Strategia di mercato sbagliata

Reaction score
2,591
IMO, Zirkzee NON vale 50 milioni ed hanno fatto bene a non investire questa cifra su di lui. Appena 11 reti in campionato....
Morata a 13 mln è assolutamente meglio di Zirkzee a 50 e segnerà sicuramente più di lui.
Fulkrug a 15 mln è ottimo per rapporto qualità prezzo. Questi due alzano il livello più di quanto poteva farlo Zirkzee che farà un enorme flop in Premier!
Se vanno in porto tutti i nomi che circolano la squadra viene rinforzata molto sperando però in nessuna cessione di alcun big.
In Italia solo l'Inter ci sarebbe superiore perché la Juve ed il Napoli hanno troppe novità ed incognite. l'Atalanta è sempre la schegge a impazzita che non può dare certezze su un piazzamento finale.
Tu farai un brutto tonfo da lassù... stai volando

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Tu farai un brutto tonfo da lassù... stai volando

Concordo. E non è l'unico.
Ma pensavo che la seconda stella del Inter avrebbe svegliato la parte del tifo che ci vedeva superiori ai nerazzurri...
Invece no.
Ma se almeno si sono resi conto che ci sono superiori loro e già qualcosa.

Ma non parlo troppo prima di vedere quali saranno le rose ad inizio stagione.

Reaction score
12,959
Concordo. E non è l'unico.
Ma pensavo che la seconda stella del Inter avrebbe svegliato la parte del tifo che ci vedeva superiori ai nerazzurri...
Invece no.
Ma se almeno si sono resi conto che ci sono superiori loro e già qualcosa.

Ma non parlo troppo prima di vedere quali saranno le rose ad inizio stagione.
Penso che ognuno possa esprimere la propria opinione.
A volte mi sembra che qui dentro se non si è allineati a un certo pensiero,si viene visti come persone che non capiscono nulla.
Nulla contro di te,parlo in generale.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Penso che ognuno possa esprimere la propria opinione.
A volte mi sembra che qui dentro se non si è allineati a un certo pensiero,si viene visti come persone che non capiscono nulla.
Nulla contro di te,parlo in generale.

Ma hai chiaramente ragione.
Ovviamente tutti possono pensare quello che vogliono e pure scriverlo ovviamente.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Aldilà che metto per sottinteso che i rinnovi di mike e Theo siano al sicuro (sennò davvero basta), per me stanno prendendo una direzione sbagliata sul mercato.

vedo investimenti di 2 attaccanti da 15 milioni e 2 centrocampisti da 15/20 milioni.

questo era il momento di un attaccante da 40 milioni e un centrocampista da 40 milioni.

solo così colmi il gap con le prime, rischi di mantenere il livello che siamo adesso, ovvero non vincente.

questi giocatori da 15/20 mln (o parametro 0) li dovresti prende dopo che hai trovato i big titolari.

poi se scoppiano tutti e 4 e diventano tutti i big mi fanno rimangiare tutto, ma non credo alle favole.
Non stai comprando un'automobile da 40 mila euro o da 20. Devi individuare i giocatori giusti e tra questi cercare di arrivare a quelli che sono compatibili con i tuoi costi. Cosa vuol dire centrocampista da 40 milioni o punta da 40 milioni? È proptio sbaglisto il concetto. Puoi dirmi che i giocatori individuati non sono di tuo gradimento ma un giudizio sul cartellino non ha alcun senso. Il costo di cdk da 35 milioni è molto più basso di quello di morata ad esempio.
Evidentemente si ritiene che morata, sfumato zirkzee, sia la scelta migliore. Lo stesso per i centrocampisti. Non ti piace morata, dillo, ma non dire è sbagliato prendere un giocatore che di cartellino costa 15, dovevi spendere 40. Il grande Milan non è stato costruito spendendo per i cartellini, anzi proprio il contrario.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,290
Ma poi veramente andiamo a parlare dei 125 anni di storia?
Forse veramente non ci rendiamo conto che il calcio e cambiato... E invece noi siamo fermi lì...
A parlare di quanto erano forti i nostri 3 olandesi... Di come siamo fieri dei nostri capitani storici... Autentiche bandiere...

Il calcio e cambiato.
Prima te la dovevi giocare con Bayern real e Ajax.
Ora ci sono club che fanno quello che vogliono sul mercato...

Pensare ancora agli acquisti in lire (ovviamente sto esagerando, Bonucci Paqueta... Li abbiamo pagati in euro) non ti porta da nessuna parte.

Oggi per vincere non basta provare ad essere più furbo.
Devi spendere quanto gli altri e in più essere più furbi.
Noi invece pensiamo di sollevare Champions con il player trading.

Madonna santa li brucerei questi delinquenti
Per me il fatto non sta nello spendere 1000 fantastilioni nel mercato per i cartellini dei giocatori, tanto è vero che negli ultimi 5 anni siamo quelli col saldo negativo più alto di tutti a -150 milioni tra acquisti e cessioni dopo la Juve, e nelle ultime sessioni di mercato siamo quelli che hanno speso più di tutti.
La cosa che mi da veramente fastidio è il tetto ingaggi basso, l'Inter non spende quanto noi per i cartellini dei giocatori ma ha un tetto ingaggi superiore del 20% nonostante incassi come noi o quasi.

Reaction score
1,053
IMO, Zirkzee NON vale 50 milioni ed hanno fatto bene a non investire questa cifra su di lui. Appena 11 reti in campionato....
Morata a 13 mln è assolutamente meglio di Zirkzee a 50 e segnerà sicuramente più di lui.
Fulkrug a 15 mln è ottimo per rapporto qualità prezzo. Questi due alzano il livello più di quanto poteva farlo Zirkzee che farà un enorme flop in Premier!
Se vanno in porto tutti i nomi che circolano la squadra viene rinforzata molto sperando però in nessuna cessione di alcun big.
In Italia solo l'Inter ci sarebbe superiore perché la Juve ed il Napoli hanno troppe novità ed incognite. l'Atalanta è sempre la schegge a impazzita che non può dare certezze su un piazzamento finale.
io continuo a non capire questa storia di Zirkze che non vale 50 milioni perchè ha segnato
12 gol, quando Vlahovic e stato pagato 80, per Thuram ne vogliono 60, per Scamacca ne
chiedono 50, Leao vendibile sopra gli 80, eppure non stiamo parlando di capo cannonieri,
purtroppo questi sono i costi di mercato, attualmente per un attaccante che garantisce
25 gol a stagione servono più di 100 milioni, tipo Lautaro e Oshimen, non sono più i
costi di 10 anni fà, adesso con 30 milioni rischi che ti rifilano il bidone..

Reaction score
2,266
Per come la penso io la strategia di mercato è sbagliata perché abbiamo preso un allenatore "scarso". Se avessimo preso Allegri o Sarri allora non mi sarebbe sembrata sbagliata.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
non hanno ancora capito che l'investimento in una punta non trentenne va fatto ora...anzi, siamo già in ritardo di un paio d'anni. Ci siamo già fatti sfuggire 3 capo cannonieri o vice (Dobvyk, Pavlidis e Guirassy, con cartellini tra 18 e 40 milioni)...abbiamo preso un ex gobbo che non ha mai fatto tantissimi gol (10-15) e che secondo me non sarà neanche lontanamente paragonabile a Giroud (spero di sbagliarmi)....per il resto mercato fermo con tanti esuberi da piazzare....c'è parecchio da lavorare

Alto