Stop macchine Diesel anche EURO 6.2

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,790
Ma solo io quando ho visto lo stop delle macchine Diesel anche Euro 6.2 ho pensato subito al povero disgraziato che rassicurato dal venditore BMW, AUDI o Mercedes ha speso 40k per una macchina che deve lasciare in box.

Io stesso ho sentito con le mie orecchie il venditore BMW Italia a Milano dirmi " non si preoccupi il DIESEL non verrà mai fermato con queste nuove auto e poi l' EURO 6.2 lo potrà usare senza blocchi almeno fino al 2027"

Occhio a farvi fregare.

PS: ma immaginate veramente il tipo che ha comprato la macchina e magari neanche può ritirarla in concessionaria.

Basileuon

Well-known member
Reaction score
383
Ma solo io quando ho visto che lo stop delle macchine Diesel anche Euro 6.2 ho pensato subito al povero disgraziato che rassicurato dal venditore BMW, AUDI o Mercedes ha speso 40k per una macchina che deve lasciare in box.

Io stesso ho sentito con le mie orecchie il venditore BMW Italia a Milano dirmi " non si preoccupi il DIESEL non verrà mai fermato con queste nuove auto e poi l' EURO 6.2 lo potrà usare senza blocchi almeno fino al 2027"

Occhio a farvi fregare.

PS: ma immaginate veramente il tipo che ha comprato la macchina e magari neanche può ritirarla in concessionaria.

Guarda capisco benissimo il dramma di aver perso tanti soldi, ma sono rientrato a Milano il 3 gennaio dopo le ferie e la mattina dopo avevo una tosse terrificante. Da quel che ho letto per via dello smog sono aumentate polmoniti e bronchiti negli ultimi 15 giorni.
Sinceramente penso che la mia salute valga più di 40-50-100k spesi in un pezzo di acciaio su quattro ruote.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,790
Guarda capisco benissimo il dramma di aver perso tanti soldi, ma sono rientrato a Milano il 3 gennaio dopo le ferie e la mattina dopo avevo una tosse terrificante. Da quel che ho letto per via dello smog sono aumentate polmoniti e bronchiti negli ultimi 15 giorni.
Sinceramente penso che la mia salute valga più di 40-50-100k spesi in un pezzo di acciaio su quattro ruote.

a sicuramente, concordo con te.

Si qui a Milano è un disastro, son 2 giorni che vado in città per delle trasmissioni TV e alla sera ho la gola che mi brucia.

MassimoRE

Bannato
Reaction score
6

Tutto giusto, ma non è fermando anche i diesel Euro 6 che migliori la situazione.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,790
Tutto giusto, ma non è fermando anche i diesel Euro 6 che migliori la situazione.

calma, non è SOLO fermando gli EURO6 che migliori la situazione.

Fermo Euro6 che io ritengo legittimo ma deve essere solo il primo passo verso una viabilità ELETTRICA e sostenibile.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
710
Anche oggi in radio ha parlato un esperto dicendo che questi blocchi sono pressochè ininfluenti (o comunque incidono davvero poco)...il problema sono i riscaldamenti, in gran parte abusati.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,884
Anche oggi in radio ha parlato un esperto dicendo che questi blocchi sono pressochè ininfluenti (o comunque incidono davvero poco)...il problema sono i riscaldamenti, in gran parte abusati.

D'altronde è evidente, il problema inquinamento sparisce quando inizia la primavera e torna quando inizia la stagione invernale....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,019

Fermo Euro6 che io ritengo legittimo ma deve essere solo il primo passo verso una viabilità ELETTRICA e sostenibile.

Quando la smetteremo con la barzelletta delle auto elettriche?
Lo sapete vero, che per caricare le macchine elettriche (che col pieno fanno forse 200km usandole in modo reale) uno deve anche munirsi di un contatore dal almeno 6 kW sennò coi normali 3 kW che abbiamo tutti non ci carichi nulla?
Lo sappiamo che se oggi il 40% della auto fosse elettrica la rete non saprebbe supportare le ricariche?
Lo sappiamo che l'efficienza delle linee elettriche non è così alta e che quindi la mia ricarica dell'auto comporta sprechi per via delle dispersioni?
Lo sappiamo, infine, che produrre un'auto elettrica inquina più che produrre un'auto diesel oggi?

Tutto questo per dire che la mobilità per cambiare ha bisogno di un processo lungo almeno 15 anni, che va fatto con incentivi a chi compra auto elettriche ma NON PUNENDO chi ha già speso i soldi per quello che era presente sul mercato (e per inciso, per quello che permette anche di lavorare dato che un poveraccio che per lavoro fa 3-400 km al giorno con l'auto elettrica si pulisce il sedere);

queste politiche servono solo per un motivo: obbligare la gente a comprare macchine nuove perché l'automotive è al collasso con i ricavi a picco e le immatricolazioni di auto nuove ai minimi

Se nelle metropoli la gente ha così tanti problemi può fare come fanno all'estero

Cina-Smog.jpg

Ma noi siamo troppo fighi per usarle, magari se ne fa una firmata chiara ferragni però....

PS: Lollo senza offesa eh, non ce l'ho con te ma rispondo a te per rispondere a tutti perché io su sta storia dei diesel demonizzati esco pazzo..

Pivellino

Member
Reaction score
252

Ossia non quella attuale in cui l’elettricità la ottieni comunque inquinando.
Gli euro 6dtemp inquinano come una euro 5 a benzina e non emettono praticamente Co2, in più le auto sono responsabili solo di un terzo dell’inquinamento da polveri sottili nelle città.
Quante euro 6dtemp pensate che circolino sul totale auto?
Ma per favore

Alto