- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
la squadra è più matura, ha un anno in più. abbiamo meno black out e giocano più o meno a memoria.Polemica che non porta da nessuna parte dai.
Riguardo a quello in grassetto, è già un punto piu interessante da vedere.
Per me siamo una squadra con un'identità chiara e una filosofia di gioco ben precisa, pero in tante altre cose siamo ancora in cerca del nostro equilibrio, tra i nuovi da inserire e alcune assenze di troppo che hanno rallentato le cose.
Ma nel complesso siamo solidi e continui, meno soggetti ad alti e bassi rispetto alla scorsa stagione.
Questo se si guarda il bicchiere mezzo vuoto significa che abbiamo meno partite brillanti che vinciamo in carrozza, guardando quello mezzo pieno significa che siamo meno soggetti a crolli improvvisi come abbiamo fatto anche la stagione scorsa (dove abbiamo fatto 7 punti in 7 partite tra la 12esima e la 18esima).
Comunque non bisogna neanche mitizzare il passato: anche la scorsa stagione di partite in carrozza ne abbiamo vinte ben poche. Anzi, in questo periodo abbiamo vinto proprio col Verona in casa un 3-2 rocambolesco con assist di Castillejo... è tutto dire. Per non parlare della vittoria di Spezia con goal di Maldini. Anche nel rush scudetto le vittorie con Empoli Fiorentina Lazio e Verona non sono certo state facili. E' il calcio italiano che è in questo modo, c'è poco da fare. Le partite sono tutte difficili e per vincere lo scudetto devi essere la squadra piu solida e continua, adattandoti alle diverse situazioni anche con soluzioni nuove e sperimentando.
ma giocano piombati da un assetto senza senso.
lo scorso anno è andata uguale, l'assetto lo abbiam cambiato alla fine per disperazione di diaz a 3/4, non avendo altro. i risultati ci sono stati.