Superlega: che senso avrà per noi vederla?

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,362
Non solo la guarderò.

100% mi abbonerò alla Superleague e se riesco faccio anche 2/3 trasferte, magari a Londra, Barcellona o a Madrid nel nuovo mega-impianto e Monaco (se dentro).

Ho già l'acquolina i bocca.

Ciaone ai Lotito e agli ADL ....

Quoto, non vedo l'ora che si faccia.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Uno sport dove partecipi per diritto di nascita e non per merito non è uno sport semplicemente.

Negli ultimi due decenni, le squadre fondatrici della SL (ci metto anche Bayern e BVB, visto che erano state invitate) hanno vinto:

• 95% delle Champions League (unica eccezione Porto 2004)
  • 95% dei campionati di Serie A (unica eccezione Roma 2001)
  • 95% dei campionati di Premier League (unica eccezione Leicester 2016)
  • 85% dei campionati di Bundesliga (eccezioni Werder 04, Stoccarda 07, Wolfsburg 09)
  • 90% dei campionati di Liga (eccezioni Valencia 02 e 04)

In media, negli ultimi vent'anni la probabilità che una competizione top sia stata vinta da una di queste squadre è del 92%.
Anche a me non piace sta roba, ma vogliamo veramente parlare di meritocrazia ed uguaglianza?

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Uno sport dove partecipi per diritto di nascita e non per merito non è uno sport semplicemente.

Beh se è per quello non è sport neanche quello di adesso...dove vincono squadre con svariati milioni di debiti che non pagheranno mai, dove la squadra che vincerà il campionato italiano non paga gli stipendi, i fornitori e fa giocare regolarmente giocatori che non ha pagato alle altre società. Poi in questo calcio squadre fallite come fiorentina e Napoli sono ripartite dalla serie c proprio x blasone, bacino di utenza e tifosi, altrimenti avrebbero dovuto partire dalla terza categoria

Reaction score
8,862
i Playoff NBA sono semplicemente la più alta espressione sportiva dopo le olimpiadi.

I migliori atleti del mondo in un gioco atleticissimo che richiede grande tecnica ed intelligenza tattica che danno il 110% sputando sangue.

Ma infatti chi dice che non è sport, non ha mai seguito il basket né l’NBA. A me piace molto anche l’Eurolega perché propone un gioco più ragionato e più di squadra, mentre in NBA si punta molto su isolamento e 1 VS 1. Però si vede un livello tecnico e atletico che non ha eguali. L’essenza stessa dello sport, altro che baraccone americano.

Reaction score
2,436
Negli ultimi due decenni, le squadre fondatrici della SL (ci metto anche Bayern e BVB, visto che erano state invitate) hanno vinto:

• 95% delle Champions League (unica eccezione Porto 2004)
  • 95% dei campionati di Serie A (unica eccezione Roma 2001)
  • 95% dei campionati di Premier League (unica eccezione Leicester 2016)
  • 85% dei campionati di Bundesliga (eccezioni Werder 04, Stoccarda 07, Wolfsburg 09)
  • 90% dei campionati di Liga (eccezioni Valencia 02 e 04)

In media, negli ultimi vent'anni la probabilità che una competizione top sia stata vinta da una di queste squadre è del 92%.
Anche a me non piace sta roba, ma vogliamo veramente parlare di meritocrazia ed uguaglianza?

sono 92 su 100 in 20 anni.
49 su 50 negli ultimi 10.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Ma infatti chi dice che non è sport, non ha mai seguito il basket né l’NBA. A me piace molto anche l’Eurolega perché propone un gioco più ragionato e più di squadra, mentre in NBA si punta molto su isolamento e 1 VS 1. Però si vede un livello tecnico e atletico che non ha eguali. L’essenza stessa dello sport, altro che baraccone americano.

Io seguo e tanto il basket. L'eurolega è sport la nba nella stagione regolare è show e solo ai Playoff è sport

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
sono 92 su 100 in 20 anni.
49 su 50 negli ultimi 10.

Ho voluto coprire il ventennio perché a mio avviso da veramente idea di come sia cambiato il calcio.
Comunque si, nell'ultimo decennio siamo al 98%, con il Leicester letteralmente l'unica eccezione. Bella la meritocrazia.....

Reaction score
8,862
Io seguo e tanto il basket. L'eurolega è sport la nba nella stagione regolare è show e solo ai Playoff è sport

Sì mi riferivo ai playoff. Il problema della regular season è che è davvero troppo troppo troppo lunga. Con meno partite ci sarebbe anche una riduzione dei garbage time che sì son divertenti, ma dopo un po’...

Reaction score
12,183
Non solo la guarderò.

100% mi abbonerò alla Superleague e se riesco faccio anche 2/3 trasferte, magari a Londra, Barcellona o a Madrid nel nuovo mega-impianto e Monaco (se dentro).

Ho già l'acquolina i bocca.

Ciaone ai Lotito e agli ADL ....

Va beh ma tu zio, perchè stai a casa e guardi i grafici del fatturato che sale e sei felice.

Non giudico, ognuno fa cio' che gli pare.

Ma io ho bisogno di emozioni continue, almeno 2 competizioni importanti, adrenalina di raggiungere la qualificazione alla Coppa Europea dell' anno seguente.

Ho bisogno della delusione di non partecipare alla CL dell' anno dopo, ho bisogno di credere in qualcosa.

A me spettacolini fini a se stessi, non emozionano.

Beati gli altri! io purtroppo non sono cosi.

Alto