Suning: 650 mln da Cina ma Oaktree fa causa

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,424
Come riportato da Mediaset, il Governo cinese è pronto ad aiutare Suning con un prestito da 650 milioni di euro per i prossimi anni. Ma Oaktree, che ha finanziato Zhang con un prestito, e altri creditori sono pronti a fare causa

Reaction score
3,731
Come riportato da Mediaset, il Governo cinese è pronto ad aiutare Suning con un prestito da 650 milioni di euro per i prossimi anni. Ma Oaktree, che ha finanziato Zhang con un prestito, e altri creditori sono pronti a fare causa
Vabbè qui siamo agli aiuti di stato praticamente. Ingiocabili.

Reaction score
5,637
Ecco perché non ha mai venduto, sapeva che eventualmente aveva le spalle coperte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Non mi è però chiaro perché Oaktree dovrebbe fare causa. O vi era già un preaccordo sulla cessione delle quote (yong Hong lee chi??) oppure se Zhang rimborsa a che titolo fa causa?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,756
Causa per cosa esattamente?
A loro dovrebbe interessare solo riprendere i soldi che avevano prestato no?

Reaction score
34,868
Non mi è però chiaro perché Oaktree dovrebbe fare causa. O vi era già un preaccordo sulla cessione delle quote (yong Hong lee chi??) oppure se Zhang rimborsa a che titolo fa causa?
Credo il governo cinese aiuterà il gruppo suning ma quei soldi non andranno all'inter, andranno al gruppo che controlla l'inter.
Questo forse potrebbe permettere a zhang di rifinanziare il debito ma non di certo di pagarlo.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
allora per correttezza, i Buoni dovrebbero rispondere con grossi investimenti sul Milan :asd:

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Credo il governo cinese aiuterà il gruppo suning ma quei soldi non andranno all'inter, andranno al gruppo che controlla l'inter.
Questo forse potrebbe permettere a zhang di rifinanziare il debito ma non di certo di pagarlo.
Be' ma Oaktree non è obbligata a rifanziare il debito. Se Zhang rifinanzia con una terza parte e liquida Oaktree non capisco perché fare causa.
A meno che, ma la mia è solo un'illazione, ci fossero accordi non ufficiali affinché a maggio 2024 la società Inter fosse rilevata dal fondo e ora il buon Steven stia cambiando le carte in tavola

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Come già detto altre volte, finirà che Zhang rifinanzierà il bond, vuole tenersi l'Inter per fare la bella vita caricando spese e stipendi sulla società (non sarebbe il primo, né sarà l'ultimo). Si continua così finché il debito sarà talmente enorme che qualcuno la rileverà. Rimane il fatto che con un debito enorme (vedremo i numeri esatti quando pubblicheranno il bilancio, ma secondo me si sforano i 900M tra debiti finanziari e bond), lo stadio 'ndo lo fai?

Reaction score
34,868
Be' ma Oaktree non è obbligata a rifanziare il debito. Se Zhang rifinanzia con una terza parte e liquida Oaktree non capisco perché fare causa.
A meno che, ma la mia è solo un'illazione, ci fossero accordi non ufficiali affinché a maggio 2024 la società Inter fosse rilevata dal fondo e ora il buon Steven stia cambiando le carte in tavola
Non c'è solo oaktree tra i creditori del gruppo suning, c'è la fila che aspetta di riavere dei soldi.
Se la Cina aiuta la famiglia zhang e il gruppo suning questo non vuol dire che di colpo sono in grado di pagare tutti i creditori, certo avrebbero una boccata di ossigeno ma giusto quella..

Il malumore di Oaktree e di tutti i creditori credo sia dettato dal fatto che vorrebbero mettere mani su quei soldi ma non possono.
Credo questo questo aiuto dello stato potrà prolungare l'agonia ma non salverà certo la famiglia zhang.

Oaktree a questo punto che fa ?
Si siede per rinegoziare il prestito o si prende subito l'inter ?

Per me zhang non vorrebbe vendere ora.

Alto