Il problema è ancora più grave e ancora più in alto, ovvero che questo tipo di allenatore va benissimo proprio per questo tipo di motivo
perché meglio un Milan secondo terzo e in pianta stabile in UCL, che un Milan che vince ma che deve portare il monte ingaggi da 80 ad almeno 140. E sto basso!!!
Sì ma in campo ci vanno quelli che avrebbero benefici economici dal vincere lo scudetto… Non è che se vincono lo scudetto la società possa licenziarli per giusta causa.
Il problema è che il gruppo squadra ha la tendenza a fare il compitino perché non ha l’ardore agonistico. Ieri è stato solo l’ultimo esempio di una cosa che sto dicendo da mesi.
Quando pareggi con una squadra con peggior attacco, peggior difesa e una media punti di 0,58 a mio parere il problema non è l’allenatore né la società.
È vero che Pioli non ha mai vinto nulla, ma quest’anno lo scudetto lo vincerà al 99,9% Simone Inzaghi, che come profilo di allenatore non è diverso dal profilo di Pioli. La differenza sta tutta negli 11 che scendono in campo e ai nostri non interessa fare il passettino in più che serve per vincere. Che poi è il motivo per il quale dico da inizio stagione che lo scudetto non è alla nostra portata.