Purtroppo ormai i campionati nazionali sono ridicoli, eccetto la premier dove tutti posso comprare, negli altri vince sempre la stessa.Come riporta BBC, Ivan Gazidis sarebbe tra i principali protagonisti della rottura con la UEFA per promuovere la Superlega.
Gazidis fa parte di un asse con Andrea Agnelli e il vicepresidente del Manchester United Ed Woodward che ha spinto per riformare la Champions League per girone più ampio e "wild-card" per far partecipare club blasonati che non ottengono la qualificazione (e iinfatti anche la Juve, per ora, non è così sicura di ottenere la qualificazione).
Tuttavia negli ultimi giorni questo asse ha rotto con le autorità del calcio continentale, scatenando la furia del presidente Uefa Aleksander Ceferin.
Addirittura Florentino Perez (la nuova Superlega già ha l'etichetta di "torneo di Florentino") sarebbe rimasto sorpreso da quanto velocemente sono precipitati gli eventi.
Interviene Alex Ferguson con un appello: "Fermatevi finché siete in tempo State rinnegando 70 anni di storia del calcio europeo."
Penso che la superlega sia L unica strada che per avere un campionato più equilibrato, tutti avranno badger adeguati.
L alternativa ( è questa si la preferire) sarebbe tornare al massimo 3 stranieri per squadra in tutti i campionati. Ma se ciò non è possibile meglio la superlega