Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,126
Quali sarebbero queste sue responsabilità evidenti per la partita di ieri?
- hai letteralmente un solo giocatore che ti possa spezzare la partita e, già in evidente confusione tattica, continui a cambiarlo di posizione con Rebic, mettendolo sulla destra.
- metti Ibra al posto di giroud e non di Diaz, invisibile (e secondo me evidentemente intimorito) nel secondo tempo. Errore a maggior ragione visto che hai impostato la partita negli ultimi 20 minuti solo con cross in area.
- se Ibra si spacca la testa non ha senso continuare con la strategia di cui sopra. Peraltro mai stato un gran bomber di razza di testa.
- ultimi minuti in totale confusione e frenesia. Rebic ne ha combinate di cotte e di crude, ma non è stato il solo. L'allenatore dovrebbe saper quali corde toccare per tranquillizzare la squadra, specialmente perché ci sono state diverse pause nella seconda metà del 2' tempo (e quindi chance di raggrupparsi e ragionare lucidamente) e specialmente se da anni si esalta il rapporto che si è creato nella squadra.
- con l'ingresso di Ibra i 3 attaccanti si sono compattati, andando a intasare ancora di più l'area. Stanchezza, maglie larghe... Avrebbe avuto decisamente più senso inserire Saelemakers piuttosto dell'inutile cambio Calabria - Florenzi. Il belga annovera forse tra le sue uniche qualità la capacità di posizionarsi tatticamente e di correre bene.
- Metti Kessie e lo piazzi da mediano, sostanzialmente eliminandolo dalla partita e buttando un cambio, visto che il Bologna non ha più messo il naso avanti e avrebbe fatto molto più comodo al posto di Diaz (io infatti avrei messo krunic per bennacer, se stanco, Kessie per Diaz e saele per Calabria; ci stanno invece gli altri due cambi)

Boh, son le prime cose che ho notato e mi vengono in mente. Probabilmente chi ne sa più di me ne saprebbe cogliere molte altre

mil77

Senior Member
Reaction score
1,995
- hai letteralmente un solo giocatore che ti possa spezzare la partita e, già in evidente confusione tattica, continui a cambiarlo di posizione con Rebic, mettendolo sulla destra.
- metti Ibra al posto di giroud e non di Diaz, invisibile (e secondo me evidentemente intimorito) nel secondo tempo. Errore a maggior ragione visto che hai impostato la partita negli ultimi 20 minuti solo con cross in area.
- se Ibra si spacca la testa non ha senso continuare con la strategia di cui sopra. Peraltro mai stato un gran bomber di razza di testa.
- ultimi minuti in totale confusione e frenesia. Rebic ne ha combinate di cotte e di crude, ma non è stato il solo. L'allenatore dovrebbe saper quali corde toccare per tranquillizzare la squadra, specialmente perché ci sono state diverse pause nella seconda metà del 2' tempo (e quindi chance di raggrupparsi e ragionare lucidamente) e specialmente se da anni si esalta il rapporto che si è creato nella squadra.
- con l'ingresso di Ibra i 3 attaccanti si sono compattati, andando a intasare ancora di più l'area. Stanchezza, maglie larghe... Avrebbe avuto decisamente più senso inserire Saelemakers piuttosto dell'inutile cambio Calabria - Florenzi. Il belga annovera forse tra le sue uniche qualità la capacità di posizionarsi tatticamente e di correre bene.
- Metti Kessie e lo piazzi da mediano, sostanzialmente eliminandolo dalla partita e buttando un cambio, visto che il Bologna non ha più messo il naso avanti e avrebbe fatto molto più comodo al posto di Diaz (io infatti avrei messo krunic per bennacer, se stanco, Kessie per Diaz e saele per Calabria; ci stanno invece gli altri due cambi)

Boh, son le prime cose che ho notato e mi vengono in mente. Probabilmente chi ne sa più di me ne saprebbe cogliere molte altre
Prendo atto che con te in panchina al posto di Pioli avremmo vinto 2 a 0....comunque quello che hai scritto sono solo tue opinioni....io ne condivido forse una...quindi non vedo tutte quelle "ragioni evidenti" che dicevi prima

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,126
Prendo atto che con te in panchina al posto di Pioli avremmo vinto 2 a 0....comunque quello che hai scritto sono solo tue opinioni....io ne condivido forse una...quindi non vedo tutte quelle "ragioni evidenti" che dicevi prima
Buttarla in caciara serve a poco, amico. Mai detto né pensato di esser più preparato di Pioli (e ci mancherebbe pure, visto che lo fa di lavoro ed è retribuito lautamente per farlo). Qua criticare pioli equivale veramente a commettere atto di lesa maestà per alcuni. Sì criticava Ancelotti figurati se non si può criticare pioli

Reaction score
11,782
Sottolineo anche un paio di cose:

- Nelle ultime 13 partite ne abbiamo persa una (il furto a mano armata contro lo spezia), senza porcate arbitrali l'ultima sarebbe quella contro il Napoli (e li comunque c'è il fuorigioco di Giroud), altrimenti dobbiamo tornare al Sassuolo (28 novembre, ultima sconfitta "vera")
- Sono 4 partite che non prendiamo gol e nelle ultime 17 partite abbiamo subito 11 gol
- D'altro canto ne abbiamo segnati 10 nelle ultime 10, di cui nelle ultime 3 nessun attaccante è andato mai a segno

Meditiamo.

Reaction score
36,105
Ragazzi io lo dico dall'estate: al Milan manca un professore in mezzo al campo.
Una mente che sappia giocare e leggere i momenti.
Il 442 rischia di essere scolastico se metti centrocampisti che non spaccano palla al piede e si limitano a pulire palloni e giocare scolastici.

Bisogna trovare in giro per il mondo un Modric e dargli la regia della squadra.

Le grandi squadre diventano tali quando nei ruoli mettono giocatori chiedendo loro un passo indietro : per terzino una ex ala , per centrocampista un trequartista e così via.

Solo così il talento si impenna.
Lo fa il bayern come lo abbiamo fatto anche noi negli anni d'oro.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,056
Questo è un discorso che ci può stare. Ma riguardo la partita di ieri sera, le sue responsabilità sono evidenti. Non vederle significa o essere in malafede o non aver visto la partita
No semplicemente non ha vinto, se avesse vinto anche di **** nessuno avrebbe detto nulla questo è il discorso.

Reaction score
3,113
Pioli, come tutti gli allenatori, può migliorare...
dargli colpe però è esagerato.

Ieri la partita la potevi anche vincere se fossimo stati piu precisi sotto porta.

L'unico errore che gli imputo è che il ruolo sotto punta è fondamentale, e se non va, devi cambiare provando un altro.. magari Messias...
tanto si sa che con Diaz siamo 1 in meno

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,056

Tutto questo papello per un pareggio( anche meritato per carità), chi sa come mai questi discorsi non vengono fuori quando vince.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,056
Buttarla in caciara serve a poco, amico. Mai detto né pensato di esser più preparato di Pioli (e ci mancherebbe pure, visto che lo fa di lavoro ed è retribuito lautamente per farlo). Qua criticare pioli equivale veramente a commettere atto di lesa maestà per alcuni. Sì criticava Ancelotti figurati se non si può criticare pioli
Amico criticare va bene, ma a me sembra che non si aspetta altro per dare contro a Pioli, oramai è diventato un pregiudizio è direi che così non va bene dai; non lo dico a te ci mancherebbe, ma da quello che si legge qui non si aspetta altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto