Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,669
Secondo te che cambi avrebbe dovuto fare? E quando? Oggi secondo me non ha sbagliato nulla Pioli...Leao non ne aveva più ed era un po' acciaccato, Messias non è un fondista ed è giusto che sia uscito..Brahim uguale se la metti sul fisico non rende, l'unico cambio inutile è Florenzi/ Kalulu ma forse voleva premiare il romano con qualche applauso e far capire a Kalulu che ormai è quasi il primo cambio.
Poi scusa far giocare tutti per metterli in condizione mi sembra una cosa giusta.
Secondo me sei prevenuto su Pioli, attenzione che se salta lui la società va su Sheva Brocchi e Oddo.
Non sono prevenuto, anzi, so bene che un altro allenatore farebbe peggio, perché sarebbe di sicuro un ripiego come quelli da te citati...Infatti mai approverei un suo eventuale esonero, se non a Giugno. Ma da qui a farlo passare per un fenomeno ce ne passa, la gestione dei cambi in quasi ogni partita é veramente discutibile. Nel derby Inzaghi causa cambi é stato demolito (e sono virtualmente primi)...il cambio Kalulu-Florenzi doveva arrivare venti minuti prima (fosse per me anche 90 minuti prima con Calabria a sx, ma vabè, sono gusti), Giroud non si reggeva in piedi e cambia Leao in giornata, Messias aveva fatto una partita più che dignitosa e invece che mettere Saele per Diaz cambia lui. L ho notato solo io che si é coperto sull 1-0 quindi? Le occasioni nate dopo in contropiede non sono merito dei cambi, anzi, Leao ne avrebbe fatti altri due.

Reaction score
21,197
Quando si vince non si può criticare perchè è il momento dei fanboy (che poi spariscono quando le cose si mettono male :asd: ).
Abbiamo vinto e si gode,ma non si può affermare che Pioli non ha sbagliato i cambi.

Saelemeker è entrato in campo dopo una nottata passata a giocare in modalità carriera e si credeva il nuovo Messi (e nell'azione in cui ha ripetutamente scartato 3-4 giocatori senza provare mai il tiro o un passaggio,l'avrei subito buttato fuori a calci,un pò come fece Mancini con Balotelli ai tempi del City)
Kessie in versione trequartista inutile,inguardabile e logorante per noi tifosi.
Più un Rebic ancora palesemente fuori forma.

E cosa più importante,questi cambi sono stati fatti tutti e tre al minuto 57°,facendo uscire dal campo Leao,il migliore dei nostri e che poteva portare a termine qualche contropiede,più Messias che comunque stava giocando bene.
Erano anche cambi giusti e obbligati (vista la panchina),ma da fare dal 75° minuto in poi,non così presto.

Anche perchè poi basta un niente per riaprire la partita,e noi ne sappiamo qualcosa..........................................................................................

Reaction score
333
FLewvAeWQAIPWuX

Esoneroh subitoh?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Quando si vince non si può criticare perchè è il momento dei fanboy (che poi spariscono quando le cose si mettono male :asd: ).
Abbiamo vinto e si gode,ma non si può affermare che Pioli non ha sbagliato i cambi.

Saelemeker è entrato in campo dopo una nottata passata a giocare in modalità carriera e si credeva il nuovo Messi (e nell'azione in cui ha ripetutamente scartato 3-4 giocatori senza provare mai il tiro o un passaggio,l'avrei subito buttato fuori a calci,un pò come fece Mancini con Balotelli ai tempi del City)
Kessie in versione trequartista inutile,inguardabile e logorante per noi tifosi.
Più un Rebic ancora palesemente fuori forma.

E cosa più importante,questi cambi sono stati fatti tutti e tre al minuto 57°,facendo uscire dal campo Leao,il migliore dei nostri e che poteva portare a termine qualche contropiede,più Messias che comunque stava giocando bene.
Erano anche cambi giusti e obbligati (vista la panchina),ma da fare dal 75° minuto in poi,non così presto.

Anche perchè poi basta un niente per riaprire la partita,e noi ne sappiamo qualcosa..........................................................................................
Vero, ma.. Pioli non è un fenomeno fino a prova contraria. E' come in tutte le professioni c'è chi è bravo chi superbravo chi incapace.. Se Pioli azzeccasse tutti i cambi e tutte le strategie e tutto quello che chiedete sarebbe un top allenatore. Ma non è lo è ed ha i suoi limiti. Ma non è nemmeno un ***** come io mi aspettavo all'inizio.. Io all'inizio affermavo che il salto è stato fatto grazie ad Ibra..

Ma ormai Zlatan è più in una casa di cura che in campo, ormai ora non si può più parlare di meriti di Ibra. (imo).

Io, personalmente, non riesco nemmeno più criticare e non riesco trovare nessuna critica. Si certo i cambi può fare meglio.. ma alla fine siamo a -2 dall'Inda che è campione d'Italia in carica con un Proprietà di tirchi che nel mercato di gennaio ha tirato la modica cifra di 0 $$$$$ mentre gli altri prendono i Gosens e Vlahovic noi prendiamo un mister x.

Io credo che ora c'è una buona chimica tra squadra ed allenatore. Non mi aspetto di vincere lo scudetto.

Mi aspetto però che in estate Eddiot tiri fuori i soldi con qualche innesto importante allora si che Pioli dovrà alzare la lasticella e non avere più scuse.

Non è che possiamo stare nello status quo sempre però eh che balle

Reaction score
12,554
Oggi Pioli ha fatto gli unico cambi che poteva fare, e chi doveva mettere??

Gabbia, Maldini, Castillejo e Baccaiocò??

Reaction score
333
Oggi Pioli ha fatto gli unico cambi che poteva fare, e chi doveva mettere??

Gabbia, Maldini, Castillejo e Baccaiocò??
Bella domanda. L'anno scorso era da esonerare perché non metteva un certo Hauge (che è finito a fare panchina in Bundesliga). Adesso da quello che ho capito NON deve fare cambi in attacco, deve far giocare i titolari per 90 minuti :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto