Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
ha tanti meriti ma ultimamente non azzecca una partita.
si è intestardito con diaz e francamente è una cosa inspiegabile.

ad ogni modo eviterei di parlare di vincenti e perdenti, non si impara mai.
i """perdenti""" erano anche klopp, ancelotti e cristina fino a metà carriera, se ve lo ricordate.

ad ogni modo non è una cima secondo me, anche se lo terrei per il prossimo anno.
Ma infatti, hai citato il giocatore e l'allenatore più vincenti della storia.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,838
Ma davvero state dando la colpa a Pioli maledetti?

Pioli cosa diavolo deve fare se gli arbitri e il reparto offensivo gli remano contro? Vincere contro tutto e tutti? Ma quanto diavolo pretendete che fino a 3 anni fa eravamo in EL.

Silenzio quando si parla di Stefano Pioli, grazie.
Condivido il pensiero, anche se detto in maniera un po' brusca, quel "maledetti" forse era meglio risparmiarselo.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,905
Ma davvero state dando la colpa a Pioli maledetti?

Pioli cosa diavolo deve fare se gli arbitri e il reparto offensivo gli remano contro? Vincere contro tutto e tutti? Ma quanto diavolo pretendete che fino a 3 anni fa eravamo in EL.

Silenzio quando si parla di Stefano Pioli, grazie.
Silenzio quando si parla di......
Ci provo poi ti faccio sapere

Alessandro Amoruso

Active member
Reaction score
95
Condivido il pensiero, anche se detto in maniera un po' brusca, quel "maledetti" forse era meglio risparmiarselo.
Pioli è l'ultimo dei responsabili, è realmente l'ultimo.

E' la più grande vittima di questa situazione nefasta: quanto deve essere dura per lui rischiare di NON vincere nulla, continuare ad essere giudicato come un eterno secondo a causa di arbitri, furti e attaccanti che non sanno tirare?

No, io Pioli lo difendo e mi dà alquanto fastidio vederlo addirittura attaccato. Significa che il mondo funziona al contrario.

Reaction score
1,336
Pioli è l'ultimo dei responsabili, è realmente l'ultimo.

E' la più grande vittima di questa situazione nefasta: quanto deve essere dura per lui rischiare di NON vincere nulla, continuare ad essere giudicato come un eterno secondo a causa di arbitri, furti e attaccanti che non sanno tirare?

No, io Pioli lo difendo e mi dà alquanto fastidio vederlo addirittura attaccato. Significa che il mondo funziona al contrario.
Il mestiere di un allenatore è far giocare bene la squadra e tenere tutti sulla corda fino alla fine (e se possibile farli crescere e migliorare).
Il Milan è completamente peggiorato nel gioco, Pioli si è intestardito in alcune scelte poco efficaci, e tre quarti delle "riserve" sono accantonate e danno molto poco quando chiamate in causa.
Io penso che Pioli sia stato mollato da molti, Ibra in primis, ha perso il gruppo e questo sta condizionando la possibilità di vincere lo scudetto.
Ricordiamoci che se lo vince l'Inter è una squadra che fino a domenica scorsa viaggiava a 1 punto, 1 punto RIPETO, di media su 3 nelle ultime 10 gare. Poi si può parlare di arbitri quanto si vuole, tutte stupidaggini e fumo negli occhi.

Reaction score
1,094
il mese di aprile si dimostra problematico per lui..anno scorso lazio milan 3 0 stesso risultato di stasera..

però dobbiamo cercare di rimanere attaccati in tutti i modi a questa possibilità di vincer elo scudetto..so che è difficile da crederci specie dopo ieri sera ma l'inter avrà anche una partita in più dove spero possa perdere energie..dobbiamo cercare di rimanerci attaccati che una prima o poi la cannano..certo è complicato credere in questo milan ma dobbiamo provarci sino all'ultimo

Reaction score
35,960
Secondo me Pioli va assolutamente confermato perchè il suo ciclo non è finito e perchè la rosa è assolutamente migliorabile in molti interpreti.
A volerla dire tutta la rosa ha pure dei vuoti oggi.
Ci sono elementi poi che nei prossimi due anni completeranno la crescita.

Però leggo sempre alcuni spunti di alcuni utenti che stimo ( non leggo i provocatori e coloro coi quali non ho legato) e ho colto la sottigliezza della provocazione : ma Pioli saprebbe portarci da squadra sbarazzina a squadra vincente?
Bella domanda.
E come si fa ad esserne certi?

Pioli non ha mai vinto e gli si chiede di compiere il grande salto assieme a noi.

Da quanto ho visto in questi due anni il milan gioca bene quando è sereno o quando ha l'ambiente contro ma stecca troppo spesso la grande chiamata.
Secondo me molto dipende dall'assenza in campo di ibra e kjaer.
Nessuno ne parla ma questi ragazzi hanno perso i due leader tecnici ed emotivi.
Gli unici uomini in una banda di ragazzi.

Per me è un miracolo al netto della sfortuna, degli episodi arbitrali a sfavore e degli infortuni stare al primo posto ma sono molto critico verso una proprietà che ha alzato bandiera bianca quando c'era da fare il salto di livello.
Il non mercato di gennaio è stato un urlo di mediocrità.
In tanti pensano, a torto o ragione, che eliott vada ringraziato ma io non me la sento di farlo , innanzitutto per come ha preso il milan e poi perchè sportivamente non ci ha mai tutalato.
Ha fatto i miracoli a bilancio?
Pure lotito ha salvato la lazio...

Reaction score
1,174
Diamo a Pioli una squadra di 22 giocatori e non di 11, diamo a Pioli un preparatore atletico decente e poi ne riparliamo. Qualsiasi altro allenatore con la nostra rosa e le nostre assenze non ci avrebbe nemmeno portato tra le prime 4

Reaction score
8,987
Secondo me Pioli va assolutamente confermato perchè il suo ciclo non è finito e perchè la rosa è assolutamente migliorabile in molti interpreti.
A volerla dire tutta la rosa ha pure dei vuoti oggi.
Ci sono elementi poi che nei prossimi due anni completeranno la crescita.

Però leggo sempre alcuni spunti di alcuni utenti che stimo ( non leggo i provocatori e coloro coi quali non ho legato) e ho colto la sottigliezza della provocazione : ma Pioli saprebbe portarci da squadra sbarazzina a squadra vincente?
Bella domanda.
E come si fa ad esserne certi?

Pioli non ha mai vinto e gli si chiede di compiere il grande salto assieme a noi.

Da quanto ho visto in questi due anni il milan gioca bene quando è sereno o quando ha l'ambiente contro ma stecca troppo spesso la grande chiamata.
Secondo me molto dipende dall'assenza in campo di ibra e kjaer.
Nessuno ne parla ma questi ragazzi hanno perso i due leader tecnici ed emotivi.
Gli unici uomini in una banda di ragazzi.

Per me è un miracolo al netto della sfortuna, degli episodi arbitrali a sfavore e degli infortuni stare al primo posto ma sono molto critico verso una proprietà che ha alzato bandiera bianca quando c'era da fare il salto di livello.
Il non mercato di gennaio è stato un urlo di mediocrità.
In tanti pensano, a torto o ragione, che eliott vada ringraziato ma io non me la sento di farlo , innanzitutto per come ha preso il milan e poi perchè sportivamente non ci ha mai tutalato.
Ha fatto i miracoli a bilancio?
Pure lotito ha salvato la lazio...
Io ero contrario all’ingaggio di Pioli, ma mi son ricreduto vedendo il buonissimo lavoro fatto.
Tuttavia, non si può non sottolineare che Pioli va per i 57 anni e allena da venti: se non ha ancora avuto tra le mani una squadra da trofeo non può essere solo un caso.
Insomma, pur apprezzandolo sia umanamente che per il lavoro svolto con noi, prima di mettergli in mano una squadra che “deve” vincere ci penserei più di una volta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto