Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,056
Benissimo, il lavoro di Pioli nel Milan senza dubbi e molto positivo ma ieri forse la partita piu importante della sua carriera ha mostrato tutti i suoi limiti e i punti che abbiamo perso sono una sua responsabilità... errori imperdonabili, uno dopo l'altro.
Della sua carriera addirittura…

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Benissimo, il lavoro di Pioli nel Milan senza dubbi e molto positivo ma ieri forse la partita piu importante della sua carriera ha mostrato tutti i suoi limiti e i punti che abbiamo perso sono una sua responsabilità... errori imperdonabili, uno dopo l'altro.
Tutte le partite che stiamo giocando "sono le piu importanti della sua carriera" pero.

Per dire il derby di ritorno lo era di sicuro, piu di ieri, e mettendo Brahim nel secondo tempo ha ribaltato la partita.
Per dire il ritorno col Napoli lo era, e con una preparazione tattica perfetta e la mossa del 433 l'ha vinta.

Insomma non è che si puo guardare solo ai presunti limiti quando non vinciamo, parlando di errori "imperdonabili", in una stagione dove bene o male siamo sempre al vertice e ci stiamo giocando partita dopo partita uno scudetto che manca da una vita (non mi riferisco a te, rispondo al tuo post parlando piu in generale).

Poi per me le critiche ci stanno sempre, siamo qui anche per questo in fondo. Ci sta molto meno etichettarlo continuamente come un cesso di allenatore ogni volta che non vinciamo una partita, questo mi pare assurdo.

Altrimenti per la stessa ragione, provocatoriamente, Ancelotti è il peggior allenatore della storia del Milan per aver perso una finale che vincevamo 3-0.

Ultima modifica:

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,906
Ma veramente si critica Pioli?
Veramente?
Sono mesi che continuo a dire il fatto che tutti dovrebbero sapere a questo punto: a questa squadra mancano una punta continua e soprattutto MOBILE da 15-20 gol a stagione, un trequartista titolare di qualità e fisicità che sappia collegare bene le due fasi ed essere incisivo in zona assist e gol (Diaz ha fatto l'ultimo tra gol e assist a settembre...) e un'ala destra offensiva veloce che possa creare superiorità e puntare la porta.
Più i sostituti di Kessiè, Romagnoli e un vice Theo decente.

Secondo voi con tutte queste mancanze (tra l'altro convogliate per lo piu nella stessa zona di campo) possiamo pensare di puntare allo scudetto?
Il serbatoio di punti di questa squadra è intorno ai 75 punti, Pioli può portarne 5 o 6 in più (e lo sta facendo per ora), NON siamo da scudetto, non lo siamo mai stati.
Qualcuno si è fatto ingolosire dalla vetta e ha tirato fuori la bandiera e smesso di ragionare in modo approfondito sulle lacune di questa squadra.
Il milan ha un organico da quarto posto, punto.
Napoli Inter e Juve sono ancora superiori, checchè se ne dica e ci si diverta a fare risatine a chiunque si permetta di dire che non siamo meravigliosi.

I punti che perdiamo per strada sono fisiologici, non c'è da farne chissa quale dramma.
Sono sintomatici di mancanze gravissime in fase offensiva che non permettono di avere quella continuità necessaria per vincere.
Fortunatamente attacco a parte la squadra funziona bene.

La scelta adesso sta alla proprietà: con la qualificazione CL ormai assodata, l'aumento dei ricavi e il payroll in calo deciso con gli addii pesanti del trio Romagnoli Ibra Kessiè, c'è tutto lo spazio per tamponare queste 3 caselle deficitarie in attacco e il resto della rosa.
In base a quante operazioni su queste 6+1 necessarie verranno fatte (ci aggiungo anche il riscatto di Florenzi va) capiremo quale sarà la nostra sorte il prossimo anno.

Se le sistemiamo tutte bene (es Parisi, Botman, Svanberg, Pepè/Doku/Berardi, De Ketealere, Origi/Belotti) diventiamo la squadra migliore di tutte.
Se ne sistemiamo 3-4, faremo meglio l'anno prossimo e forse potremo puntare allo scudo con un po di credibilità in più.
Se andiamo nuovamente al risparmio a caccia del pareggio di bilancio l'anno prossimo la prossima stagione sarù se va bene un remake di questa, senza il centesimo per fare l'euro.

Statece, scendete a patti con la realtà e vedrete che starete meglio.
A chiedere l'impossibile ci perdete voi in sanità mentale e l'ambiente milan in serenità.
Cominciate a vedere lo scudetto per quello che è: a metà strada tra miracolo e miraggio.
Tutto perfetto qualche tiratina di orecchie se fossi paolino però gliela darei

Reaction score
1,266
Inspiegabile continuare ad intestardirsi con Diaz dal primo minuto. Lo spagnolo è una risorsa se schierato a gara in corso, altrimenti è inutile anche contro il Torricella. Oltre a questo a pioli non è che si possa rimproverare molto, i cambi sono stati confusionari è vero, ma quando tiri 30 volte e non segni, significa che gli attaccanti fanno ridere

Reaction score
9,538
Inspiegabile continuare ad intestardirsi con Diaz dal primo minuto. Lo spagnolo è una risorsa se schierato a gara in corso, altrimenti è inutile anche contro il Torricella. Oltre a questo a pioli non è che si possa rimproverare molto, i cambi sono stati confusionari è vero, ma quando tiri 30 volte e non segni, significa che gli attaccanti fanno ridere
È un errore grave aver fatto giocare Diaz da titolare tutta la partita, se poi c'è chi vuol raccontarci altro, almeno sarebbe il caso di di farlo nei modi giusti rispettando anche il pensiero altrui.

Pioli sta facendo bene, ma non è che siccome stia facendo un buon lavoro all'interno di questi non commette errori, altro che se li fa. Sembra che sia unto dalsignore. Era lo stesso Pioli che faceva giocare fino a qualche partita fa Romagnoli eh, anche se ci costava gol ogni partita ed essendo Kalulu nettamente migliore, dove erano i seguaci di Pioli?

Ecco c'è il bianco e il nero come in tutte le cose, tifosi che vedono solo bianco o nero alla lunga perdono di credibilità.

Pioli sta facendo bene al 80% e male al 20.

Ieri abbiamo fatto a mio avviso una buona partita, anche se all'interno abbiamo avuto 3/4 giocatori sottomedia come Diaz,Messias e Leao che stava più a terra che in piedi.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,995
Buttarla in caciara serve a poco, amico. Mai detto né pensato di esser più preparato di Pioli (e ci mancherebbe pure, visto che lo fa di lavoro ed è retribuito lautamente per farlo). Qua criticare pioli equivale veramente a commettere atto di lesa maestà per alcuni. Sì criticava Ancelotti figurati se non si può criticare pioli
Io in caciara? Tu hai scritto che le sue responsabilità sono evidenti....Ti hanno chiesto quali e tu rispondi con tue opinioni che non dimostrano per nulla le "responsabilità evidenti". Io per natura contesto sempre chi critica non avendo le competenze per farlo (non riferito a te nello specifico e non per Pioli ma proprio in tutti i campi della vita...). Un allenatore si può criticare per i cambi e va bene, ma quando un tifoso che non è un addetto ai lavori si permette di criticare un professionista su questioni tecnico/tattiche, mi spiace ma proprio non ci siamo....

mil77

Senior Member
Reaction score
1,995
Io Diaz non lo sopporto proprio e l'errore più grande del Milan inteso come tutta la società (Gazidis Maldini Massara Pioli) è stato non aver sostituto Chala e aver promosso titolare la sua riserva...Detto questo non è vero che Pioli si intestardisce con Diaz dal primo minuto...Diaz non giocava titolare da 3/4 partite...Ieri in casa con il Bologna gli ha semplicemente dato un'altra possibilità e lui l'ha fallita...Poi è sicurissimo che se avesse un giocatore affidabile e più forte da far giocare al suo posto lo farebbe giocare...ma chi ha? Krunic? Vogliamo veramente giocare le ultime 7 con Krunic titolare? O Kessie che a San Siro non può praticamente più giocare? Vedrai che con il Torino fuori casa partirà Kessie titolare.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,123
Io in caciara? Tu hai scritto che le sue responsabilità sono evidenti....Ti hanno chiesto quali e tu rispondi con tue opinioni che non dimostrano per nulla le "responsabilità evidenti". Io per natura contesto sempre chi critica non avendo le competenze per farlo (non riferito a te nello specifico e non per Pioli ma proprio in tutti i campi della vita...). Un allenatore si può criticare per i cambi e va bene, ma quando un tifoso che non è un addetto ai lavori si permette di criticare un professionista su questioni tecnico/tattiche, mi spiace ma proprio non ci siamo....
Non si parla di filologia germanica o di scienza missilistica, il calcio è uno sport. Basta guardare le partite

Reaction score
9,538
Guarda che spesso un semplice tifoso o chi ha dato semplicemente 2 calci a un pallone può capirne più di un professionista pagato mln.

In teoria dovrebbe essere come dici tu, in pratica spesso non è così. Vale per tutti i campi della vita.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,995
Non si parla di filologia germanica o di scienza missilistica, il calcio è uno sport. Basta guardare le partite
Quindi chi guarda le partite è al livello di uno che lo fa di lavoro tutti i giorni? Ah beh....poi ripeto se si discute di formazione, di cambi, di gioca bene/gioca male ok nessun problema...ma quando un semplice tifoso di mette a parlare di schemi, di tattica a me personalmente fa abbastanza ridere....lo facessero con il mio lavoro li smonterei in un secondo....come d'altra parte lo farebbe qualsiasi allenatore con qualsiasi tifoso face to face...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto