza che tu ti metta per traverso.

E' chiaro che la clausola sia richiesta dai giocatori, in assenza di questa le società hanno pieno potere decisionale nella trattativa.

Alto