Strahinja Pavlović

Reaction score
2,415
Ogni cross dalla destra si perde l’uomo perché cerca di intervenire col sinistro, perdendo un tempo di gioco. Ma d’altronde il centrale mancino o è un fenomeno oppure è una condanna. Io di mancini proporrei solo il terzino sinistro e l’ala destra. Sono un danno ovunque.

Reaction score
5,637
Si concordo.
Non è un giocatore che mi fa impazzire e non ci ho visto finora tutto questo potenziale.
Pero ora come ora gli errori glieli perdono, sinceramente.
Quello che mi fa ben sperare è il carattere.
Pavlovic non diventerà mai Maldini, su questo penso non ci siano dubbi, ma uno alla Chiellini potrebbe anche.
Eh beh, sarebbe tanta roba si rivelasse un Chiellini. Anche lui alla Fiorentina era scandaloso :lol: , chissà che non faccia un percorso simile.

Reaction score
2,415
Chiellini era un grandissimo. Intelligente e colmava alla grande le lacune tecniche con un ottimo senso della posizione in area. Pavlovic è la condanna fatta centrale difensivo. Giocatore da Carrarese.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026
Eh beh, sarebbe tanta roba si rivelasse un Chiellini. Anche lui alla Fiorentina era scandaloso :lol: , chissà che non faccia un percorso simile.
Chiellini alla sua età neanche giocava difensore centrale, figuriamoci.

Sono due giocatori molto diversi eh, l'ho citato giusto per rendere l'idea del fatto che in quel ruolo puo ancora affermarsi con certe caratteristiche.
Giocare in questo Milan è quasi impossibile, bisogna capire questo e partire da questo presupposto altrimenti si fa un macello nel giudicare i singoli.
Ora come ora al Milan anche Van Dijk sembrerebbe uno scappato di casa.

Reaction score
5,240
Si concordo.
Non è un giocatore che mi fa impazzire e non ci ho visto finora tutto questo potenziale.
Pero ora come ora gli errori glieli perdono, sinceramente.
Quello che mi fa ben sperare è il carattere.
Pavlovic non diventerà mai Maldini, su questo penso non ci siano dubbi, ma uno alla Chiellini potrebbe anche.
come dicevamo in un'altra discussione, giocare centrale o in porta in questo Milan, è roba da cuori forti.

Io sono sicuro che se avessimo Stam e Nesta in questo Milan, non dico che farebbero figuracce, ma di sicuro non farebbero un figurone.

Reaction score
5,637
Chiellini alla sua età neanche giocava difensore centrale, figuriamoci.

Sono due giocatori molto diversi eh, l'ho citato giusto per rendere l'idea del fatto che in quel ruolo puo ancora affermarsi con certe caratteristiche.
Giocare in questo Milan è quasi impossibile, bisogna capire questo e partire da questo presupposto altrimenti si fa un macello nel giudicare i singoli.
Ora come ora al Milan anche Van Dijk sembrerebbe uno scappato di casa.
Si si, mi riferivo alle caratteristiche ed alla traiettoria. Anche Chiellini ha sbagliato parecchio, e normale quando hai determinate caratteristiche. Chiellini si é formato, non lo é nato.

Toh, se hai voglia di fare un salto nel passato, Chiellini è quello con la maglia numero 4. Occhio che magari ti scappa un po' di malinconia come succede spesso a me:

Reaction score
12,138
Pavlovic mi è sempre sembrato uno scarparo persino su Youtube.

Però insomma, è pur sempre un difensore centrale.

Dopo le ovvie caratteristiche fisiche necessarie, il 90% del ruolo è cervello.

Vediamo, non sono chissà che ottimista, ma almeno lo spirito è quello giusto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026
Si si, mi riferivo alle caratteristiche ed alla traiettoria. Anche Chiellini ha sbagliato parecchio, e normale quando hai determinate caratteristiche. Chiellini si é formato, non lo é nato.

Toh, se hai voglia di fare un salto nel passato, Chiellini è quello con la maglia numero 4. Occhio che magari ti scappa un po' di malinconia come succede spesso a me:

Qui era piu grande, aveva quasi 27 anni, giocava già nella Juve e come difensore centrale...
Guarda che roba che combina su tutti e tre i goal.

Chiellini è uno che è stato bravo a crescere e diventare un forte difensore, ma ha lavorato parecchio ai suoi difetti, che non erano meno di quelli che ha oggi Pavlovic.

Detto questo, ripeto, non paragono i due che sono diversi. Dico che Pavlovic puo diventare quel tipo di difensore se lavora bene e trova sulla sua strada bravi allenatori.

Ha una qualità importante, secondo me: è forte nell'uno contro uno ed è difficile da saltare.

Reaction score
5,637
Incredibile. Passare dalla squadra del 2006 a questa é roba per cuori forti.
Qui era piu grande, aveva quasi 27 anni, giocava già nella Juve e come difensore centrale...
Guarda che roba che combina su tutti e tre i goal.

Chiellini è uno che è stato bravo a crescere e diventare un forte difensore, ma ha lavorato parecchio ai suoi difetti, che non erano meno di quelli che ha oggi Pavlovic.

Detto questo, ripeto, non paragono i due che sono diversi. Dico che Pavlovic puo diventare quel tipo di difensore se lavora bene e trova sulla sua strada bravi allenatori.

Ha una qualità importante, secondo me: è forte nell'uno contro uno ed è difficile da saltare.
Concordo in pieno! Sono molto simili anche nel modo in cui partono dal basso e portano su il pallone dal centro-sinistra. Vediamo che evoluzione avrà il nostro.

Ultima modifica:
Alto