- Reaction score
- 12,183
Ragazzi, ho una domanda rivolta sopratutto ai favorevoli alla Superlega.
Io scrivo da anni, carta canta, che è OVVIO prima o poi i grandi club vorranno papparsi quei milioni.
Quindi non sono stupito.
Ma vi chiedo, per cosa si giocherà esattamente?
Solo per arrivare primi?
Nessuna qualificazione da conquistare, nessuna coppa superiore da vincere, il nulla.
Il calcio non è il basket, è uno sport noiosissimo di per sè.
Che cosa guarderemo esattamente? Io è questo che mi chiedo.
Poniamo che la Superlega cominci domani, noi del Milan
abbiamo ZERO chance di arrivare nei primi 10, per anni probabilmente, che dobbiamo guardare esattamente?
E anche se iniziassimo le varie stagioni con qualche speranza, quando dopo 5 o 6 giornate si sarà già capito quali società potranno giocarsi la vittoria, cosa ci sarà di eccitante nel vedersi le partite?
Ripeto, non è il basket.
Non so, dovremmo godere nel vedere i "campioni" guadagnare 50 o 100 milioni all'anno?
Perché a me pare che a guadagnarci saranno solo proprietari e calciatori, non certo i tifosi o l' emozione della competizione.
Io scrivo da anni, carta canta, che è OVVIO prima o poi i grandi club vorranno papparsi quei milioni.
Quindi non sono stupito.
Ma vi chiedo, per cosa si giocherà esattamente?
Solo per arrivare primi?
Nessuna qualificazione da conquistare, nessuna coppa superiore da vincere, il nulla.
Il calcio non è il basket, è uno sport noiosissimo di per sè.
Che cosa guarderemo esattamente? Io è questo che mi chiedo.
Poniamo che la Superlega cominci domani, noi del Milan
abbiamo ZERO chance di arrivare nei primi 10, per anni probabilmente, che dobbiamo guardare esattamente?
E anche se iniziassimo le varie stagioni con qualche speranza, quando dopo 5 o 6 giornate si sarà già capito quali società potranno giocarsi la vittoria, cosa ci sarà di eccitante nel vedersi le partite?
Ripeto, non è il basket.
Non so, dovremmo godere nel vedere i "campioni" guadagnare 50 o 100 milioni all'anno?
Perché a me pare che a guadagnarci saranno solo proprietari e calciatori, non certo i tifosi o l' emozione della competizione.