Suarez:"Ho cinquo hermano, fratelli".. ecco l'audio dell'esame

Reaction score
283
Non voglio sminuire, ci mancherebbe ma vi assicuro che ho visto regalati B2 di inglese a gente che a malapena era in grado di dire "My name is Franco". Le graduatorie di istituto sono stracolme di insegnanti che fanno a gara per il punteggio a colpi di titoli assolutamente farlocchi e comprati.

Anche questo è vero eh.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,079
C'è purtroppo chi le regala a gente che non sa nulla di inglese, meno di Suarez. Così come le ecdl le patenti per il computer, altrimenti molto difficili da prendere (lo so perchè quando andavo a scuola ci facevano fare dei test di prova dove con soli 1-2 errori non te lo facevano passare). Il mondo dell'istruzione è corrottissimo, più di quanto si pensi. La novità è che pensavo succedesse solo qui al sud :asd: . Godo comunque che li abbiano beccati.

Reaction score
1,892
C'è purtroppo chi le regala a gente che non sa nulla di inglese, meno di Suarez. Così come gli ecdl le patenti per il computer, altrimenti molto difficili da prendere. Il mondo dell'istruzione è corrottissimo, più di quanto si pensi. La novità è che pensavo succedesse solo qui al sud :asd: . Godo comunque che li abbiano beccati.

Fidati che c’è tanto schifo anche qui al Nord. Posti di alto livello occupati da gente infima, sia dal punto di vista lavorativo sia da quello umano.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,079
Fidati che c’è tanto schifo anche qui al Nord. Posti di alto livello occupati da gente infima, sia dal punto di vista lavorativo sia da quello umano.
C'è gente che basta che paghi e ti danno questi patentini. E probabilmente, in giro c'è anche chi ti regala le lauree. In Italia abbiamo la prova con il figlio di Bossi, che però l'ha presa in Albania, ma non mi sorprendo succeda pure qui.

Reaction score
1,892
C'è gente che basta che paghi e ti danno questi patentini. E probabilmente, in giro c'è anche chi ti regala le lauree. In Italia abbiamo la prova con il figlio di Bossi, che però l'ha presa in Albania, ma non mi sorprendo succeda pure qui.

Ti racconto un episodio accaduto cinque/sei anni fa in un paese della mia provincia: nel corso di una riunione fra gli studenti più illustri di un ateneo milanese, è emerso che il preside di un liceo classico, docente di latino e greco presso lo stesso, non abbia mai conseguito uno straccio di laurea. Come diamine ha fatto a fare carriera? Ancora più assurdo se si pensa che alcuni miei amici, che lo hanno avuto come insegnante, hanno sempre sottolineato la sua totale e completa impreparazione, accompagnata a un’arroganza notevolissima.

Alto