Super Champions 2024: piccoli club pronti alla battaglia.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Assurdo che non si pensi al salary cap. Basterebbe questo per risolvere tutto

Reaction score
6,067
Hai detto bene, fatturati ed FPF sono la morte del calcio. E il problema è che non lo togli più l’FPF, quindi l’unica soluzione è fare schizzare alle stelle i fatturati, di modo che almeno le big possano spendere come si deve.

E come si fa? Per magia?? O perché lo vogliamo io e te?
I soldi come verrebbero ripartiti in questa lega? E secondo te tutti spenderebbero per vincere? Tu pensi che l’inter spenda soldi a profusione per vincere la lega? Con suning?

Reaction score
6,067
Assurdo che non si pensi al salary cap. Basterebbe questo per risolvere tutto

Esattamente. Ma ormai l’hanno tirata troppo la corda. Tutti vogliono facili guadagni. In Italia, in Francia, in Germania pensano solo a guadagnare, se non si vince chi se ne frega? Guarda pallotta, delamentis, guarda le squadre tedesche, l’ajax. Prendi proprio l’ajax, secondo te pensano ad aprire un ciclo con questa squadra o venderanno tutti e faranno mega plusvalenze?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma la domanda è: perché sei convinto che cambi qualcosa con la superlega? Il real non spende più 500 milioni? Credi che milan e juve raggiungano queste cifre? Metà delle squadre che ci sono si accontenterebbe di facili guadagni.

Dipende di che squadre parli. Forse il Lione potrebbe farlo, di sicuro non il Milan nè la Juve.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E come si fa? Per magia?? O perché lo vogliamo io e te?
I soldi come verrebbero ripartiti in questa lega? E secondo te tutti spenderebbero per vincere? Tu pensi che l’inter spenda soldi a profusione per vincere la lega? Con suning?

Tempo fa avevo letto un articolo in inglese al riguardo (non riesco più a rintracciarlo por*a Eva), che praticamente spiegava bene i meccanismi e il sostanziale equilibrio che si verrebbe a creare tra i partecipanti. L’effetto finale non dovrebbe essere molto diverso dal salary cup. Certo parte da principi opposti ma il risultato finale è lo stesso, se tutti abbiamo un budget e ricavi abbastanza simili l’accentramento dei campioni viene evitato sia che il budget dei teams sia a 100 milioni sia che sia a 700, perché non ci sarebbero più quei due o tre colossi che possono spendere quattro volte più degli altri.

E poi ripeto, dubito che il tuo presidente spingerebbe per questo se ciò creasse un gap ancora più grande, visto che ne sarebbe danneggiato anche lui da questo.

Alla Juve si possono imputare tante cose ma non di avere una proprietà di idioti masochisti. :D

Non hai certezze. Cambierebbe poco e nulla

Non siamo clubs nati per partecipare. ;)

Poi certo, l’unica certezza è la morte, ma personalmente non ho dubbi che con una proprietà ambiziosa e senza la zavorra dell’FPF il Milan possa tornare competitivo. Della Juve mi interessa fin li ma dubito che Agnelli voglia solo partecipare, il motto Juve non è mica che vincere è l’unica cosa che conta? Dubito che spingerebbe per una cosa che lo taglierebbe fuori a fargli guardare gli attuali colossi che diventano ancora più strapotenti e lui che rimane col cerino in mano.

L’Inda? Beh, loro sono perdenti per definizione, continuerebbero ad esserlo, probabilmente. ;)

Reaction score
6,067
Tempo fa avevo letto un articolo in inglese al riguardo (non riesco più a rintracciarlo por*a Eva), che praticamente spiegava bene i meccanismi e il sostanziale equilibrio che si verrebbe a creare tra i partecipanti. L’effetto finale non dovrebbe essere molto diverso dal salary cup. Certo parte da principi opposti ma il risultato finale è lo stesso, se tutti abbiamo un budget e ricavi abbastanza simili l’accentramento dei campioni viene evitato sia che il budget dei teams sia a 100 milioni sia che sia a 700, perché non ci sarebbero più quei due o tre colossi che possono spendere quattro volte più degli altri.

E poi ripeto, dubito che il tuo presidente spingerebbe per questo se ciò creasse un gap ancora più grande, visto che ne sarebbe danneggiato anche lui da questo.

Alla Juve si possono imputare tante cose ma non di avere una proprietà di idioti masochisti. :D

Non siamo clubs nati per partecipare. ;)

Poi certo, l’unica certezza è la morte, ma personalmente non ho dubbi che con una proprietà ambiziosa e senza la zavorra dell’FPF il Milan possa tornare competitivo. Della Juve mi interessa fin li ma dubito che Agnelli voglia solo partecipare, il motto Juve non è mica che vincere è l’unica cosa che conta? Dubito che spingerebbe per una cosa che lo taglierebbe fuori a fargli guardare gli attuali colossi che diventano ancora più strapotenti e lui che rimane col cerino in mano.

L’Inda? Beh, loro sono perdenti per definizione, continuerebbero ad esserlo, probabilmente. ;)
Io non ci credo finché non lo vedo. Voglio vedere i top team Europei che si calano le braghe in onore della fratellanza e delle pari opportunità :asdm voglio vedere il real che è la uefa, rinunciare a tutto. Voglio vedere come avremo queste paventate pari opportunità :asd:
Il mio presidente vuole fare l’innovatore ma poi alla fine stringe poco...

Parli di un calcio italiano che non esiste più, milan e juve non sono convinto Che farebbero follie..
Mia opinione

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Dovrebbe succedere quello che successe nel NHL nel 2004, poi vedi come cambiano le cose

Secondo me quello che accadrà nel 2024 avrà un effetto simile al famoso “Upper Limit of the Payroll Range", pur partendo da principi opposti. ;)

Di certo potendo fare ciò che hanno fatto nel NHL lo farei subito, ma il problema è che una cosa del genere non verrà mai accettata. Più facile creare una oligarchia di top clubs, purtroppo. :(

Io non ci credo finché non lo vedo. Voglio vedere i top team Europei che si calano le braghe in onore della fratellanza e delle pari opportunità :asdm voglio vedere il real che è la uefa, rinunciare a tutto. Voglio vedere come avremo queste paventate pari opportunità :asd:
Il mio presidente vuole fare l’innovatore ma poi alla fine stringe poco...

Parli di un calcio italiano che non esiste più, milan e juve non sono convinto Che farebbero follie..
Mia opinione

Staremo a vedere, sinceramente purtroppo altre soluzioni praticabili non se ne vedono. Credo che troveranno il modo per garantire la competitività all’interno di quel sistema senza scontentare troppo chi attualmente è al top. Del resto il Real vedrebbe i suoi fatturati accrescersi ancora di più rispetto ad adesso, dubito che non accetti ciò per un po’ di concorrenza in più. Tanto è vero che a Madrid e Barcellona non mi pare siano contrari, anzi, perciò o Agnelli sta prendendo una inchiappettata epica e pregando pure per prenderla oppure questa soluzione, per quanto attualmente sembri poco soddisfacente, sarà ciò che potrà salvare il salvabile.

Come dicevo prima, in casa vostra i calcoli li sanno fare, e in questo caso i vostri interessi sono i nostri. ;)

Alto