Strategia di mercato sbagliata

Reaction score
9,456
Si era capito già l'anno scorso che questi capiscono niente di calcio. Si tira a farsi le foto e basta.

Musah e Chuku sono 2 acquisti completamente senza senso. Si potevano spendere meglio i soldi. L'ottanta % del Forum l'ha detto al acquisto. Sbagliati i concetti.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Si era capito già l'anno scorso che questi capiscono niente di calcio. Si tira a farsi le foto e basta.

Musah e Chuku sono 2 acquisti completamente senza senso. Si potevano spendere meglio i soldi. L'ottanta % del Forum l'ha detto al acquisto. Sbagliati i concetti.

E santo cielo quanto ho dovuto scrivere l'anno scorso per fare capire a certi utenti che Musah non era un interditore...
Ricordo di avere messo i ruoli in cui aveva giocato in Spagna e nazionale... Ma pure le heatmap... Giocava più largo di Leao 🤣
Però come e nero certi lo vedevano come nuovo Kanté 😅

Non darei per scontato che Furlani la vedesse come noi 🤣

Poi pensavano pure che okafor avrebbe giocato titolare prima punta ...

Perché pure Okafor va aggiunto alla lista di Musah e Chuku.

Non sono scarsi... E solo che non erano quello di cui avevamo bisogno.

Reaction score
9,456
E santo cielo quanto ho dovuto scrivere l'anno scorso per fare capire a certi utenti che lisah non era un intenditore...
Ricordo di avere messo i ruoli in cui aveva giocato in Spagna e nazionale... Ma pure le heatmap... Giocava più largo di Leao 🤣

vero anche Okafor. 60 mln buttati. Che c'è ne occorgiamo noi e non loro boh. Però l'importante e mettersi in posa per le foto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,740
Aldilà che metto per sottinteso che i rinnovi di mike e Theo siano al sicuro (sennò davvero basta), per me stanno prendendo una direzione sbagliata sul mercato.

vedo investimenti di 2 attaccanti da 15 milioni e 2 centrocampisti da 15/20 milioni.

questo era il momento di un attaccante da 40 milioni e un centrocampista da 40 milioni.

solo così colmi il gap con le prime, rischi di mantenere il livello che siamo adesso, ovvero non vincente.

questi giocatori da 15/20 mln (o parametro 0) li dovresti prende dopo che hai trovato i big titolari.

poi se scoppiano tutti e 4 e diventano tutti i big mi fanno rimangiare tutto, ma non credo alle favole.
Redbird non contempla acquisti da 40 milioni.
Per la mediocrità che hanno in mente bastano questi "rinforzi". Poi ricordate che questi hanno pure il paracadute nel caso non si qualifichino alla champions, a mio parere dormono proprio sonni tranquilli. Per loro l'importante è evitare che possa esserci il rischio di ripianare il bilancio, quindi tutta la gestione è finalizzata a perseguire questo scopo: la totale assenza di rischi finanziari. Poi poco importa che il tifoso è incavolato o la squadra non sia attrezzata per vincere.

Ultima modifica:
Reaction score
1,255
IMO, Zirkzee NON vale 50 milioni ed hanno fatto bene a non investire questa cifra su di lui. Appena 11 reti in campionato....
Morata a 13 mln è assolutamente meglio di Zirkzee a 50 e segnerà sicuramente più di lui.
Fulkrug a 15 mln è ottimo per rapporto qualità prezzo. Questi due alzano il livello più di quanto poteva farlo Zirkzee che farà un enorme flop in Premier!
Se vanno in porto tutti i nomi che circolano la squadra viene rinforzata molto sperando però in nessuna cessione di alcun big.
In Italia solo l'Inter ci sarebbe superiore perché la Juve ed il Napoli hanno troppe novità ed incognite. l'Atalanta è sempre la schegge a impazzita che non può dare certezze su un piazzamento finale.
Ma se a inizio estate avessero detto che arrivava Morata, Fullkkrug, Fofana e Pavlovic penso ci saremmo messi a ridere tutti…

Reaction score
574
Aldilà che metto per sottinteso che i rinnovi di mike e Theo siano al sicuro (sennò davvero basta), per me stanno prendendo una direzione sbagliata sul mercato.

vedo investimenti di 2 attaccanti da 15 milioni e 2 centrocampisti da 15/20 milioni.

questo era il momento di un attaccante da 40 milioni e un centrocampista da 40 milioni.

solo così colmi il gap con le prime, rischi di mantenere il livello che siamo adesso, ovvero non vincente.

questi giocatori da 15/20 mln (o parametro 0) li dovresti prende dopo che hai trovato i big titolari.

poi se scoppiano tutti e 4 e diventano tutti i big mi fanno rimangiare tutto, ma non credo alle favole.
Senza sapere il budget a disposizione sono voli pindarici, anch'io posso dire che un attaccante e un centrocampista da 150 milioni sono meglio dei tuoi da 40 per fare il salto di categoria ma se non li ho

Reaction score
10,098
Senza sapere il budget a disposizione sono voli pindarici, anch'io posso dire che un attaccante e un centrocampista da 150 milioni sono meglio dei tuoi da 40 per fare il salto di categoria ma se non li ho
infatti per me vanno criticati più sulle competenze, l'anno scorso hanno fatto un mercato senza capo nè coda con doppioni in ruoli e altri scopertissimi come centrocampisti equilibratori/difensivi

Reaction score
574
E santo cielo quanto ho dovuto scrivere l'anno scorso per fare capire a certi utenti che Musah non era un interditore...

Non sono d'accordo, Okafor è arrivato come sostituto di Leao sia per il presente che per il futuro nel caso parta, poi possiamo concordare che non arriverà mai al livello del portoghese che è o sarà un flop non buono neppure come riserva ma non è stato preso come prima punta o non avrebbero cercato prima Taremi e poi preso Jovic

Chuku è l'ala destra che saltava l'uomo quando Leao non era in giornata o per non attaccare sempre con la catena di sinistra, ci si è lamentati per anni di Saele e Messiah che non erano offensivi

Reaction score
1,939

pero con bilancio in positivo, risparmi sui cessi, soldi champions e cdk (più ipoteticamente saele) ti fai un idea di un mercato con diverse disponibilità liquide

Reaction score
2,941
IMO, Zirkzee NON vale 50 milioni ed hanno fatto bene a non investire questa cifra su di lui. Appena 11 reti in campionato....
Morata a 13 mln è assolutamente meglio di Zirkzee a 50 e segnerà sicuramente più di lui.
Fulkrug a 15 mln è ottimo per rapporto qualità prezzo. Questi due alzano il livello più di quanto poteva farlo Zirkzee che farà un enorme flop in Premier!
Se vanno in porto tutti i nomi che circolano la squadra viene rinforzata molto sperando però in nessuna cessione di alcun big.
In Italia solo l'Inter ci sarebbe superiore perché la Juve ed il Napoli hanno troppe novità ed incognite. l'Atalanta è sempre la schegge a impazzita che non può dare certezze su un piazzamento finale.
Con Morata, il Bologna sarebbe arrivato in CL ? Boh.

con i prezzi che girano Zirkzee a 50 poteva essere il vero affare, se scoppia lo rivendi a 100, se fa flop tra prestiti o altri campionati, qualcosa ammortizzi.

Morata se fa flop non te lo leva nessuno,
ma abbiamo la certezza che a scoppiare non scoppia, ha 32 anni ed ha cambiato squadre poiché tutti non l’hanno mai confermato, insomma abbiamo potuto vedere che non fa la differenza…fare buone cose e periodi anonimi, nulla di esaltante

Alto