Superlega già finita? : Chelsea, City e Barça già out?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,388
Però io non capisco una cosa. Il sondaggio dice che quasi il 70% degli utenti di questo forum erano favorevoli.
Ora leggendo velocemente queste pagine mi pare che la quasi totalità esulti invece alla possibilità che l'idea della Superlega si sfaldi.
Che cosa non sto capendo?

No stai capendo che la maggioranza che aveva votato per la SL nel sondaggio sta semplicemente ignorando questa discussione.
Non penso che qualcuno abbia cambiato idea in qualche ora.

Ero contrario e rimango contrario.
Proviamo a cambiare il calcio. Sia nazionale che europeo.
Ma migliorare non vuole dire che lo dobbiamo distruggere.

Reaction score
2,436
Dichiarazione della società a giugno: "Se ci fosse stata la superlega avremmo impostato un mercato importante,ora purtroppo se non esce nessuno non entra nessuno,arrivederci arrivederci."

Per mé tutti questi giocatori non rinnovati o non riscattati é per questo motivo.
Se arrivano introiti aggiuntivi, si riscatta.
Se salta tutto si fa come hanno chiesto ad alta voce i tifosi oggi: si pende quello che si incassa. Elliot chiuderá i cordoni della borsa e dirá... ricavate 150? Spendete 140! “Ma abbiamo costi generali di 80 milioni!”, “benissimo, spendere 60 per La Rosa”. “Ma solo per i 12 giocatori che abbiamo spendiamo 50!” . “Perfetto, avete 10 per prendere gli altri 8-9 da aggiungere ai primavera”.

É cosí i tifosi, finalmente, gioiranno.

Reaction score
5,637
mah secondo me sta storia delle penali comunque è tutta da vedere...

Quindi secondo te una società si prende un impegno di 23 anni, con una presa di posizione forte, inimicandosi praticamente tutto il mondo senza una penale? In che multiverso?

I 12 club fondatori hanno fatto questa scelta sapendo benissimo a cosa andavano in contro, se un club vuole abbandonare salvandosi la faccia gli altri ci rimettono, la banca non approva i soldi stanziati i contratti diminuirebbero e si fa un circo per niente.

Come minimo ci deve essere una multa salata, in questi 23 anni contando 3 miliardi per anno (e sono gentile) si va per i 70 miliardi...

Tutta da vedere é la somma della penale, non l'esistenza.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Perchè qualcuno pensa ancora che la prossima stagione (quale che sia la coppa a cui ci qualifichiamo) noi parteciperemo alle coppe europee con il fair play finanziario uefa? io scommetto di no fin d'ora.

Ma non esiste più da 2 anni...anche perché se no non trovavano squadre in Europa x fare la champion...

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
770
Però io non capisco una cosa. Il sondaggio dice che quasi il 70% degli utenti di questo forum erano favorevoli.
Ora leggendo velocemente queste pagine mi pare che la quasi totalità esulti invece alla possibilità che l'idea della Superlega si sfaldi.
Che cosa non sto capendo?

Io avevo votato in maniera favorevole ma con riserve...proprio non mi piaceva il sistema senza retrocessioni e praticamente a numero chiuso. Penso che inconsciamente stessi facendo buon viso a cattivo gioco

Snake

Senior Member
Reaction score
542
Boris Johnson:la decisione di Chelsea e Manchester City è - se confermata - assolutamente giusta e li lodo per questo. Spero che gli altri club coinvolti nella Super League europea seguano il loro esempio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto