Non credo vi sia stato un cambio di rotta da parte della proprietà sul fatto di acquistare giovani in rampa di lancio, credo semplicemente che Maldini sia quello che preferisce qualche giocatore di esperienza mentre Moncada remi verso giocatori giovani... Basta vedere che i nomi giovani sono arrivati da campionato francese o comunque di lingua francese (mercato che Moncada conosce bene). Prima con Boban si leggeva qualche nome dei campionati dell'est, adesso più nulla. Maldini, pur essendo aziendalista, è un accentratore che vuole fare di testa sua, gli piace avere ruolo decisionale e per questo rifiutò l'incarico che voleva conferirgli Fassone. Pur essendo inesperto, è una presenza ingombrante in un comparto dirigenziale, a volte credo anche difficile da contraddire. Nell'ultimo mercato Moncada penso sia stato ascoltato pochissimo, forse solo Adli è farina del suo sacco e arriverá un anno dopo. Non a caso ci sono voci secondo cui Moncada dovrebbe tornare al Monaco e sarebbe una grossa perdita secondo me.