- Reaction score
- 1,894
ok diciamo che fa miracoli ed in parte è anche vero ma qualcuno sa spiegarmi il perchè questa stagione è l esatta copia di quella dell anno scorso ovvero partenza a razzo calcio a tratti spumeggiante brillantezza che sprizza da tutti i pori perfino krunic sembrava un giocatore il tutto condito dai primi infortuni poi nella seconda metà della stagione crollo verticale delle prestazioni e non mi riferisco solo ai risultati , involuzione del gioco lasciato solo a fiammate dei singoli e partite che già al cinquantesimo sembrano un assalto dell armata brancaleone , cè una cofusione nello spartito che metà avanza.Questo è un problema che hanno tutti gli allenatori. Tutti eh, proprio tutti.
Fino a quando uno non vince è un perdente, molti ragionano cosi.
Sacchi era un perdente, Ancelotti il maiale che non puo allenare (oltre che bollito giusto due anni fa, ma è un'altra storia), Zidane un esordiente raccomandato, Simeone un perdente (che allenava il Catania), idem Luis Enrique cacciato a pedate da Roma, Tuchel cacciato dal PSG, Capello un raccomandato di Berlusconi... e potrei continuare all'infinito.
Pensa te che pure Ferguson (Ferguson!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) era considerato un perdente prima di vincere la Premier (che non si chiamava ancora Premier) dopo 7 anni che allenava lo United. Questo nonostante in Scozia avesse già vinto, pensa te.
E' il destino di ogni allenatore. Pure i piu bravi e vincenti della storia del calcio. Tutti devono passare dallo status di perdenti prima di vincere e poi di bolliti quando non vincono piu.
Parlando di Pioli, è ancora legato a questo gruppo e questo progetto tecnico e per me deve restare. Poi passo dopo passo, se aumenterà il budget a disposizione e gli costruiranno una squadra davvero forte e completa, con l'obiettivo chiaro di dover vincere, allora sarà giusto tirare le somme e nel caso mandarlo via se non dovesse riuscirci.
Ma adesso... con una squadra che il 99% del forum riteneva da 5-6 posto, dire di mandarlo via perchè non vince è roba da manicomio secondo me. Direi che come prima cosa bisognerebbe fare pace col cervello
Detto questo capisco la rabbia e la delusione per ieri sera. Normale. Come ho capito essere necessaria per molti la ricerca di un colpevole sul quale scaricare la frustrazione dopo una brutta sconfitta (o non vittoria, come succede di recente). E l'allenatore è sempre il primo indiziato.
è questo che mi preoccupa lo so che il gruppo è giovane e diciamo con buonismo "inesperto" ma io non ho visto un miglioramento nella trama di gioco forse qualcosa nei singoli ma proprio perchè non abbiamo fenomeni dovremmo costruire uno spartito che ci permetta di sopperire alla mancanza di qualità.
tutta roba fisica quando manca quella perchè hai spremuto troppo i giocatori o ti infortuni o fai solo confusione