Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Paradossalmente per me la formazione l'ha sbagliata nell'intervallo quando ha pensato di buttare in campo rebic e origi assieme a leao senza toccare nulla in mezzo al campo.
La squadra era già disunita ma si è scollata ulteriormente.

La mossa vincente infatti poi è stato benna+pobega che hanno cominciato a cucire gioco e reparti.
cc a 3 come chiediamo da mesi.

io credo che con questa rosa non se ne esca. pioli vuole una cosa che esiste solo nella sua testa ossia il 4231 con leao e cdk assieme + un carneade a destra.

usciremo da questo aborto forse con un'eventuale cessione di leao, che giustamente per quello che porta condiziona molto il nostro modo di giocare.
potremmo passare ad un 4312 prendendo coi soldi di leao un buon td di spinta, un bel cc, e una punta.
già così con X, kalulu, tomori, theo (finalmente riportato sulla sinistra fisso), tonali benna pobega, cdk, rebic origi, avremmo almeno un senso tattico. e cambi decenti dietro.

Reaction score
14,301
Ovvio: se all’intervallo non siamo avanti 5 a 0, la formazione iniziale è sempre sbagliata. :asd: (E ci sarebbe comunque qualcuno che commenterebbe con “se avesse schierato Tizio, saremmo avanti 8 a 0, Pinolo incapace”)
È la stessa situazione dell’anno scorso quando Pioli doveva sceglierne due tra Kessiè-Benna-Sandro e puntualmente si diceva che avrebbe dovuto schierare dall’inizio quello che non aveva schierato dall’inizio.
Speriamo che anche il risultato a fine campionato sia lo stesso…
ma non è così assolutamente, queste son le solite frasi fatte buttate li da chi non vuol ammettere di aver sbagliato.
nello specifico i 3 dello scorso anno erano abbastanza intercambiabili quindi cambiava pochissimo, mentre mettere un adli o un pobega cambia tutto tatticamente.
io mi chiedo perchè costa tanto dire che pioli da inizio anno ci prende poco, o quasi niente. i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
gioco, media gol, tiri, anche i punti tra campionato e coppa non sono così tanti e comunque strappati sempre coi denti.
di certo un passo indietro rispetto allo scorso anno.

Reaction score
3,220
Facciamo così schifo che fatico ad individuare una partita dove abbiamo subito ininterrottamente...

secondo me giudizi troppo severi,
secondo me non c'è stata una partita dove sul piano del gioco abbiamo fatto peggio degli avversari.

Vincere contro 11 ragazzi indemoniati, come ieri,
con noi che è palese stiamo boccheggiando... è un gran segnale, altroché

Reaction score
37,139
cc a 3 come chiediamo da mesi.

io credo che con questa rosa non se ne esca. pioli vuole una cosa che esiste solo nella sua testa ossia il 4231 con leao e cdk assieme + un carneade a destra.

usciremo da questo aborto forse con un'eventuale cessione di leao, che giustamente per quello che porta condiziona molto il nostro modo di giocare.
potremmo passare ad un 4312 prendendo coi soldi di leao un buon td di spinta, un bel cc, e una punta.
già così con X, kalulu, tomori, theo (finalmente riportato sulla sinistra fisso), tonali benna pobega, cdk, rebic origi, avremmo almeno un senso tattico. e cambi decenti dietro.
Chiaramente il nostro è un 4-2-3-1 con alcuni compromessi tecnico/tattici e alcuni limiti.
Per il 4-2-3-1 servirebbero altri interpreti in alcuni ruoli.

Io credo che di fondo il nostro centrocampo possa esser schierato con 2-1 ma non con 3 in linea.
La mezz'ala la cerchiamo come situazione di gioco ma non come imposizione tattica.

Non so se mi sono spiegato.

Io credo il miglior milan oggi sia il seguente : 4-2-1-2-1

Reaction score
14,301
facciamo schifo ma facciamo punti
pensa che la partita meglio giocata è quella che abbiamo perso il bello del calcio direi
in europa purtroppo altra storia li non puoi improvvisare
finchè giochi nel campionato del burundi i punti li fai.
guarda la classifica, bene o male le solite squadre vincon quasi sempre.

Reaction score
14,301
Chiaramente il nostro è un 4-2-3-1 con alcuni compromessi tecnico/tattici e alcuni limiti.
Per il 4-2-3-1 servirebbero altri interpreti in alcuni ruoli.

Io credo che di fondo il nostro centrocampo possa esser schierato con 2-1 ma non con 3 in linea.
La mezz'ala la cerchiamo come situazione di gioco ma non come imposizione tattica.

Non so se mi sono spiegato.

Io credo il miglior milan oggi sia il seguente : 4-2-1-2-1
anche ieri abbiam beccato un gol da percussione centrale che con più densità probabilmente non prendi.
a me interessa che ce ne siano 3 davanti ai difensori, mettili come ti pare, ma che lavorino tutti e 3.
quindi non diaz o cdk o adli.

Reaction score
37,139
anche ieri abbiam beccato un gol da percussione centrale che con più densità probabilmente non prendi.
a me interessa che ce ne siano 3 davanti ai difensori, mettili come ti pare, ma che lavorino tutti e 3.
quindi non diaz o cdk o adli.
Limiti dettati dal mercato: se esce kessie ed entrano pobega e vranckx dove vogliamo andare?
Benna lo scorso anno era la prima riserva, per dire.

Reaction score
9,564
Facciamo schifo anche in fase difensiva.
Lascia perdere ora che abbiamo tatarusanu,gabbia e kalulu terzino, ma anche quando stavamo al completo con Maignan e la coppia Tomori-Kalulu abbiamo subito dei goal ridicoli.
Fino ad ora siamo i parenti lontani di quelli visti l'anno scorso.

A cc poi è una catastrofe, i nostri 2 non riescono a contenere l'arrembaggio di 4-5 cc avversari :asd:
Non ci andrà sempre bene come ieri, ieri ci è andata di lusso.

Stranamente nel momento in cui ha tolto il 3/4 e ha messo un cc in più la barca automaticamente un punto di equilibrio.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,844
Tende a sbagliare e poi a correggere gli errori in partita, ma si sa, tutti sbagliano (vedi il tanto conclamato Allegri o Simone Inzaghi, o Sarri). Solo chi non lavora non sbaglia. Ma a volte leggo troppe critiche a tratti ingiuste. Penso sia l'allenatore neo-campione d'Italia più criticato della storia moderna del Milan :asd:

Ho letto dei "Sembra Giampaolo" addirittura durante il post della partita :asd: Forse qualcuno si è dimenticato già i mesi di Giampaolo. :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto