Il problema è ancora più grave e ancora più in alto, ovvero che questo tipo di allenatore va benissimo proprio per questo tipo di motivo
perché meglio un Milan secondo terzo e in pianta stabile in UCL, che un Milan che vince ma che deve portare il monte ingaggi da 80 ad almeno 140. E sto basso!!!
Bravo, è questo il punto, Pioli è conservativo, non va troppo su, non va troppo giù, è perfetto per questa dirigenza, proprietà, gestione, non gli hanno detto che deve vincere, gli hanno detto che se fa il Pioli e arriva quarto sarà trattato come un Ancelotti, un vincente, uno con cui fare la storia (cioè tanti quarti posti), lui ovviamente invece di andare a fare il Pioli in provincia si sente ancora più ringalluzzito perché sa che anche non vincendo rimarrà sempre stabile per via del quarto posto, è un po' un "puttano" felice che se fa il suo lavoro può anche dormire in casa del padrone.
Finché Pioli sarà qui di trofei neanche l'ombra, certo, sarebbe meglio che i tifosi non esultassero troppo per un piazzamento, visto che piazzarsi tra le 4 dovrebbe essere normale per noi in questa Serie A, ma ho sentito dire che con la Champions cambia tutto e invece mercato a 0.
Il passettino in avanti va fatto in dirigenza e fuori dal campo, se rimangono conservativi questi sono i nostri campionati, piatti e tutti uguali (se va bene).