Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,783
Sono d'accordo a difendere Pioli che sta facendo un grande lavoro a prescindere, pero quello che dici è sbilanciato in senso opposto.

Non siamo da 75 punti e non siamo peggio di Inter e Napoli.

Siamo sullo stesso livello e lo dimostrano ormai 50 partite cavolo... mica una...

Se non vinciamo lo scudetto è PERCHE E' CALCIO P...A MISERIA

A volte piu che tifosi sembra un'asilo di bambine isteriche. Lo sport è sport. Si cerca di essere competitivi per vincere, di arrivare fino in fondo li in testa, poi è sport e uno vince e gli altri no.

Noi ci siamo, siamo li, perchè Pioli sta facendo un ottimo lavoro e perchè abbiamo la squadra per esserci. Poi è un testa a testa partita dopo partita e tutto si decide nei dettagli.

Io credo che dopo tanti anni si dovrebbe ringraziare di essere in vetta a giocarcela fino alla fine. Da quanto tempo non si provavano queste emozioni? Ti diro che credo che qualche utente piu giovane non le abbia proprio provate in vita sua....
Ma io infatti sono piu che soddisfatto di questa stagione e dell'operato di Pioli, ci mancherebbe!

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,627
Continui attacchi contro Pioli, che sicuramente fa errori, ma fino a prova contraria non è Guardiola. Anzi il fatto che al 5 di aprile ci giochiamo lo scudetto dopo che fino ad 1 anno e mezzo fa eravamo una squadraccia, dimostra del ottimo lavoro fatto. Poi oh se qualcuno che pensa che questa squadra possa fare 120 punti allora mi alzo e vado via. Volete capire che anche se avessimo vinto contro le mini squadre, poi probabilmente non avremmo vinto contro qualche big? E' impossibile fare 100 punti.. se fossimo a 75/80 punti ora, significherebbe solo una cosa. ABBIAMO UNA GRANDE SQUADRA. Visto che non abbiam una grande squadra, come Inter e Napoli, siamo appunto li insieme a loro.
Io avevo previsto che non avremmo vinto lo scudetto per troppi limiti in avanti. La squadra non riesce ad avere un equilibrio tra gol e difesa, all'inizio facevamo molti gol ma subivamo moltissimi gol. Ora è il contrario se dietro non subiamo praticamente nulla, davanti siamo inconsistenti. Mancano i famosi 2 3 tasselli. Servirebbe quel benedetto trequartista e esterno destro. Servirebbero Bernardo Silva ed un altro che faccia assist e contribuisca nelle azioni di rete. Questo si puo avere solo con i $$$$$$$$$$$$$$$$

Piuttosto la famiglia Singer il topic nemmeno una critica? 3 mercati consecutivi da morti di fame. Preso in estate Tomori per caso visto la qualificazione. Per il resto a fare i pezzenti per Florenzi ed altri.. in inverno non è arrivato nessuno a parte mister chi?

Criticare ok, ma se non vinciamo questo scudo, per quanto mi riguarda, è colpa di una proprietà ragazzi che ha deciso di zapparsi da sola in estate. L'estate era chiave e pensare che quel sondaggio fatto dentro il forum a fine mercato che dava un buon 60% il mercato da 6 in avanti....

Reaction score
11,783
Continui attacchi contro Pioli, che sicuramente fa errori, ma fino a prova contraria non è Guardiola. Anzi il fatto che al 5 di aprile ci giochiamo lo scudetto dopo che fino ad 1 anno e mezzo fa eravamo una squadraccia, dimostra del ottimo lavoro fatto. Poi oh se qualcuno che pensa che questa squadra possa fare 120 punti allora mi alzo e vado via. Volete capire che anche se avessimo vinto contro le mini squadre, poi probabilmente non avremmo vinto contro qualche big? E' impossibile fare 100 punti.. se fossimo a 75/80 punti ora, significherebbe solo una cosa. ABBIAMO UNA GRANDE SQUADRA. Visto che non abbiam una grande squadra, come Inter e Napoli, siamo appunto li insieme a loro.
Io avevo previsto che non avremmo vinto lo scudetto per troppi limiti in avanti. La squadra non riesce ad avere un equilibrio tra gol e difesa, all'inizio facevamo molti gol ma subivamo moltissimi gol. Ora è il contrario se dietro non subiamo praticamente nulla, davanti siamo inconsistenti. Mancano i famosi 2 3 tasselli. Servirebbe quel benedetto trequartista e esterno destro. Servirebbero Bernardo Silva ed un altro che faccia assist e contribuisca nelle azioni di rete. Questo si puo avere solo con i $$$$$$$$$$$$$$$$

Piuttosto la famiglia Singer il topic nemmeno una critica? 3 mercati consecutivi da morti di fame. Preso in estate Tomori per caso visto la qualificazione. Per il resto a fare i pezzenti per Florenzi ed altri.. in inverno non è arrivato nessuno a parte mister chi?

Criticare ok, ma se non vinciamo questo scudo, per quanto mi riguarda, è colpa di una proprietà ragazzi che ha deciso di zapparsi da sola in estate. L'estate era chiave e pensare che quel sondaggio fatto dentro il forum a fine mercato che dava un buon 60% il mercato da 6 in avanti....
Io infatti ho detto che aspetto l'estate per criticare elliott.
Ora non ci sono piu scuse per non spendere, guarderò il payroll e farò le mie considerazioni.
Se continuiamo a tagliare i costi e a non migliorare la rosa, sarò in prima fila tra gli Elliott Out.

Reaction score
2,329
La realtà è che con qualsiasi allenatore, fosse pure Guardiola, quando ti abitui bene poi dopo ogni pareggio salterebbe fuori chi chiede l'esonero. Ovviamente con Pioli sono più numerosi perché risente del non essere un nome blasonato. Ma è comunque un fenomeno fisiologico. Pensate fino a 3 stagioni fa, manco a fine stagione dopo un sesto posto ci lamentavamo, anzi era un passo avanti.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,126
Vero quello che dici, ma direi di guardare al quadro complessivo della Serie A nelle ultime dieci partite.

Vedrai che segnano poco tutte, anche Inter e Napoli.

Questo perchè secondo me la mentalità del nostro calcio è questa, tutte squadre che giocano con la difesa 5 asserragliate in area, che cominciano a perdere tempo dal 50 minuti in poi, che attaccano con due giocatori come il Bologna ieri. Che poi festeggiano se fanno zero a zero.

Aggiungi che in questo momento storico gli attaccanti del campionato sono tutti scarsi, escluse giusto qualche eccezione...

Se guardi si segna pochissimo in queste giornate. Nell'ultima, se togli le partite di Udinese e Napoli, a malapena un goal a partita.

Quindi non sono d'accordo a volere sempre cercare una causa del problema. In questo momento il campionato si gioca cosi, battaglie dove a decidere è il golletto. Tutte le partite o quasi.
Questo è un discorso che ci può stare. Ma riguardo la partita di ieri sera, le sue responsabilità sono evidenti. Non vederle significa o essere in malafede o non aver visto la partita

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Questo è un discorso che ci può stare. Ma riguardo la partita di ieri sera, le sue responsabilità sono evidenti. Non vederle significa o essere in malafede o non aver visto la partita
Quali sarebbero queste sue responsabilità evidenti per la partita di ieri?

Reaction score
3,792
io personalmente sono in una posizione strana verso Pioli perchè sono tra quelli che piu non lo voleva fino a pochi mesi fa ma alla fine i risultati gli ha fatti...

continuo a non considerarlo uno di quelli che preferisco per mille motivi ma non riesco del tutto a buttargli la croce addosso adesso

boh vediamo come finisce e poi si valuterà

nel giudizio complessivo comunque ci sono anche le poco edificanti figure che abbiamo fatto in europa eh..

mil77

Senior Member
Reaction score
1,995
Toccare Piollo è lesa maestà in questo forum!

Un mediocre che in oltre un decennio di professione non ha vinto una mazza! Quale è stato il suo miglior piazzamento prima di venire al Milan?

Sarà che venendo da una caterva di fallimenti il primo che ti fa fare qualche punto in più ti pare un santone...

Se questo campionato non si vince un buon 30% è per "merito" di questo allenatore!
Se questo campionato si vince un buon 80% è merito solo dell'allenatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto