8 vittorie su 9 partite avvenute per caso
Il suo ciclo è finito ma se a fine campionato facesse più punti che nell'anno dello scudetto con una squadra a detta di tutto "mediocre" e discontinua allora ha fatto più di quello che ci si spetta.
Se uno pensa che il Milan sia da massimo 80 punti e poi non vince lo scudetto perché la prima ha fatto 99 punti e si arrabbia è incoerente con il suo stesso pensiero.
L'importante è che il Milan vinca, di certo non mi faccio il fegato se vinciamo perché ha vinto Pioli
Ripeto, io considero il milan attuale una rosa da 75 punti che puo farne 70 se va storta o 80 se va bene.
Però se guardo le partite di quest'anno (non i risultati eh, le partite, purtroppo le ho viste tutte) mi dico che a mio modo di vedere quest'anno abbiamo diversi punti in più di quelli che avremmo meritato.
Per dire, siamo in linea con l'anno dello scudo finora, però la qualità di gioco espressa e il carattere mostrato dalla squadra erano giorno e notte rispetto ad ora.
Abbiamo 52 punti ma potevamo benissimo averne 45-46 per quanto mostrato finora (comunque sufficienti per il quarto posto eh).
E soprattutto, sempre i soliti limiti: infortuni a cascata, crisi enorme quelle 1-2 volte l'anno in cui fai 4-5 partite senza vincere e con qualità di gioco infima, partenze a razzo ad agosto-settembre e crolli ad ottobre, giocatori fuori ruolo, cambi stupidi...
Questa rosa, con 2-3 innesti (punta, terzino destro, magari un altro centrocampista di livello) e un allenatore capace è da scudetto a mani basse.
Se però arriveremo a fine anno con 80 punti e un buon percorso EL, capirò la riconferma di Pioli perchè alla fine avrà raggiunto i risultati richiesti dalla proprietà.
E infatti, piu che Pioli è proprio Redbird ad essere il problema, e finchè non se ne andranno non ne usciremo mai.