Discorso classico ma profondamente errato.
La vita non solo te la cambiano 3 milioni di euro se sei una persona normale, ma te la cambiano anche 100 mila euro.
Solo il fatto di non dover pagare un mutuo fino a 60 anni, ti ha letteralmente cambiato la vita.
Non sono d’accordo. Non vorrei passare per chissà quale milionario o altro, ma a me sinceramente 100 mila euro non mi cambierebbero la vita. La migliorerebbero certo, ma non me la cambiano.
Pagare il mutuo o l’affitto non è un flagello se lo fai con razionalità, ovvero che non pesi troppo rispetto alle proprie entrate.
Bisogna essere proprio cerebrolesi per sperperare questa fortuna e non passare il resto della vita con le palle a mollo
3 milioni una fortuna? Guarda che non ci vivi di rendita. Anche ti fruttassero il 3%, sarebbero 5.500€ netti al mese. Certo tanto al giorno d’oggi ma tra 30 anni saranno come 1.000€ oggi (cifra a caso, ma pensa quanto era uno stipendio medio nel 90 ed uno di oggi). E il capitale si svaluterà a causa inflazione. Non è una cifra alta se non la sai investire.
Non so dove abiti, ma dove sto io, che non è Milano, anche “solo” un attico di 200mq in una bella zona costa anche oltre un milione. E già così spendi un terzo della vincita. Poi devi mantenere una casa del genere.
Ripeto, non mi farebbero schifo, anzi, ma non è che svolterei del tutto. Probabilmente mi potrei permettere una bella casa, ma senza chissà che sfarzi. E lavorare solo alle mie condizioni, potendo stare mesi senza lavoro se non trovo ciò che mi aggrada.