Lo sai come la penso... per me l'allenatore incide ben poco se squadra e società non funzionano.
Se questi nuovi che arrivano metteranno tanti soldi per rinforzare seriamente la squadra, magari portando grandi campioni, sarà normale porsi la questione allenatore di conseguenza. Vedremo. Io aspetto i fatti concreti per farmi un'idea.
Ci sono i casi recenti del PSG, che con la proprietà araba inizio con Kombuare... poi a metà stagione prese Ancelotti... e nonostante la vagonata di milioni spesi per la squadra arrivo secondo dietro al Montpellier di Giroud! Poi arrivarono Ibra Thiago eccetera e la musica cambio. Caso evidente che dimostra come le cose vadano fatte passo dopo passo pure se hai un budget infinito.
Oppure il caso del City... che è ancora piu clamoroso, visto che presero Mancini e impiegarono ben tre stagioni prima di vincere la Premier, nonostante i quasi 500 milioni spesi in giocatori...
Insomma, inutile che ti dica io che dietro questo argomento "scelta allenatore" ci sia tutta la retorica piu superficiale che c'è nel calcio.
Se la nuova proprietà arriva e prende Salah e Lewandowski... allora sarei al primo a chiedere se Pioli sia adatto o meno. Ma se giocheremo come sembra con Botman Origi Sanches Asensio... allora Pioli va bene e un'opportunità di allenare una squadra costruita per vincere la merita dopo il lavoro che ha fatto.
Poi se in società lavoreranno in un certo modo, arriverà di sicuro il momento di porsi la questione "allenatore top" e vedrai che nonostante tutti potranno pure esserci casini, come vediamo al PSG che cambia un "allenatore top" ogni sei mesi, perchè pure gli "allenatori top" sbagliano, perdono le partite e pure i campionati contro il Lille.
PS: Ancelotti era "bollito" fino a un anno fa. Cacciato da Napoli e Everton. Ora quale sarebbe il suo status? Perchè io mi sono perso a forza di veder girare la banderuola