Superenalotto: vincita da 371 milioni di euro

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Se vincessi tale somma...

100 milioni ai miei figli, 50 ciascuno
3 milioni per una villa
7 milioni da tenere
5 milioni da investire
100 milioni a enti benefici, missionari ecc
60 milioni al Vaticano
20 milioni all'Opus Dei
20 milioni ai Legionari di Cristo
10 milioni alla CEI
10 milioni alla Fraternità di San Pietro
10 milioni all'Istituto Cristo Re e Sommo Sacerdote
10 milioni all'Azione Cattolica
10 milioni ai Francescani
5 milioni ai Domenicani
1 milione a FDI

Reaction score
12,642

3 milioni per una villa
7 milioni da tenere
5 milioni da investire
60 milioni al Vaticano
20 milioni all'Opus Dei
10 milioni alla CEI
5 milioni ai Domenicani
1 milione a FDI

Io invece mi sbatterei tutte le bagasce del mondo come Silvio

Reaction score
3,793
Che fregatura: in pratica poco più di 3 milioni netti. Non dico che facciano schifo, ma non è che ti cambino la vita in maniera esagerata. Fai presto a finirli se non sei uno molto sveglio.

Non solo, aggiungo che anche coi sistemi la probabilità di ottenere vincite importanti è incredibilmente esigua.
Ho partecipato spesso a vari sistemi, con appunto quote da 5 € ciascuna, e già azzeccare 3 numeri era un'impresa, figuriamoci fare 6... In sostanza la maggior parte delle volte il gioco non vale la candela :asd:

Reaction score
13,970

3 milioni per una villa
7 milioni da tenere
5 milioni da investire
60 milioni al Vaticano
20 milioni all'Opus Dei
10 milioni alla CEI
5 milioni ai Domenicani
1 milione a FDI
e 10 centesimi per Cotoletta:muhahah:

Reaction score
21,386
Che fregatura: in pratica poco più di 3 milioni netti. Non dico che facciano schifo, ma non è che ti cambino la vita in maniera esagerata. Fai presto a finirli se non sei uno molto sveglio.

Bisogna essere proprio cerebrolesi per sperperare questa fortuna e non passare il resto della vita con le palle a mollo :asd:

Reaction score
21,386
3 milioni puoi stare tranquillo a vita..bisogna essere davvero cerebrolesi per spenderli tutti. 3 milioni un operaio medio non li vede nemmeno in 3 vite io davvero non so come ragiona la gente.

Ne basterebbero anche la metà per stare tranquilli a vita.
Certo, se poi il vincitore è più interessato a sciabolare assieme a Fabrizio Corona, fare gare di Yatch con Briatore e sniffare come Zelensky, 3 milioni potrebbero durare molto poco.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Discorso classico ma profondamente errato.

La vita non solo te la cambiano 3 milioni di euro se sei una persona normale, ma te la cambiano anche 100 mila euro.

Solo il fatto di non dover pagare un mutuo fino a 60 anni, ti ha letteralmente cambiato la vita.
Non sono d’accordo. Non vorrei passare per chissà quale milionario o altro, ma a me sinceramente 100 mila euro non mi cambierebbero la vita. La migliorerebbero certo, ma non me la cambiano.
Pagare il mutuo o l’affitto non è un flagello se lo fai con razionalità, ovvero che non pesi troppo rispetto alle proprie entrate.

Bisogna essere proprio cerebrolesi per sperperare questa fortuna e non passare il resto della vita con le palle a mollo :asd:
3 milioni una fortuna? Guarda che non ci vivi di rendita. Anche ti fruttassero il 3%, sarebbero 5.500€ netti al mese. Certo tanto al giorno d’oggi ma tra 30 anni saranno come 1.000€ oggi (cifra a caso, ma pensa quanto era uno stipendio medio nel 90 ed uno di oggi). E il capitale si svaluterà a causa inflazione. Non è una cifra alta se non la sai investire.
Non so dove abiti, ma dove sto io, che non è Milano, anche “solo” un attico di 200mq in una bella zona costa anche oltre un milione. E già così spendi un terzo della vincita. Poi devi mantenere una casa del genere.
Ripeto, non mi farebbero schifo, anzi, ma non è che svolterei del tutto. Probabilmente mi potrei permettere una bella casa, ma senza chissà che sfarzi. E lavorare solo alle mie condizioni, potendo stare mesi senza lavoro se non trovo ciò che mi aggrada.

Alto