Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,135
Paradossalmente per me la formazione l'ha sbagliata nell'intervallo quando ha pensato di buttare in campo rebic e origi assieme a leao senza toccare nulla in mezzo al campo.
La squadra era già disunita ma si è scollata ulteriormente.

La mossa vincente infatti poi è stato benna+pobega che hanno cominciato a cucire gioco e reparti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
Paradossalmente per me la formazione l'ha sbagliata nell'intervallo quando ha pensato di buttare in campo rebic e origi assieme a leao senza toccare nulla in mezzo al campo.
La squadra era già disunita ma si è scollata ulteriormente.

La mossa vincente infatti poi è stato benna+pobega che hanno cominciato a cucire gioco e reparti.
Isma ci sta che dovesse riposare, contro il Chelsea ha corso per tre e non è un robot.

Diverso il discorso per Pobega. Per me certe partite come ieri sera dovrebbe giocare tutte e titolarissimo.

Per il resto, errore far giocare Giroud e Brahim che erano visivamente a terra. Lo ha fatto intendere anche Pioli nel dopopartita.

Interessante il discorso che hai fatto sulla mediana comunque. Mettendo dentro Rebic e Origi in effetti sarebbe stato logico compattare la metà campo perchè con Leao avevamo tre forti nel gioco in profondità e nelle ripartenze. Ci stava di abbassarsi un pochino e concentrarsi sulle seconde palle. Ieri sera soprattutto Adli mi è parso in difficoltà, scomparso in pratica dopo un inizio discreto. Forse il mister ha voluto dargli un po' di fiducia e non toglierlo già all'intervallo. Ma sul piano tattico il tuo discorso lo condivido.

Reaction score
9,036
La formazione iniziale era palesemente errata. Con i cambi è stata una partita guardabile.
Ovvio: se all’intervallo non siamo avanti 5 a 0, la formazione iniziale è sempre sbagliata. :asd: (E ci sarebbe comunque qualcuno che commenterebbe con “se avesse schierato Tizio, saremmo avanti 8 a 0, Pinolo incapace”)
È la stessa situazione dell’anno scorso quando Pioli doveva sceglierne due tra Kessiè-Benna-Sandro e puntualmente si diceva che avrebbe dovuto schierare dall’inizio quello che non aveva schierato dall’inizio.
Speriamo che anche il risultato a fine campionato sia lo stesso…

Reaction score
21,168
non voglio criticare sullo storico, ha fatto un lavoro egregio soprattutto lo scorso anno.
quest'anno ha perso completamente la bussola e si vede. facciamo letteralmente schifo.

Facciamo schifo anche in fase difensiva.
Lascia perdere ora che abbiamo tatarusanu,gabbia e kalulu terzino, ma anche quando stavamo al completo con Maignan e la coppia Tomori-Kalulu abbiamo subito dei goal ridicoli.
Fino ad ora siamo i parenti lontani di quelli visti l'anno scorso.

A cc poi è una catastrofe, i nostri 2 non riescono a contenere l'arrembaggio di 4-5 cc avversari :asd:

Reaction score
37,135
Isma ci sta che dovesse riposare, contro il Chelsea ha corso per tre e non è un robot.

Diverso il discorso per Pobega. Per me certe partite come ieri sera dovrebbe giocare tutte e titolarissimo.

Per il resto, errore far giocare Giroud e Brahim che erano visivamente a terra. Lo ha fatto intendere anche Pioli nel dopopartita.

Interessante il discorso che hai fatto sulla mediana comunque. Mettendo dentro Rebic e Origi in effetti sarebbe stato logico compattare la metà campo perchè con Leao avevamo tre forti nel gioco in profondità e nelle ripartenze. Ci stava di abbassarsi un pochino e concentrarsi sulle seconde palle. Ieri sera soprattutto Adli mi è parso in difficoltà, scomparso in pratica dopo un inizio discreto. Forse il mister ha voluto dargli un po' di fiducia e non toglierlo già all'intervallo. Ma sul piano tattico il tuo discorso lo condivido.
Ieri comunque abbiamo visto per la prima volta assieme origi , leao e rebic.
Non so se si possa studiare a un modulo per farli coesistere ma valli a tenere va.....
Negli spazi e nei duelli individuali sono 3 animali.

Io credo che questo milan comuqnue debba andare oltre giroud, lo dico a malincuore ma lo penso.
Con origi da 9 potremmo avere altri sviluppi di gioco e altre soluzioni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
Ieri comunque abbiamo visto per la prima volta assieme origi , leao e rebic.
Non so se si possa studiare a un modulo per farli coesistere ma valli a tenere va.....
Negli spazi e nei duelli individuali sono 3 animali.

Io credo che questo milan comuqnue debba andare oltre giroud, lo dico a malincuore ma lo penso.
Con origi da 9 potremmo avere altri sviluppi di gioco e altre soluzioni.
Origi è arrivato con un contratto tra i piu alti in rosa, penso l'idea sia di farlo diventare titolare. Ha avuto un inserimento difficile dovuto agli infortuni, adesso sta giocando con continuità.

Per certi versi discorso simile per Ante, Pure lui bloccato per i solito problemi fisici. Ma direi siano due giocatori importantissimi nella nostra rosa, se stanno bene sono praticamente titolari o primissime riserve.

ieri comunque si è piaciuto anche a me questo tridente. Pensandolo con piu qualità in mezzo, magari Benna e CDK, potrebbe avere un potenziale offensivo finalmente importante per una squadra come la nostra. Casomai finora il vero dubbio è per la tenuta di Origi e Rebic, se fanno come questi primi mesi diventa difficile farci troppo affidamento.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,946
non voglio criticare sullo storico, ha fatto un lavoro egregio soprattutto lo scorso anno.
quest'anno ha perso completamente la bussola e si vede. facciamo letteralmente schifo.
facciamo schifo ma facciamo punti
pensa che la partita meglio giocata è quella che abbiamo perso il bello del calcio direi
in europa purtroppo altra storia li non puoi improvvisare

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,858
Facciamo schifo anche in fase difensiva.
Lascia perdere ora che abbiamo tatarusanu,gabbia e kalulu terzino, ma anche quando stavamo al completo con Maignan e la coppia Tomori-Kalulu abbiamo subito dei goal ridicoli.
Fino ad ora siamo i parenti lontani di quelli visti l'anno scorso.

A cc poi è una catastrofe, i nostri 2 non riescono a contenere l'arrembaggio di 4-5 cc avversari :asd:

Come ti diverti a sparare su tutti... :muhahah:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto