Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ci mancherebbe pure che si lamentasse degli infortuni quando sono colpa sua e del suo staff. Sono 3 anni che è qua e sono 3 anni che siamo perennemente in emergenza.

Tra l'altro i giocatori in campionato li avrebbe anche, ma se non li fa giocare...

Lo staff si può anche integrare con professionalità esterne eh? Ma su certe cose Pioli è un talebano.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,176
Ci mancherebbe pure che si lamentasse degli infortuni quando sono colpa sua e del suo staff. Sono 3 anni che è qua e sono 3 anni che siamo perennemente in emergenza.

Tra l'altro i giocatori in campionato li avrebbe anche, ma se non li fa giocare...

Lo staff si può anche integrare con professionalità esterne eh? Ma su certe cose Pioli è un talebano.
Ma non è colpa sua, tutte le squadre hanno gli infortuni

Reaction score
9,560
Cambiare modulo ma fino ad un certo punto, ci abbiamo vinto uno scudetto giocando col falso 3/4 e quindi a 3 in mezzo, i ragazzi sanno come farlo e giocando così avevano trovato un equilibrio notevole ribaltando con autorità partite come quelle di Verona e Roma con la Lazio e vincendo parecchie partite rischiando poco o nulla. Nulla vieta poi di giocare determinate partite o parti di partite con il 3/4 cambiando schieramento in corsa come è normale che sia. Purtroppo il mercato è stato fatto in ottica 4231 e lasciando dei "vuoti" che erano noti ma, soprattutto in campionato, potremmo ancora dire la nostra.
Io credo che sia sotto gli occhi di tutti quanto ha sofferto la mediana contro Salisburgo e Chelsea ed anche il qualche partita, anche se poi finita con i 3 punti, in campionato. Il 4231 di Pioli richiede una condizione fisica ottimale, tanto pressing alto e la quasi assenza di errori e anche qualche giocatore che non abbiamo ma il mister che è bravo ma anche un pò presuntuoso ha scelto di puntare forte sul trequartista o forse si è anche sentito costretto a farlo.
Diverso giocare in campionato con 2 cc e in Europa, molto diverso.

I ritmi in Europa si alzano tantissimo ,solo 2, uno fra l'altro nanetto non bastano, la lezione dell'anno scorso non è servita non abbiamo imparato.

Reaction score
411
la colpa della sconfitta è da imputare allo staff tecnico che in un certo periodo dell'anno li fa rompere tutti. agli altri non capita così puntualmente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,500
magari mi confondo ma non importa, è vero che ci hai sempre creduto anche se magari hai avuto un cedimento.
ci ho sempre creduto anche io e ci credo ancora soprattutto quest'anno. ma se pioli continua così scordatelo.
lo scorso anno ho detto 4000 volte che lo vincevi senza ibra e romagna, preso.
quest'anno ti dico che lo vinci se ti metti a posto tatticamente, altrimenti te lo scordi.

qua non si tratta di abbandonare cdk, qua si sta buttando a mare una stagione per un ideale sbagliato. che è diverso. 11 partite tutte con gli stessi problemi.
CDK è un trequartista, lo abbiamo preso per giocare dove sta giocando. Lo vedi in altri ruoli? Io no sinceramente.

Quindi è una scelta che devi portare fino in fondo. Hai scommesso sul suo talento e devi insistere.

Mettere a posto tatticamente cosa intendi? Possiamo cambiare sistema di gioco... boh ci sta anche, non in un periodo dove giochi ogni tre giorni e non hai tempo per allenarti bene. Le cose non si improvvisano. In generale poi bisogna vedere cosa guadagni e cosa lasci nel cambiamento.

Per me invece la strada è quella giusta. Bisogna fare meglio quello che stiamo già facendo. Se riusciamo facciamo un enorme passo avanti nella nostra crescita, perchè iniziamo ad avere una rosa giovane di talento e potenziale vero, con una filosofia di gioco offensiva e spettacolare. Pure se questo passa anche da sconfitte come ieri sera.

Quella di buttare una stagione mi pare una forzatura. Vedremo nelle prossime partite. Tra l'altro parliamo di un campionato diviso in due dai Mondiali, puo succedere ancora di tutto e sinceramente mi sembra che siamo assolutamente sul pezzo, anche alla luce delle difficoltà di Inter e Juve.

Per il girone, come ho scritto prima si decide tutto a Zagabria e in casa all'ultima coi bibitari. E' cosi in ogni caso. Poi se martedi facciamo risultato con il Chelsea (almeno un pareggio) le cose si mettono ancora bene.

Reaction score
9,560
magari mi confondo ma non importa, è vero che ci hai sempre creduto anche se magari hai avuto un cedimento.
ci ho sempre creduto anche io e ci credo ancora soprattutto quest'anno. ma se pioli continua così scordatelo.
lo scorso anno ho detto 4000 volte che lo vincevi senza ibra e romagna, preso.
quest'anno ti dico che lo vinci se ti metti a posto tatticamente, altrimenti te lo scordi.

qua non si tratta di abbandonare cdk, qua si sta buttando a mare una stagione per un ideale sbagliato. che è diverso. 11 partite tutte con gli stessi problemi.
Vangelo

Reaction score
14,301
CDK è un trequartista, lo abbiamo preso per giocare dove sta giocando. Lo vedi in altri ruoli? Io no sinceramente.

Quindi è una scelta che devi portare fino in fondo. Hai scommesso sul suo talento e devi insistere.

Mettere a posto tatticamente cosa intendi? Possiamo cambiare sistema di gioco... boh ci sta anche, non in un periodo dove giochi ogni tre giorni e non hai tempo per allenarti bene. Le cose non si improvvisano. In generale poi bisogna vedere cosa guadagni e cosa lasci nel cambiamento.

Per me invece la strada è quella giusta. Bisogna fare meglio quello che stiamo già facendo. Se riusciamo facciamo un enorme passo avanti nella nostra crescita, perchè iniziamo ad avere una rosa giovane di talento e potenziale vero, con una filosofia di gioco offensiva e spettacolare. Pure se questo passa anche da sconfitte come ieri sera.

Quella di buttare una stagione mi pare una forzatura. Vedremo nelle prossime partite. Tra l'altro parliamo di un campionato diviso in due dai Mondiali, puo succedere ancora di tutto e sinceramente mi sembra che siamo assolutamente sul pezzo, anche alla luce delle difficoltà di Inter e Juve.

Per il girone, come ho scritto prima si decide tutto a Zagabria e in casa all'ultima coi bibitari. E' cosi in ogni caso. Poi se martedi facciamo risultato con il Chelsea (almeno un pareggio) le cose si mettono ancora bene.
intendo che col 3/4ista non ci gioca più nessuno. è roba da anni 90.
se lui sa fare solo quello allora è un acquisto sbagliato.
inoltre è un 3/4ista che non ha tiro, non ha corsa, non ha garra, cos'ha? ha il tocco, troppo poco, pochissimo.
deve cambiare tantissimo il suo approccio, e lo deve fare da titolare dei campioni d'italia che hanno iniziato la stagione da schifo. mica tanto facile. questo è un acquisto di completamento, non può essere l'unico acquisto di una campagna estiva.
ed infatti oltre a noi lo cercava il leeds e basta, come è normale che sia.

tornando a pioli e poi chiudo, quest'anno è un disastro su tutti i fronti. se prima aveva tanti pregi e alcuni difetti, ora i pregi ormai li nasconde e i difetti li esaspera. la sua tattica non è più una novità

si è montato la testa. vada a fare il profeta da qualche altra parte. ormai abbiamo bisogno di gente che sa anche gestire calciatori di un certo livello ed adattare la squadra alle esigenze, non siam mica zemanlandia (e oltretutto giochiamo male e non tiriamo in porta).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,500
intendo che col 3/4ista non ci gioca più nessuno. è roba da anni 90.
se lui sa fare solo quello allora è un acquisto sbagliato.
inoltre è un 3/4ista che non ha tiro, non ha corsa, non ha garra, cos'ha? ha il tocco, troppo poco, pochissimo.
deve cambiare tantissimo il suo approccio, e lo deve fare da titolare dei campioni d'italia che hanno iniziato la stagione da schifo. mica tanto facile. questo è un acquisto di completamento, non può essere l'unico acquisto di una campagna estiva.
ed infatti oltre a noi lo cercava il leeds e basta, come è normale che sia.

tornando a pioli e poi chiudo, quest'anno è un disastro su tutti i fronti. se prima aveva tanti pregi e alcuni difetti, ora i pregi ormai li nasconde e i difetti li esaspera. la sua tattica non è più una novità

si è montato la testa. vada a fare il profeta da qualche altra parte. ormai abbiamo bisogno di gente che sa anche gestire calciatori di un certo livello ed adattare la squadra alle esigenze, non siam mica zemanlandia (e oltretutto giochiamo male e non tiriamo in porta).
Veramente col 4231 giocano il Bayern di Nagelsmann e da qualche partita pure il Liverpool di Klopp. Non proprio due squadrette. Sarà anche roba da anni 90...

A me pare invece di no, anzi che sia il modulo che stiano cercando di impostare tanti allenatori adesso invece.

Riguardo Pioli, li vedo giudizi umorali da indomani di una brutta sconfitta. Ci stanno e li capisco. Ma non dimentichiamo quello che ha fatto finora e in quali condizioni prima di parlare addirittura di disastro.

Reaction score
9,035
Io apprezzo molto Pioli e il lavoro che ha fatto in questi anni, però è inutile nascondere la testa sotto la sabbia: al momento la CL non è roba per lui.
9 partite, una/una mezzo giocata bene-discretamente. Le altre zero assoluto, neanche un mezzo acuto come sussulto d’orgoglio.
Duole dirlo, ma in questi due anni a livello di gioco espresso in Europa siamo tra i peggiori e non può non essere anche colpa del mister.
Speriamo che in Europa faccia al più presto lo stesso step che ha fatto l’anno scorso in Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto