Stefano Pioli - Coach Ac Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,104
Perchè? Vincere a mio modo di vedere conta poco se accade per caso.
Io vedo partite giocate in modo pessimo, risultati casuali e di nervi.
Che secondo me non è la strada giusta, mi prendo i 3 punti e via.
Sto ciclo è strafinito, non finito, strafinito.
Concordo, il risultatismo non mi interessa. Solito Milan, si vince con i singoli nonostante Pioli

Reaction score
3,721
La realtà è che senza andare avanti in CL arrivavamo secondi pure lo scorso anno. Quest'anno c'è stato un crollo generale delle squadre dal quarto posto in poi. Livello abbastanza imbarazzante.
Continuare con Pioli é un errore che pagheremo caro (e l'Europa League lo dimostrerà come già lo ha dimostrato la coppa Italia e la Champions) ma se la società vuole fare terza o seconda è giusto che lo tenga

Reaction score
13,053
Ma io lo dico per te/voi. Non abbiamo la rosa per giocare bene e se da inizio stagione giochiamo così è impossibile che si cambi ora. Godiamoci le vittorie e stop. Poi, se non ricordo male, tu eri un sostenitore dell’overperforming nell’anno dello scudetto. E quell’anno avevamo in rosa Ibra, Tonali, Kessiè, Benna sano, Giroud con due anni in meno ecc… E ti lamenti se facciamo più di 80 punti con Reijnders, Chukwueze e Okafor ecc?
Tra l’altro, dopo che hanno azzerato la dirigenza e rivoluzionato la rosa al termine di una stagione in cui abbiamo fatto un quarto posto a soli due punti dalla squadra più forte dell’Universo e una semifinale di CL, ancora si pensa che le decisioni vengano prese sulla base dei risultati sportivi? Se hanno deciso di tenere Pioli lo tengono a prescindere, altrimenti lo cacciano anche se veniamo ripescati in CL e la vinciamo. Quindi godiamoci le vittorie e speriamo di arrivare tra le prime quattro e di vincere l’EL.
Nessuno chiede di giocare bene,ma secondo te mancano i giocatori per fare cleen sheet contro armate tipo Frosinone,Lecce,salernitana?? Ma possibile che non si consideri questo aspetto fondamentale?
Qui non si contesta la qualità di gioco perché tanto i gol li stiamo facendo,ma il fatto di prendere troppi gol.
Possibile che non si riesce a capire questo? La juve le vince quasi tutte facendo schifo, quindi per me Pioli è il responsabile di questa annata storta,i giocatori per me li abbiamo,non siamo completi ovvio,ma si può fare meglio di così.

Reaction score
3,715
in un modo o in un altro sta macinando un sacco di punti..finisce che resta davvero :asd:

questo ogni volta che è spacciato le vince tutte..mah misteri

Mika

Senior Member
Reaction score
8,959
Concordo, il risultatismo non mi interessa. Solito Milan, si vince con i singoli nonostante Pioli
Il risultato non interessa, quindi allora meglio fare calcio champagne e perdere 5 partite e fare decimi :sisi:

Si vuole vincere ma il risultato non interessa.

Io penso che qui si vuole vincere tutte le partite 5-0 come su FM con l'edit mode attivo :sisi:

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,216
Ma io lo dico per te/voi. Non abbiamo la rosa per giocare bene e se da inizio stagione giochiamo così è impossibile che si cambi ora. Godiamoci le vittorie e stop. Poi, se non ricordo male, tu eri un sostenitore dell’overperforming nell’anno dello scudetto. E quell’anno avevamo in rosa Ibra, Tonali, Kessiè, Benna sano, Giroud con due anni in meno ecc… E ti lamenti se facciamo più di 80 punti con Reijnders, Chukwueze e Okafor ecc?
Tra l’altro, dopo che hanno azzerato la dirigenza e rivoluzionato la rosa al termine di una stagione in cui abbiamo fatto un quarto posto a soli due punti dalla squadra più forte dell’Universo e una semifinale di CL, ancora si pensa che le decisioni vengano prese sulla base dei risultati sportivi? Se hanno deciso di tenere Pioli lo tengono a prescindere, altrimenti lo cacciano anche se veniamo ripescati in CL e la vinciamo. Quindi godiamoci le vittorie e speriamo di arrivare tra le prime quattro e di vincere l’EL.
Hai ragione sul fatto della rosa.
Poi, riguardo me, senza prospettive di vittoria finale non riesco appieno a godermi le vittorie durante il percorso.
Ancora devo abituarmi a questa nuova dimensione.
Invidio chi già c'è riuscito.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,959
8 vittorie su 9 partite avvenute per caso :sisi:

Il suo ciclo è finito ma se a fine campionato facesse più punti che nell'anno dello scudetto con una squadra a detta di tutto "mediocre" e discontinua allora ha fatto più di quello che ci si spetta.

Se uno pensa che il Milan sia da massimo 80 punti e poi non vince lo scudetto perché la prima ha fatto 99 punti e si arrabbia è incoerente con il suo stesso pensiero.

L'importante è che il Milan vinca, di certo non mi faccio il fegato se vinciamo perché ha vinto Pioli :sisi:

Reaction score
12,145

Il suo ciclo è finito ma se a fine campionato facesse più punti che nell'anno dello scudetto con una squadra a detta di tutto "mediocre" e discontinua allora ha fatto più di quello che ci si spetta.

Se uno pensa che il Milan sia da massimo 80 punti e poi non vince lo scudetto perché la prima ha fatto 99 punti e si arrabbia è incoerente con il suo stesso pensiero.

L'importante è che il Milan vinca, di certo non mi faccio il fegato se vinciamo perché ha vinto Pioli :sisi:
Tranquillo, andrà esattamente cosi.

Ma lo dico dai tempi più cupi, è sempre tutto un libro aperto.

Reaction score
11,573

Ripeto, io considero il milan attuale una rosa da 75 punti che puo farne 70 se va storta o 80 se va bene.
Però se guardo le partite di quest'anno (non i risultati eh, le partite, purtroppo le ho viste tutte) mi dico che a mio modo di vedere quest'anno abbiamo diversi punti in più di quelli che avremmo meritato.
Per dire, siamo in linea con l'anno dello scudo finora, però la qualità di gioco espressa e il carattere mostrato dalla squadra erano giorno e notte rispetto ad ora.
Abbiamo 52 punti ma potevamo benissimo averne 45-46 per quanto mostrato finora (comunque sufficienti per il quarto posto eh).
E soprattutto, sempre i soliti limiti: infortuni a cascata, crisi enorme quelle 1-2 volte l'anno in cui fai 4-5 partite senza vincere e con qualità di gioco infima, partenze a razzo ad agosto-settembre e crolli ad ottobre, giocatori fuori ruolo, cambi stupidi...

Questa rosa, con 2-3 innesti (punta, terzino destro, magari un altro centrocampista di livello) e un allenatore capace è da scudetto a mani basse.
Se però arriveremo a fine anno con 80 punti e un buon percorso EL, capirò la riconferma di Pioli perchè alla fine avrà raggiunto i risultati richiesti dalla proprietà.
E infatti, piu che Pioli è proprio Redbird ad essere il problema, e finchè non se ne andranno non ne usciremo mai.

Reaction score
10,104

Ma la rosa chi la fa? Lo ha detto 100 volte che l'area tecnica ha comprato i giocatori con le caratteristiche che voleva, ovvero esterni e centrocampisti di inserimento. Possiamo aprire un capitolo su Moncada/Furlani nella scelta dei singoli, ma la squadra rispecchia quello che vuole l'allenatore ed il suo calcio. Il problema è che siamo fermi nella mediocrità della banter era e quindi va bene tutto, quando siamo l'unica squadra in Italia che può spendere cash tonante e infatti lo abbiamo fatto. Ma i miglioramenti, al di la dei punti, sono pochi o nulli statistiche alla mano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto