Superlega: Gazidis protagonista della ribellione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
speriamo che la Fifa ci vada giu durissima..e impedisca a chi partecipa di giocare nelle rispettive nazionali..si faranno un mondiale a se se vogliono

e comunque a quelli contenti perchè "cosi il Milan si qualifica sempre" (che soddisfazione eh) preparatevi perchè potreste essere la nuova Sampdoria per i prossimi 50 anni

parlo in seconda persona perchè io non sarò un tifoso di quel milan di certo

comunque sarebbe piccolo pesce in grande stagno contro piccolo pesce in piccolo stagno. perchè anche adesso siamo una sampdoria, da 10 anni.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
speriamo che la Fifa ci vada giu durissima..e impedisca a chi partecipa di giocare nelle rispettive nazionali..si faranno un mondiale a se se vogliono

e comunque a quelli contenti perchè "cosi il Milan si qualifica sempre" (che soddisfazione eh) preparatevi perchè potreste essere la nuova Sampdoria per i prossimi 50 anni

No, non devono giocare partite in Europa. Andassero in America visto che vogliono i loro soldi e il loro "modello" si facessero un volo intercontinentale ogni settimana per andare a giocare.

In Europa le partite le giocassero le squadre che non rinnegano la loro storia.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,550
mi fa più ridere l'Arsenal francamente del Milan ed ha pure un ruolo pare nella governance.

Reaction score
5,637

Perché la nuova Sampdoria? :D

Tu pensi che in quello che probabilmente sarà il torneo per club più importante e prestigioso di sempre, 16 squadre ammesse e dunque presubilmente i migliori giocatori del mondo se le divideranno queste 16 squadre. Sicuramente nell'imediato faremmo un salto enorme da 51ima del ranking Uefa ad almeno 16ima (sempre che questa classifica abbia ancora senso) e in ricavi, gli inglesi non partecipano se non gareggiano alla pari (vedi ridistribuzione Premier). Riusciremo cosi a ridurre di molto il GAP tra noi é le migliori d'europa, cosa non scontata oggi (anche per i prossimi 5 anni).

Io non sono né per la Superlega né per la Champions, ad oggi so solo che si farà in futuro perché i soldi valgono più di tutto, ma se mai fanno una Superlega con Real, Barca, City etcc.. allora non entrarci sarebbe da folli. Ci sono ancora molti dubbi su tutta la questione.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,364

Un materasso ci vuole in ogni torneo. Saremo il cucchiaio di legno per far fare turnover ai vari Real, Juve e Liverpool.

Veramente si pensa che Elliott e Gazidis si interessino ai risultati sportivi? Loro si intascano i loro bei soldoni per la partecipazione e basta. Questo hanno sempre dimostrato, che i risultati sportivi non interessano.

L'alleanza con Agnelli è vomitevole, anche se purtroppo in molti lo avevamo già intuito.

A questa "proprietà" (ed a chi gli sta dietro) sta benissimo un Milan senza alcuna ambizione sportiva. Che si vanta dei giuovini e degli studios

Reaction score
1,266

Condivido tutto

Reaction score
9,038

Ma che deve fare la FIFA, dai... Si parla di 400 milioni all’anno per ogni club solo per la partecipazione.
Come ho già detto, io non ho ancora un’opinione perché non conosco i dettagli. Non sappiamo nemmeno se davvero vogliano farla. Ma se questi club decidono di fare la superlega, non c’è fifa, non c’è uefa, non ci sono leghe nazionali che tengano.
Organizzano i mondiali senza i migliori giocatori del mondo? Organizzano gli europei senza i migliori giocatori del Mondo? La FIFA, la UEFA e le leghe nazionali senza i top club e i loro giocatori non hanno ragione d’esistere; i top club senza la FIFA, la UEFA e le leghe nazionali si fanno la loro lega e guadagnano quattro volte la cifra che guadagna il vincitore dell’attuale CL per il solo fatto di essere in quella lega.
Lascio a te valutare chi abbia il coltello dalla parte del manico.

Reaction score
12,559
Come riporta BBC, Ivan Gazidis sarebbe tra i principali protagonisti della rottura con la UEFA per promuovere la Superlega.

Gazidis fa parte di un asse con Andrea Agnelli e il vicepresidente del Manchester United Ed Woodward che ha spinto per riformare la Champions League per girone più ampio e "wild-card" per far partecipare club blasonati che non ottengono la qualificazione (e iinfatti anche la Juve, per ora, non è così sicura di ottenere la qualificazione).

Tuttavia negli ultimi giorni questo asse ha rotto con le autorità del calcio continentale, scatenando la furia del presidente Uefa Aleksander Ceferin.
Addirittura Florentino Perez (la nuova Superlega già ha l'etichetta di "torneo di Florentino") sarebbe rimasto sorpreso da quanto velocemente sono precipitati gli eventi.

Interviene Alex Ferguson con un appello: "Fermatevi finché siete in tempo State rinnegando 70 anni di storia del calcio europeo."

Adesso si spiegano molte cose, anzi si spiega tutto.
Tutti sapevano tutto, da Maldini a Gazidis.

Elliot che prende il Milan, Elliott che getta soldi nel ***** per tappare i buchi di bilancio nostri, Elliott che vuole tenere il Milan a lungo, i rinnovi che latitano ecc ecc

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Se c'è di mezzo quel ma di Andrea Agnelli c'è da preoccuparsi. Questo sport è a serio rischio, incredibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto