CDK è un trequartista, lo abbiamo preso per giocare dove sta giocando. Lo vedi in altri ruoli? Io no sinceramente.
Quindi è una scelta che devi portare fino in fondo. Hai scommesso sul suo talento e devi insistere.
Mettere a posto tatticamente cosa intendi? Possiamo cambiare sistema di gioco... boh ci sta anche, non in un periodo dove giochi ogni tre giorni e non hai tempo per allenarti bene. Le cose non si improvvisano. In generale poi bisogna vedere cosa guadagni e cosa lasci nel cambiamento.
Per me invece la strada è quella giusta. Bisogna fare meglio quello che stiamo già facendo. Se riusciamo facciamo un enorme passo avanti nella nostra crescita, perchè iniziamo ad avere una rosa giovane di talento e potenziale vero, con una filosofia di gioco offensiva e spettacolare. Pure se questo passa anche da sconfitte come ieri sera.
Quella di buttare una stagione mi pare una forzatura. Vedremo nelle prossime partite. Tra l'altro parliamo di un campionato diviso in due dai Mondiali, puo succedere ancora di tutto e sinceramente mi sembra che siamo assolutamente sul pezzo, anche alla luce delle difficoltà di Inter e Juve.
Per il girone, come ho scritto prima si decide tutto a Zagabria e in casa all'ultima coi bibitari. E' cosi in ogni caso. Poi se martedi facciamo risultato con il Chelsea (almeno un pareggio) le cose si mettono ancora bene.
intendo che col 3/4ista non ci gioca più nessuno. è roba da anni 90.
se lui sa fare solo quello allora è un acquisto sbagliato.
inoltre è un 3/4ista che non ha tiro, non ha corsa, non ha garra, cos'ha? ha il tocco, troppo poco, pochissimo.
deve cambiare tantissimo il suo approccio, e lo deve fare da titolare dei campioni d'italia che hanno iniziato la stagione da schifo. mica tanto facile. questo è un acquisto di completamento, non può essere l'unico acquisto di una campagna estiva.
ed infatti oltre a noi lo cercava il leeds e basta, come è normale che sia.
tornando a pioli e poi chiudo, quest'anno è un disastro su tutti i fronti. se prima aveva tanti pregi e alcuni difetti, ora i pregi ormai li nasconde e i difetti li esaspera. la sua tattica non è più una novità
si è montato la testa. vada a fare il profeta da qualche altra parte. ormai abbiamo bisogno di gente che sa anche gestire calciatori di un certo livello ed adattare la squadra alle esigenze, non siam mica zemanlandia (e oltretutto giochiamo male e non tiriamo in porta).