Stefano Pioli - Coach Ac Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,290
Il suo (non) gioco continua a non piacermi, ieri sera a metà secondo tempo abbiamo buttato una marea di lanci lunghi sull'isolato Giroud/Jovic di turno, per me giocare a lanci lunghi in quel modo a San Siro è inammissibile.
A un certo punto lo schema nel secondo tempo era rilancio di Maignan sul centravanti che provava a spizzarla per Leao o chi per lui saltando il centrocampo ogni volta, è un gioco che mi fa schifo sinceramente.

Reaction score
12,138
Ma la rosa chi la fa? Lo ha detto 100 volte che l'area tecnica ha comprato i giocatori con le caratteristiche che voleva, ovvero esterni e centrocampisti di inserimento. Possiamo aprire un capitolo su Moncada/Furlani nella scelta dei singoli, ma la squadra rispecchia quello che vuole l'allenatore ed il suo calcio. Il problema è che siamo fermi nella mediocrità della banter era e quindi va bene tutto, quando siamo l'unica squadra in Italia che può spendere cash tonante e infatti lo abbiamo fatto. Ma i miglioramenti, al di la dei punti, sono pochi o nulli statistiche alla mano.
Parliamo del nulla.

Per fare i colpi "che dite voi", servono 40-50 milioni a giocatore e 5/10 milioni netti d' ingaggio.

Non vendi Tonali a 60 per non dargliene 7/8 netti, per prendere un altro Tonali a 60 e dargliene 7/8 netti.

Si va a scommesse, e in quanto tali raramente ti salta fuori il campionissimo.

Questo passa il convento, e vale un po' per tutte le squadra del globo a parte quelle 7/8 ricche.

Purtroppo per noi, aggiungo.

Reaction score
10,099
Parliamo del nulla.

Per fare i colpi "che dite voi", servono 40-50 milioni a giocatore e 5/10 milioni netti d' ingaggio.

Non vendi Tonali a 60 per non dargliene 7/8 netti, per prendere un altro Tonali a 60 e dargliene 7/8 netti.

Si va a scommesse, e in quanto tali raramente ti salta fuori il campionissimo.

Questo passa il convento, e vale un po' per tutte le squadra del globo a parte quelle 7/8 ricche.

Purtroppo per noi, aggiungo.

con questo ragionamento ogni allenatore andrà sempre benissimo perchè i fenomeni non si possono comprare. Io vedo un gioco al limite del ridicolo e in costante peggioramento da due anni. Non riusciamo a fare due passaggi di fila, due.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,163
con questo ragionamento ogni allenatore andrà sempre benissimo perchè i fenomeni non si possono comprare. Io vedo un gioco al limite del ridicolo e in costante peggioramento da due anni. Non riusciamo a fare due passaggi di fila, due.

La realtà è che la società lungimirante, intelligente e con una visione vincente a lungo termine prende tutto quello che di buono passa per il convento, compresi i punti attuali ed un'eventuale scaltata in Europa league, esulta anche per le vittorie, ma nonostante questo caccia a pedate Pioli e il suo staff di macellarii l primo giorno utile a giugno.

Invece useranno vittorie di Pirro e segmentini alla Galliani come alibi per confermare questo scandalo di allenatore. Basta leggere quel pagliaccio di Scaroni che cavalca la stampa zoomata.

Reaction score
1,122
Per me può vincerle anche tutte, EL compresa, le cinque pere del derby non gliele perdonerò mai, a fine anno in caso di conferma mi prenderò un anno sabbatico dall’Ac Milan.

Reaction score
12,138

Si si, per carità.

Se pensi che Giroud con un altro allenatore levi i sassi dalle tasche quando scatta, o che Leao inizi a centrare la porta.. io sono al 100% dalla tua parte.

Figurati...

A me preme risolvere il problema infortuni, per quanto riguarda l' allenatore mi basta sia un uomo in gamba, decidetelo pure voi :asd:

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
Come sempre, abbiamo vinto nonostante Pioli. Abbiamo vinto per un'imbeccata di Leao su Theo. Punto, se il Napoli l'avesse ribaltata non ci sarebbe stato nient'altro da dire su come abbiamo giocato (cioe' allo stesso modo che se l'avessimo persa)

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,338
Ma poi mica servono fenomeni, il tema non è quello. Si tratta di scelte e di giocatori funzionali al gioco e al contesto. Esempio: invece di spendere 28 milioni per Chukuwueze, riserva di Pulisic, e 20 per Musah si sarebbe potuto dirottare quei soldi sull'acquisto di una punta vera o invece di spendere 23 milioni per Reijnders si sarebbe potuto cercare di impostare una trattativa per Koopmeiners dell'Atalanta, a maggior ragione considerando l'interessamento per CDK.

Anche Thuram è stata una scelta. Il Milan ha deciso, magari legittimamente, non lo nego, che 5 netti fossero troppi ma così facendo ha agevolato di molto il mercato dell'Inter. Senza Lukaku e il francese magari avrebbero dovuto rinunciare a Pavard per concentrare le risorse sulla spalla di Lautaro.

Reaction score
12,138
Ma poi mica servono fenomeni, il tema non è quello. Si tratta di scelte e di giocatori funzionali al gioco e al contesto. Esempio: invece di spendere 28 milioni per Chukuwueze, riserva di Pulisic, e 20 per Musah si sarebbe potuto dirottare quei soldi sull'acquisto di una punta vera o invece di spendere 23 milioni per Reijnders si sarebbe potuto cercare di impostare una trattativa per Koopmeiners dell'Atalanta, a maggior ragione considerando l'interessamento per CDK.

Anche Thuram è stata una scelta. Il Milan ha deciso, magari legittimamente, non lo nego, che 5 netti fossero troppi ma così facendo ha agevolato di molto il mercato dell'Inter. Senza Lukaku e il francese magari avrebbero dovuto rinunciare a Pavard per concentrare le risorse sulla spalla di Lautaro.

Si pero' calma con sta Atalanta, stanno a 10 punti, con un Milan incerottato dove Leao non segna nemmeno con le mani.

Se Pioli è scarso, vanno riconosciuti i meriti dei nostri giocatori.
Tutti quanti.

Perchè la baracca l' hanno tenuta ANCHE quelli nuovi ( non solo ovviamente).

Che Theo e Leao siano spesso quelli che la risolvono, è anche doveroso.
Guadagnano più di tutti gli altri.
Li abbiamo apposta.

Ma non capisco la tendenza di sottofondo di fare figli e figliastri in base alle motivazioni che sappiamo benissimo, senza rivangarle ora.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,338
Si pero' calma con sta Atalanta, stanno a 10 punti, con un Milan incerottato dove Leao non segna nemmeno con le mani.

Se Pioli è scarso, vanno riconosciuti i meriti dei nostri giocatori.
Tutti quanti.

Perchè la baracca l' hanno tenuta ANCHE quelli nuovi ( non solo ovviamente).

Che Theo e Leao siano spesso quelli che la risolvono, è anche doveroso.
Guadagnano più di tutti gli altri.
Li abbiamo apposta.

Ma non capisco la tendenza di sottofondo di fare figli e figliastri in base alle motivazioni che sappiamo benissimo, senza rivangarle ora.
Io non ho mai parlato di Atalanta. :D :D

Pioli non è scarso (come lo erano e sono Gattuso o Montella) ma è limitato e da quando ha vinto lo scudetto anche poco umile, per cui tende a scegliere sempre una certa tipologia di giocatori con caratteristiche precise. Stavo rispondendo al messaggio @Andrea Red&Black che chiariva come sia sbagliato sollevare dalle colpe del non gioco Pioli a causa della scarsa qualità della rosa quando invece è stato il "Super Coach" direttamente coinvolto nelle scelte di mercato.

Il resto del tuo messaggio forse risponde ad altri perchè non credo abbia a che fare con ciò che ho scritto. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto