Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,592
Facciamo almeno 20 tiri a partita, anche contro la miglior difesa della serie A. Se abbiamo i piedi montati al contrario non è certo colpa del mister.

Reaction score
35,801
Io ero contrario all’ingaggio di Pioli, ma mi son ricreduto vedendo il buonissimo lavoro fatto.
Tuttavia, non si può non sottolineare che Pioli va per i 57 anni e allena da venti: se non ha ancora avuto tra le mani una squadra da trofeo non può essere solo un caso.
Insomma, pur apprezzandolo sia umanamente che per il lavoro svolto con noi, prima di mettergli in mano una squadra che “deve” vincere ci penserei più di una volta.
Il calcio è un mondo strano.
Pirlo la grande opportunità l'ha avuta e di certo non per meritocrazia.
Addirittura juve e serie A al primo colpo.

In questo calcio i procuratori muovono i fili andando oltre i meriti.

Reaction score
1,328
Dove hai visto la partita? Su Tele+?

Dopo il gol annullato non si è più giocato tra crampi, sostituzioni e svenimenti vari.
Ho parlato di 0-3 non di gol annullato.
Riguardati gli ultimi 16 minuti e il Milan avrà fatto almeno 5-6 tiri verso la porta. 3 ne ricordo solo nel recupero: Kessie, Theo e un colpo di testa.

Il Milan è sceso molto da quando non ci danno più campo, prima anche le piccole ci attaccavano molto di più.

Reaction score
12,340
Il calcio è un mondo strano.
Pirlo la grande opportunità l'ha avuta e di certo non per meritocrazia.
Addirittura juve e serie A al primo colpo.

In questo calcio i procuratori muovono i fili andando oltre i meriti.
La penso come te.

Quando sei uno "normale" come Pioli, se non hai buoni uffici ovvio non vinci nulla.

Luis Enrique sembrava uno scappato di casa a vedere i commenti italiani, va al Barca e vince la CL

Magari l' avrebbe vinta pure Mazzarri :lol:

Basta guardare Balotelli, in carriera ha combinato sostanzialmente ZERO, avrà 50 milioni di euro sul conto corrente.

La vita è strana

Reaction score
4,031
Io ero contrario all’ingaggio di Pioli, ma mi son ricreduto vedendo il buonissimo lavoro fatto.
Tuttavia, non si può non sottolineare che Pioli va per i 57 anni e allena da venti: se non ha ancora avuto tra le mani una squadra da trofeo non può essere solo un caso.
Insomma, pur apprezzandolo sia umanamente che per il lavoro svolto con noi, prima di mettergli in mano una squadra che “deve” vincere ci penserei più di una volta.
è un ragionamento che sarebbe valido se il sistema si basasse su meritocrazia, invece i fatti dicono che se non sei ammanicato con qualcuno è difficile fare carriera, basti pensare a sarri che è arrivato dove è arrivato in età adulta, in senso opposto pensa ai vari allenatori a la brocchi che hanno potuto allenare il milan senza merito alcuno

Reaction score
3,976
Secondo me Pioli va assolutamente confermato perchè il suo ciclo non è finito e perchè la rosa è assolutamente migliorabile in molti interpreti.
A volerla dire tutta la rosa ha pure dei vuoti oggi.
Ci sono elementi poi che nei prossimi due anni completeranno la crescita.

Però leggo sempre alcuni spunti di alcuni utenti che stimo ( non leggo i provocatori e coloro coi quali non ho legato) e ho colto la sottigliezza della provocazione : ma Pioli saprebbe portarci da squadra sbarazzina a squadra vincente?
Bella domanda.
E come si fa ad esserne certi?

Pioli non ha mai vinto e gli si chiede di compiere il grande salto assieme a noi.

Da quanto ho visto in questi due anni il milan gioca bene quando è sereno o quando ha l'ambiente contro ma stecca troppo spesso la grande chiamata.
Secondo me molto dipende dall'assenza in campo di ibra e kjaer.
Nessuno ne parla ma questi ragazzi hanno perso i due leader tecnici ed emotivi.
Gli unici uomini in una banda di ragazzi.

Per me è un miracolo al netto della sfortuna, degli episodi arbitrali a sfavore e degli infortuni stare al primo posto ma sono molto critico verso una proprietà che ha alzato bandiera bianca quando c'era da fare il salto di livello.
Il non mercato di gennaio è stato un urlo di mediocrità.
In tanti pensano, a torto o ragione, che eliott vada ringraziato ma io non me la sento di farlo , innanzitutto per come ha preso il milan e poi perchè sportivamente non ci ha mai tutalato.
Ha fatto i miracoli a bilancio?
Pure lotito ha salvato la lazio...
Concordo praticamente su tutto. Alla domanda che ho evidenziato è impossibile dare una risposta ora, però abbiamo un indizio.
Quest'anno abbiamo giocato quattro derby con l'Inter. Qual è l'unico derby che abbiamo perso? Quello decisivo.
Ora vedremo il finale di campionato. Saremo punto a punto fino alla fine? Magari, me lo auguro.
Se così fosse, vorrei vedere almeno una volta l'istante magico conquistato da noi. Lo sport è fatto di momenti decisivi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,822
Secondo me Pioli va assolutamente confermato perchè il suo ciclo non è finito e perchè la rosa è assolutamente migliorabile in molti interpreti.
A volerla dire tutta la rosa ha pure dei vuoti oggi.
Ci sono elementi poi che nei prossimi due anni completeranno la crescita.

Però leggo sempre alcuni spunti di alcuni utenti che stimo ( non leggo i provocatori e coloro coi quali non ho legato) e ho colto la sottigliezza della provocazione : ma Pioli saprebbe portarci da squadra sbarazzina a squadra vincente?
Bella domanda.
E come si fa ad esserne certi?

Pioli non ha mai vinto e gli si chiede di compiere il grande salto assieme a noi.

Da quanto ho visto in questi due anni il milan gioca bene quando è sereno o quando ha l'ambiente contro ma stecca troppo spesso la grande chiamata.
Secondo me molto dipende dall'assenza in campo di ibra e kjaer.
Nessuno ne parla ma questi ragazzi hanno perso i due leader tecnici ed emotivi.
Gli unici uomini in una banda di ragazzi.

Per me è un miracolo al netto della sfortuna, degli episodi arbitrali a sfavore e degli infortuni stare al primo posto ma sono molto critico verso una proprietà che ha alzato bandiera bianca quando c'era da fare il salto di livello.
Il non mercato di gennaio è stato un urlo di mediocrità.
In tanti pensano, a torto o ragione, che eliott vada ringraziato ma io non me la sento di farlo , innanzitutto per come ha preso il milan e poi perchè sportivamente non ci ha mai tutalato.
Ha fatto i miracoli a bilancio?
Pure lotito ha salvato la lazio...
Questo è un problema che hanno tutti gli allenatori. Tutti eh, proprio tutti.
Fino a quando uno non vince è un perdente, molti ragionano cosi.
Sacchi era un perdente, Ancelotti il maiale che non puo allenare (oltre che bollito giusto due anni fa, ma è un'altra storia), Zidane un esordiente raccomandato, Simeone un perdente (che allenava il Catania), idem Luis Enrique cacciato a pedate da Roma, Tuchel cacciato dal PSG, Capello un raccomandato di Berlusconi... e potrei continuare all'infinito.

Pensa te che pure Ferguson (Ferguson!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) era considerato un perdente prima di vincere la Premier (che non si chiamava ancora Premier) dopo 7 anni che allenava lo United. Questo nonostante in Scozia avesse già vinto, pensa te.

E' il destino di ogni allenatore. Pure i piu bravi e vincenti della storia del calcio. Tutti devono passare dallo status di perdenti prima di vincere e poi di bolliti quando non vincono piu.

Parlando di Pioli, è ancora legato a questo gruppo e questo progetto tecnico e per me deve restare. Poi passo dopo passo, se aumenterà il budget a disposizione e gli costruiranno una squadra davvero forte e completa, con l'obiettivo chiaro di dover vincere, allora sarà giusto tirare le somme e nel caso mandarlo via se non dovesse riuscirci.

Ma adesso... con una squadra che il 99% del forum riteneva da 5-6 posto, dire di mandarlo via perchè non vince è roba da manicomio secondo me. Direi che come prima cosa bisognerebbe fare pace col cervello :)

Detto questo capisco la rabbia e la delusione per ieri sera. Normale. Come ho capito essere necessaria per molti la ricerca di un colpevole sul quale scaricare la frustrazione dopo una brutta sconfitta (o non vittoria, come succede di recente). E l'allenatore è sempre il primo indiziato.

Ultima modifica:
Reaction score
35,801
Concordo praticamente su tutto. Alla domanda che ho evidenziato è impossibile dare una risposta ora, però abbiamo un indizio.
Quest'anno abbiamo giocato quattro derby con l'Inter. Qual è l'unico derby che abbiamo perso? Quello decisivo.
Ora vedremo il finale di campionato. Saremo punto a punto fino alla fine? Magari, me lo auguro.
Se così fosse, vorrei vedere almeno una volta l'istante magico conquistato da noi. Lo sport è fatto di momenti decisivi.
Bravissimo.
Il milan lo scorso anno le ultime giornate le giocò in modo 'diverso' e anche quest'anno qualcosa sta cambiando.
Vedremo.

C'è da dire che l'ambiente italiano è un ambiento speculativo e truffaldino .
Le ultime giornate di campionato infatti sono l'elogio dell'antisportività tra perdite di tempo e sceneggiate napoletane.
Non è facile giocare per l'obiettivo in questo contesto, soprattutto per una squadra giovane come la nostra,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto