Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,931
a ecco oggi mon avevo ancora sentito la tua critica quotidiana a Maldini! Non condivido per niente soprattutto gli dai dell’incapace nel capire le qualità dei calciatori, secondo te non sa valutare se un giocatore è valido o no? eppoi basta von questo inesperto, oramai non è più un novizio!!!
Hai quotato un messaggio di giorni fa. Credo pure di un altro topic tra l'altro... Buonanotte :facepalm:

Reaction score
3,127
Penso agli anni recenti e all'angoscia e noia che mi veniva nel vedere il Milan di Pippo/Miha/Montella/Gattuso/Giampaol e ora finalmente mi diverto a vedere la mia squadra..

Ero uno di quelli del Pioli out e mi inorridiva il pensiero di passare da uno Spalletti sfiorato a Pioli, ma mi sono ricreduto presto. Il mister merita i complimenti. Se oggi vediamo i miglioramenti di tanti singoli (Calabria, Leao, Theo, Tonali), lo dobbiamo soprattutto lui. Se la squadra è così unita lo dobbiamo anche a lui. Siamo lì a giocarcela con una rosa inferiore all'Inter.
Gli si criticava la tenuta mentale e il fatto che le sue squadre scomparissero a un certo punto della stagione e invece ha saputo tirare fuori una qualità grandiosa, che è quello di essere un perfetto equilibratore. Non sottovalutiamo questa caratteristica perché nei momenti no, ci rialziamo sempre.

Poi tutti sbagliano (basti pensare a Inzaghi con i cambi) e anche io oggi avrei tenuto Leao qualche minuto in più, ma probabilmente il mister avrà visto qualcosa che noi non abbiamo visto.

In questo momento storico è il migliore allenatore che possiamo avere. Non possiamo permetterci Klopp e non abbiamo ancora una squadra da Klopp.

Reaction score
333
La verità è che

- Saelemakers è entrato benissimo, anche se ha sbagliato le ultime decisioni
- Kessié è entrato bene
- Rebic ha sbagliato molto ma ha dato vivacità, mentre Leao era stravolto
- La Sampdoria prima dei tre cambi si stava riprendendo, dopo le tre sostituzioni non ha più combinato nulla
- Maignan non si è neanche sporcato i cambi

bonus: l'allenatore che doveva essere esonerato a ottobre/novembre è primo in classifica, i guru Mourinho/Sarri se tutto va bene lotteranno per un posto in Conference League.

Poi liberissimi di chiedere il suo esonero perché non ha schierato Lazetic, eh.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
Ripropongo il dilemma: quindi quando vinciamo chiudiamo il forum? Riapriamo tutto e commentiamo solo quando si perde? É un forum di tifosi, ma esistono i bar per questi discorsi senza senso. In questo topic si parla di Pioli, non di quanto si gode per aver vinto.
Critiche ridicole. Quando si cancella si gode e basta. Oggi Pioli, quando stavamo andando un pelo in difficoltà, con i csmbinl'ha rimessa subito a posto....da lì nessun tiro subito e avuto più volte l'occasione x il raddoppio. Altro non c'è da dire

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,670
Critiche ridicole. Quando si cancella si gode e basta. Oggi Pioli, quando stavamo andando un pelo in difficoltà, con i csmbinl'ha rimessa subito a posto....da lì nessun tiro subito e avuto più volte l'occasione x il raddoppio. Altro non c'è da dire
Anche Calciatori Brutti sui social é una buona alternativa ai Milan Club. Tutti posti dove potete sentirvi liberi di esprimere la vostra omosessualità repressa nei riguardi di Pioli, Maldini e Gazidis, dove potete urlare Inter brutta e Lautaro cattivo, dove quando si vince si blaterano le solite frasette da baretto, 7 Champions League, SETTEEEE, forza Capitan Romagnoli...
Qua, per fortuna, si parla di calcio. Ed oggi i cambi di Pioli non mi sono piaciuti. Posso? Sto per caso dicendo di non godere del primo posto in classifica? Non mi pare. Mettetemi in ignore per favore se volete, ripeto, questo é un forum, non il baretto della curva Sud.

Reaction score
14,301
per me deve capire che diaz e/o messias ci vogliono nel 2o tempo per cambiarla e chiuderla.
entrambi titolari poi non abbiamo nessuno dalla pachina.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
Vedo che molti l'hanno già scritto, oggi ha rischiato davvero grosso facendo cambi difensivi già al 57', tra l'altro togliendo il miglior contropiedista quando il canovaccio vedeva una Samp che doveva scoprirsi e ci ha concesso ripartenze che poi abbiamo infatti sprecato. Quei cambi andavano fatti ma non così presto e non tutti insieme. Per fortuna è andata bene, adesso sotto con la prossima.

numero 3

Member
Reaction score
2,178
Io critico Pioli quando sbaglia, non quando vince o perde. É un forum,si parla di calcio e di Milan. Altrimenti in alternativa ci sono i circoletti dei tifosi dove all'interno Florenzi é più forte di Cuadrado, Inter Mer., diffidati-mai, Pioli Is on Fire, Romagnoli mio capitano.

Secondo te che cambi avrebbe dovuto fare? E quando? Oggi secondo me non ha sbagliato nulla Pioli...Leao non ne aveva più ed era un po' acciaccato, Messias non è un fondista ed è giusto che sia uscito..Brahim uguale se la metti sul fisico non rende, l'unico cambio inutile è Florenzi/ Kalulu ma forse voleva premiare il romano con qualche applauso e far capire a Kalulu che ormai è quasi il primo cambio.
Poi scusa far giocare tutti per metterli in condizione mi sembra una cosa giusta.
Secondo me sei prevenuto su Pioli, attenzione che se salta lui la società va su Sheva Brocchi e Oddo.

numero 3

Member
Reaction score
2,178
Anche Calciatori Brutti sui social é una buona alternativa ai Milan Club. Tutti posti dove potete sentirvi liberi di esprimere la vostra omosessualità repressa nei riguardi di Pioli, Maldini e Gazidis, dove potete urlare Inter brutta e Lautaro cattivo, dove quando si vince si blaterano le solite frasette da baretto, 7 Champions League, SETTEEEE, forza Capitan Romagnoli...
Qua, per fortuna, si parla di calcio. Ed oggi i cambi di Pioli non mi sono piaciuti. Posso? Sto per caso dicendo di non godere del primo posto in classifica? Non mi pare. Mettetemi in ignore per favore se volete, ripeto, questo é un forum, non il baretto della curva Sud.

Non ti offendere ma posso non essere d'accordo?
L'hai scritto tu é un forum non una tua chat privata fra te e il tuo ego.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto