Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
ma non è così assolutamente, queste son le solite frasi fatte buttate li da chi non vuol ammettere di aver sbagliato.
nello specifico i 3 dello scorso anno erano abbastanza intercambiabili quindi cambiava pochissimo, mentre mettere un adli o un pobega cambia tutto tatticamente.
io mi chiedo perchè costa tanto dire che pioli da inizio anno ci prende poco, o quasi niente. i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
gioco, media gol, tiri, anche i punti tra campionato e coppa non sono così tanti e comunque strappati sempre coi denti.
di certo un passo indietro rispetto allo scorso anno.

Senza offesa eh, ma veramente mi chiedo a volte che partite guardate.
Vinto con Udinese, demoliti i cugini, asfaltata la rube, piallati sul piano del gioco anche i napurielli, portati a casa 6 punti rognosi contro Empoli e Verona (e per come giochiamo noi purtroppo ci sta, le piccole ci faranno sempre soffrire) eppure leggo che i risultati sono mediocri e il gioco latita.
Ah ma abbiamo preso più gol... Beh vedremo anche il grande Napoli di Kvaradona che farà quando gli toccheranno quelle che abbiamo affrontato noi... Calendario osceno, ma si tende a dimenticarlo (volutamente, credo)

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Limiti dettati dal mercato: se esce kessie ed entrano pobega e vranckx dove vogliamo andare?
Benna lo scorso anno era la prima riserva, per dire.
Ma scusa, ieri Pobega bastava. Giocavi col Verona, mica col Liverpool...

Invece Pobega in panca, e tra i nuovi ha lanciato... Adli?

Tra Tonali e Krunic spompi e due grissini come Diaz e Adli contro una squadra che sembrava i vietkong è un miracolo che siamo andati all'intervallo in parità.

Per me scelte folli.

Poi nel post partita ha fatto capire che ha sbagliato formazione e che c'era in campo gente cotta come Giroud con Rebic e Origi in panca.

Ma cosa vede in settimana?

Boh, per me era ubriaco quando ha preparato questa partita.

E io per dire l'avevo elogiato dopo la sconfitta col Napoli, quindi non sono contro a prescindere...

Reaction score
9,036
ma non è così assolutamente, queste son le solite frasi fatte buttate li da chi non vuol ammettere di aver sbagliato.
nello specifico i 3 dello scorso anno erano abbastanza intercambiabili quindi cambiava pochissimo, mentre mettere un adli o un pobega cambia tutto tatticamente.
I giocatori quelli sono. Sempre gli stessi non possono giocare e ci sta che provi soluzioni diverse con squadre di bassa classifica.

gioco, media gol, tiri, anche i punti tra campionato e coppa non sono così tanti e comunque strappati sempre coi denti.
di certo un passo indietro rispetto allo scorso anno.
L’anno scorso siamo partiti con una media di 2,8 punti a partita, 106 potenziali su 38 partite. Una roba irreale. Adesso siamo su una media di 2,3 avendo affrontato già tutte le big(o presunte tali).
Sui gol ne abbiamo fatti 3 in meno e subito uno in più. Siamo in linea con l’anno scorso. E ripeto: avendo già affrontato le big o presunte tali.
Adesso vediamo come va con quelle della parte bassa della classifica. Per le prossime 5 abbiamo le qualità per fare 15 punti. Vedremo.
Fermo restando che se il Napoli tiene l’attuale media di 2,6 punti a partita per tutto il campionato, arriva a 99 punti e non ce n’è per nessuno.

Reaction score
37,141
Comunque ragazzi ,non per difendere pioli, ma nella preparazione della partita ci sono anche la gestione delle forse, delle energie e la preparazione dei correttivi.
E purtroppo oggi pioli ha giocatori insostituibili.

Credo fosse per lui benna giocherebbe sempre ma non può giocare sempre.
E ieri si è visto senza benna che fatica...

Aggiungiamoci pure che krunic in mediana è adattabile ma il lavoro di kessie era altra roba.
A noi sarebbero serviti un anguissa e uno tecnico nella prima impostazione.
Tonali sta avendo un'evoluzione diversa.

Su pobega e vranckx invece c'è da lavorare e aspettare ma il campo non aspetta.

Reaction score
9,564
Tende a sbagliare e poi a correggere gli errori in partita, ma si sa, tutti sbagliano (vedi il tanto conclamato Allegri o Simone Inzaghi, o Sarri). Solo chi non lavora non sbaglia. Ma a volte leggo troppe critiche a tratti ingiuste. Penso sia l'allenatore neo-campione d'Italia più criticato della storia moderna del Milan :asd:

Ho letto dei "Sembra Giampaolo" addirittura durante il post della partita :asd: Forse qualcuno si è dimenticato già i mesi di Giampaolo. :asd:
Tutti sbagliano, ma sono sempre errori diversi e questo può essere comprensibile e fisiologico. Ma fare sempre gli stessi errori anche no.

Se lui non ha capito che questa squadra non è in grado di tenere 2 soli cc allora la storia è seria, altro che poi sbagliano tutti, anche perché a noi quello che fanno gli altri non dovrebbe interessare.

Poi che sia migliore di Giampaolo non c'è dubbio, ma anche un Gatto sarebbe meglio di Giampaolo.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,845
I giocatori quelli sono. Sempre gli stessi non possono giocare e ci sta che provi soluzioni diverse con squadre di bassa classifica.

L’anno scorso siamo partiti con una media di 2,8 punti a partita, 106 potenziali su 38 partite. Una roba irreale. Adesso siamo su una media di 2,3 avendo affrontato già tutte le big(o presunte tali).
Sui gol ne abbiamo fatti 3 in meno e subito uno in più. Siamo in linea con l’anno scorso. E ripeto: avendo già affrontato le big o presunte tali.
Adesso vediamo come va con quelle della parte bassa della classifica. Per le prossime 5 abbiamo le qualità per fare 15 punti. Vedremo.
Fermo restando che se il Napoli tiene l’attuale media di 2,6 punti a partita per tutto il campionato, arriva a 99 punti e non ce n’è per nessuno.
Fidati che se il Napoli vincesse lo scudetto con 99 punti e noi facessimo secondi con 90 punti c'è chi vorrà Pioli esonerato perché si è fatto scappare lo scudetto contro "degli scappati di casa".

Reaction score
14,301
Limiti dettati dal mercato: se esce kessie ed entrano pobega e vranckx dove vogliamo andare?
Benna lo scorso anno era la prima riserva, per dire.
è stata una scelta non rimpiazzare kessie per riempirci di improbabili 3/4isti, che credo abbia condiviso anche pioli.
comunque pobega ieri era d'obbligo, era il minimo.

Reaction score
37,141
Ma scusa, ieri Pobega bastava. Giocavi col Verona, mica col Liverpool...

Invece Pobega in panca, e tra i nuovi ha lanciato... Adli?

Tra Tonali e Krunic spompi e due grissini come Diaz e Adli contro una squadra che sembrava i vietkong è un miracolo che siamo andati all'intervallo in parità.

Per me scelte folli.

Poi nel post partita ha fatto capire che ha sbagliato formazione e che c'era in campo gente cotta come Giroud con Rebic e Origi in panca.

Ma cosa vede in settimana?

Boh, per me era ubriaco quando ha preparato questa partita.

E io per dire l'avevo elogiato dopo la sconfitta col Napoli, quindi non sono contro a prescindere...
Pobega per adli intendi ?
Si, ci poteva stare ma ci lamentiamo tutti da mesi che adli non veniva presa in considerazione e ora che il mister lo butta nella mischia lo critichiamo?

Per me l'errore grossolano lo ha commesso a fine primo tempo quando ha buttato in campo 3 punte senza ritoccare la mediana e infatti eravamo lunghi e scollati.

Per il resto però credo che pioli meriti fiducia e rispetto perchè quello che sta facendo è sbalorditivo.
Non dico non vada criticato ma i conti ad oggi danno ragione a lui a tutti i livelli.

Se pioli è ubriaco allegri è demente??

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,519
Senza offesa eh, ma veramente mi chiedo a volte che partite guardate.
Vinto con Udinese, demoliti i cugini, asfaltata la rube, piallati sul piano del gioco anche i napurielli, portati a casa 6 punti rognosi contro Empoli e Verona (e per come giochiamo noi purtroppo ci sta, le piccole ci faranno sempre soffrire) eppure leggo che i risultati sono mediocri e il gioco latita.
Ah ma abbiamo preso più gol... Beh vedremo anche il grande Napoli di Kvaradona che farà quando gli toccheranno quelle che abbiamo affrontato noi... Calendario osceno, ma si tende a dimenticarlo (volutamente, credo)
"Facciamo schifo" (Cit)...

Mika

Senior Member
Reaction score
9,845
Tutti sbagliano, ma sono sempre errori diversi e questo può essere comprensibile e fisiologico. Ma fare sempre gli stessi errori anche no.

Se lui non ha capito che questa squadra non è in grado di tenere 2 soli cc allora la storia è seria, altro che poi sbagliano tutti, anche perché a noi quello che fanno gli altri non dovrebbe interessare.

Poi che sia migliore di Giampaolo non c'è dubbio, ma anche un Gatto sarebbe meglio di Giampaolo.
Abbiamo giocato tre partite con il CC a tre (vincendone due in campionato) e perdendone una in CL giocando in 10 per 80 minuti.

Nel forum durante la settimana ho letto che molti chiedevano di fare giocare le riserve contro gli scappati di casa del Verona. Ha fatto riposare Pobega-Bennacer (soprattutto lui che non aveva ancora saltato partite). Ha messo Adli da trequartista dal primo minuto (che tutti volevano vedere in campo) e fatto giocare Diaz a destra al posto di Messias (che tutti temevano che giocasse). E niente ha sbagliato lo stesso secondo molti. Se giocava Bennacer era sbagliato perché non l'ha fatto riposare, non ha giocato ha sbagliato perché non l'ha messo subito. Che cosa doveva fare?

Unico errore di formazione secondo me è stato mettere Giroud titolare al posto di Rebic. Punto.

Gli altri cambi ci stavano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto