Superlega: che senso avrà per noi vederla?

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Inutile che continuate a menare sta storia, il sistema così com'è va cambiato, il FPF è una sciagura e siamo d'accordo ma una lega dove non si partecipa per merito, dove non gioca chi è bravo ma chi ha i soldi è un teatrino di bassissimo livello che ahimè rispecchia l'andazzo di questo mondo dove contano solo e soltanto i denari, bisognerebbe tentare di migliorare le cose non peggiorarle.

Poi oh se a voi piace questo criterio liberi di pensarlo ma questa sceneggiatura autoreferenziale non si può chiamare sport.

Solito ragionamento dei liberisti e capitalisti.

Siamo nella melma? Ormai ci siamo già, andiamo sempre più a fondo,inutile cercare di andarsi a fare una bella doccia per togliersi il tanfo.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Va beh ma tu zio, perchè stai a casa e guardi i grafici del fatturato che sale e sei felice.

Non giudico, ognuno fa cio' che gli pare.

Ma io ho bisogno di emozioni continue, almeno 2 competizioni importanti, adrenalina di raggiungere la qualificazione alla Coppa Europea dell' anno seguente.

Ho bisogno della delusione di non partecipare alla CL dell' anno dopo, ho bisogno di credere in qualcosa.

A me spettacolini fini a se stessi, non emozionano.

Beati gli altri! io purtroppo non sono cosi.

Na volta tanto siamo d'accordo

Reaction score
10,789
Per noi avrà senso guardare le prime 4-5 partite,quando la classifica ci vedrà già tagliati fuori dalle posizioni che portano ai quarti di finale dedicheremo i mercoledi restanti agli hobby.

Reaction score
12,183
Per noi avrà senso guardare le prime 4-5 partite,quando la classifica ci vedrà già tagliati fuori dalle posizioni che portano ai quarti di finale dedicheremo i mercoledi restanti agli hobby.

Finisse li il problema, manco avremo il campionato su cui sfogarci, perchè la Seria A equivarrà a carte igenica.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Negli ultimi due decenni, le squadre fondatrici della SL (ci metto anche Bayern e BVB, visto che erano state invitate) hanno vinto:

• 95% delle Champions League (unica eccezione Porto 2004)
  • 95% dei campionati di Serie A (unica eccezione Roma 2001)
  • 95% dei campionati di Premier League (unica eccezione Leicester 2016)
  • 85% dei campionati di Bundesliga (eccezioni Werder 04, Stoccarda 07, Wolfsburg 09)
  • 90% dei campionati di Liga (eccezioni Valencia 02 e 04)

In media, negli ultimi vent'anni la probabilità che una competizione top sia stata vinta da una di queste squadre è del 92%.
Anche a me non piace sta roba, ma vogliamo veramente parlare di meritocrazia ed uguaglianza?

Se conti solo l'ultimo decennio (coinciso guardacaso con 9 scudetti di fila della Juve e con i domini di PSG-Bayern) il calcio è ancora peggiorato e tolto il Leicester (con una proprietà cmq ricchissima) siamo vicini al 100%.
Meritocrazia.... che ipocrisia!

Reaction score
10,789
Finisse li il problema, manco avremo il campionato su cui sfogarci, perchè la Seria A equivarrà a carte igenica.

La serie A manterrà comunque il suo interesse,per i tifosi di Inter e juve che si giocheranno lo scudetto,noi se ci dice bene arriveremo sempre terzi,mi dispiace ma finché restiamo di Elliot non ci saranno 400 mln annui che tengano.

Reaction score
12,183
La serie A manterrà comunque il suo interesse,per i tifosi di Inter e juve che si giocheranno lo scudetto,noi se ci dice bene arriveremo sempre terzi,mi dispiace ma finché restiamo di Elliot non ci saranno 400 mln annui che tengano.

Ma va.

Inter, Milan e Juve, manco li convocheranno i titolari che giocano al mercoledi la SuperLeague.

Metteranno la squadra riserve per tenerli in forma.

Reaction score
2,436
Ma va.

Inter, Milan e Juve, manco li convocheranno i titolari che giocano al mercoledi la SuperLeague.

Metteranno la squadra riserve per tenerli in forma.

Non credo. hai 18 partite in SL e 30-34 in campionato.

Qualche rotazione sará fatta, ma almeno 22-25 partite saranno giocate con i titolari e se sono furbi metteranno i playoff nei quali metteremo certamente i titolari.

Faremo come ha fatto la Juve negli anni scorsi, non cambia molto.

Reaction score
12,183
Non credo. hai 18 partite in SL e 30-34 in campionato.

Qualche rotazione sará fatta, ma almeno 22-25 partite saranno giocate con i titolari e se sono furbi metteranno i playoff nei quali metteremo certamente i titolari.

Faremo come ha fatto la Juve negli anni scorsi, non cambia molto.

Ma scusa zosimo, per quale ragione astrusa il Milan dovrebbe rischiare i titolari della Superleague in campionato? Per fare che cosa esattamente?
Guarda che mica c è un quarto posto da conquistare o roba simile.
È totalmente folle rischiare i giocatori in una competizione inutile, diventerà tipo la Coppa Italia per Milan, inter e Juve.
Metteranno i titolari solo quando praticamente fuori dal campionato principale, quello della SuperLeague

Alto